|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Diffusori
-
15-01-2011, 23:08 #1
Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 37
Diffusori
Salve sono nuova e inesperta, sto iniziando ad appassionarmi di sistemi audio, in casa possiedo un 7.1 sony composto da:
due SS-FCR6000 (ne ho presi due per avere 4 diffusori grandi quindi le due casse piccoline e la centrale le uso in un altro ambiente)
un SA-W2500
http://www.sony.it/product/hcs-home-cinema-speaker
come sintoamplificatore
http://www.sony.it/product/hcs-home-...iver/str-dg720
STR-DG720
Devo dire che sono molto soddisfatta perchè con circa 1200 euro ho un ottimo sistema, sia come potenza sia come profondità del suono.
Voi cosa ne pensate?
Ora ultimamente mi piace guardarmi intorno e capire bene cosa ho di fronte mi capita di vedere le casse chiaro, jbl, e bang & olufsen.
Ora vorrei capire voi cosa ne pensate dei loro prodotti?
Io adoro esteticamete le jbl e bang & olufsen le beolab 8002 credo siano il top dal mio punto di vista.
Voi che ne pensate. Ovviamente ora mi tengo stretto il mio impianto che per ora va super bene e per essere una studente vado già di lusso ma pensavo più in la, quando potrò aumentare il livello dato che l'audio e il video per me sono importanti all'interno di una casa per arrivare al top volevo capire da un esperto audiofilo convinto cosa pensa meglio JBL con un denon o un sistema bang & olufsen?
-
16-01-2011, 08:41 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 1.680
l'impianto che hai fatto è buono..
Il tuo impianto è certamente ottimo e superiore a quei ##&&@@# che si trovano nei centri commerciali che con 300€ promettono meraviglie!!
normalmente per i diffusori è molto importante rivolgersi a ditte specializzate che fanno solo diffusori, perchè si riesce ad ottenere una qualità, un attenzione al dettaglio e uno sviluppo superiore rispetto a marche commerciali.
IMHO b&o fa pagare molto il design, jbl fà buoni prodotti ma alcuni sono un po' commerciali.
Marche di riferimento in fasia medio/bassa sono Indiana Line e Warfhedale e Tangent (queste ultime di design)
sopra abbiamo B&W, Chario, Mordaunt Short, Chanton, Audio Pro.....ecc
-
16-01-2011, 09:02 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Località
- Milano
- Messaggi
- 464
ciao e benvenuta nel forum.
per rispondere direttamente alla tua domanda: meglio denon + jbl di un sistema Bang & Olufsen. Decisamente meglio.
Conosco ovviamente di nome B&O ma credo che sia indicativo che non abbia mai sentito nominare prima d'ora B&O su questo forum, in quasi 1 anno di assidua frequentazione.
L'idea è che B&O, un pò come Bose, siano marche che puntano ad un pubblico molto fighetto e poco o nulla competente. Detto questo, mi piace pensare che un sistema HT della B&O si senta almeno decentemente; se la priorità è avere un oggetto di design nel tuo "living" (si perchè chi cerca B&O non ha un soggiorno, ha il living...) ed è irrilevante che il prezzo sia "n" volte superiore a quello di un sistema con componenti "seri", allora uno si può anche portare a casa un sistema B&O. C'è posto per tutti in questo mondo
Se l'argomento ti interessa e se continuerai a frequentare e leggere questo forum imparerai un sacco di cose, come - credo - sto facendo io, e quando deciderai di mandare in pensione il tuo sony saprai cosa scegliere. E non sarà un sistema B&O
ciao e buona domenica
d.Firma rimossa
-
16-01-2011, 09:20 #4
Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 37
Grazie. A tutti. Per quanto riguarda le qualità tecniche di un diffusore cosa concretamente si dovrebbe vedere?
-
27-01-2011, 20:56 #5
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 1.680
vanno ascoltate
-
28-01-2011, 11:19 #6
concordo al 100% con Massimo: i diffusori vanno ascoltati!
io ad esempio ho ascoltato una trentina di diffusori diversi prima di scegliere quello che soddisfaceva più le mie esigenze.
se la tua esigenza primaria è però il puro design estetico, devi sapere che quest'ultimo è in antitesi con la purezza del suono.
insomma bisogna fare dei compromessi!
PS: benvenuta nel forum!
-
28-01-2011, 20:50 #7
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 1.680
infatti, design e dimensioni spesso fanno a cazzotti con la qualità.....
La cassa audio è come uno strumento musicale e molto, molto, ripeto molto dipende dal volume interno e dalla dimensione dei coni e poi tutta una serie di fattori.....
Non ultimo il gusto personale ad alcuni piace il suono brillante delle klipsch ad altri il calore delle b&w in mezzo trovi Focal e Mordaunt Short.....
Quali sono le migliori? Quelle che più ti piacciono all'ascolto!