|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: frutti e cavi sottotraccia x casse surround
-
18-01-2011, 22:19 #1
Junior Member
frutti e cavi sottotraccia x casse surround
Volevo sapere se era possibile ipotizzare di mettere sottotraccia il cavo per collegare una coppia di casse surround posteriori (che poi sarebbero delle Klipsch WF-35). Nel caso, che cavo dovrei comprare? Ce ne sono di tipologie specifiche adatte a supportare casse ad elevate prestazioni come il cavo fornito di serie con le casse? Che tipo di frutti a muro dovrei usare? (l'ideale credo sarebbe un frutto con i classici "morsetti")
Grazie a tutti per la consulenza.
-
18-01-2011, 22:46 #2
Ciao!
Il consiglio è questo...
Corrugati ampi almeno 25mm, se possibile autonomi e non percorsi da altri cavi.
Conduttori (cavo di potenza) in rame OFC 2x2,5mm^2 oppure 2x4mm^2 passati con sonda.
Nella scatola a muro lasciare nella scatoletta, arrotolato, più cavo possibile, con le terminazioni isolate da cappellotti serranti.
Nessun frutto a morsetto (genera impedenza...): è meglio forare di misura un finto-polo di plastica, far passare il cavo per arrivare direttamente al diffusore surround e morsettare il cavo al diffusore senza interrompere il cavo che arriva dall'amplificatore.
Questo è il meglio possibile, a mio avviso...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
18-01-2011, 23:31 #3
Junior Member
Ciesse,
grazie infinte! Questo era esattamente il tipo di consiglio di cui avevo bisogno: esauriente e dettagliato.
Ti ringrazio di nuovo!
Gianluca
Originariamente scritto da ciesse
-
19-01-2011, 06:09 #4
Prego, Luke2009 (ovvero Gianluca), ma ricorda che, per Regolamento di AVForum il "quote integrale" è vietato...
Modifica tu stesso con il pulsante "Edita" il messaggio precedente, dove non è necessario citare integralmente il mio intervento che spero ti risulti utile (e ricorda di rispettare il positivo (rosso sul morsetto) e il negativo (nero) nel collegare i diffusori...)
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)