Ciao a tutti mi chiamo Daniele ed è da poco che mi sto affacciando in questo nuovo mondo per me.
Vorrei innanzitutto complimentarmi con i veterani e per i preziosi consigli che date ai neofili come.Capisco la rottura per voi ripetere certe cose ma credetemi che per noi novizi è tutto oro colato leggere i vostri interventi.
Il tutto è nato dopo l'acquisto di una Tv Samsung Ue40c6000 e la necessità di prendermi un impianto Home Theatre compatto per sfruttare un pò la Tv.
I termini che userò lo so che per molti saranno banali ma l'inesperienza porta a questo.
Dopo aver letto molteplici interventi sto optando per un Amplificatore Yamaha o l' Rx-v 467 oppure il 567.
Premetto che il budget di spesa è assai limitato almeno per ora e vorrei spendere bene i miei soldini.
Per quanto concerne le casse 5.1 non ho grosse pretese però non volevo nemmeno optare per casse scadentissime...
Inizialmente ero orientato sulle JBL 200.5 che ho sentito suonare e per le mie esigenze sono buone ma poi seguendo i consigli di un utente veterano che spero interverrà ho optato per le Infinity Primus Hcs anche se non le ho mai sentite che ho trovato usate con garanzia di un anno a 279 euro.
Lo so che in giro c'è di meglio però mi chiedevo ora come farò ad assamblare il tutto???
Per me è arabo e non so da che parte cominciare.
Mi spiego: ho a casa del filo in rame per impianti (ricoperto di plastica trasparente con una parte colorata di rosso) che spero vada bene però ora mi devo organizzare per spinotti e altro.
Chiedo a qualche anima Pia che volesse aiutarmi cosa pensa sul tipo di casse che ho preso ( tra le due ho fatto la scelta migliore?) e a chi mi dovrei affidare per qualche aiutino.
Spero nell'intervento di qualcuno che ha queste casse per aiutarmi ad assemblarle altrimenti la vedo molto dura.
Grazie a tutti e complimenti per questo splendido forum!!!