Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: kit entry-leve 5.1

kit entry-leve 5.1

salve non è la prima volta che vengo a chiedere lumi a riguardo, ma stavolta è la volta buona, sono deciso ... è finalmente giunto l'anno nuovo e mi sa che è ora della spesa (folle ihihih, si fa per dire) dell'impianto audio. Fino ad oggi sono stato con uno schifosissimo compatto 5.1 da pc della creative.

Veniamo a noi. Le altre volte che mi sono informato, mi era stato consigliato:

Onkyo HT-S6305 Nero

Il mio budget è di 500€ non di più (e già mi piange il cuore, non so perchè ho un istinto repulsivo nello spendere troppi soldi sull'audio

Uso film (tanto) e musica (ascolto, ma niente di professionale), giochi talmente poco che possiamo dire no... voi che mi consigliate?

vorrei un sistema 5.1 con amplificatore già tutto bello e pronto, tanto assemblarlo da me con quel budget è impossibile... Preferirei evitare un 2.0/2.1 per poi integrarlo in futuro, visto che la spesa sarebbe eccessiva in totale, e non è nemmeno detto che il futuro sia vicino, ne tanto meno è sicuro che lo integro ) ... suggerimenti per eventuali acquisti rimanendo in quel budget?

al limite anche qualcosa di usato, ma preferirei decisamente qualcosa di nuovo

bye
    thx

A quel prezzo forse il top che puoi trovare è:

- Onkyo 508 + JBL SCS 178 (kit casse) = prezzo intorno ai 500 euro
    - Onkyo 6305 = prezzo circa 420 euro

Se pensi in futuro di fare upgrade prendi il secondo altrimenti ti consiglio vivamente la prima scelta.
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

perchè il secondo solo su eventuali upgrade delle casse? suonano male? ... ho trovato la prima soluzione invece a 540€ circa com'è come prezzo, che dici? ...

altre idee anche più economiche magari ... lo so che ho detto 500€ però così mi sveno

I diffusori del secondo kit non sono il massimo...........se acquisti il primo, bene o male, sei a posto.

Ciaooooooo
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

I diffusori del 6305 possono andare bene ad un neofita in HT ma non per la musica, ecco perchè

a meno c'e' anche il 5308 o il 3308 ma ovviamente si scende sempre + di qualità...

Piuttosto aspetta qualche mese e prendi qualcosa di decente..inutile fare una spesa del genere e non esserne soddisfatto...se spendo 300 o 400 euro è vero che risparmio 100 o 200 euro rispetto ad un impianto + performante ma ho speso 3 o 400 euro e mi potrei pentire della spesa...
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

una domanda se comprassi solo le casse (JBL SCS 178 (kit casse) ) per il momento ed aggiungerei in seguito l'amplificatore? si può fare? posso collegarle al pc?

così risparmierei per il momento (cosa che mi serve) e non rinuncerei ad avere un discreto impianto (anche se solo in futuro )...

Non penso che si possa fare ................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4

che ne dite di questo ?
    http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=323

anche un mio amico è alla ricerca come te del suo primo HT e piu o meno stesso budget e gli ho dato gli stessi consigli che sto per dare a te.
    Il mio consiglio è : non puntare alle casse ora come ora, tanto nei kit le casse sono sempre abbastanza scarsine... punta ad un buon ampli, per lo meno che abbia tutte le caratteristiche html 1.4 e codec nuovi (dts ht e dd true hd)
    Poi col tempo se ti appassionerai, cambierai i diffusori, altrimenti, stai cosi come sei con le casse del kit.

Premesso che denon non l'ho mai ascoltato (ne ampli, ne diffusori) ma penso che sia un'ottima marca e rapporto qualità prezzo non è male questi kit. su internet l'ho trovato a 400 euro !!

Voi altri del forum che ne dite di questo kit della denon ? L'ampli è un buon entry level no?
    TV SONY 55x8509c- Lettore BluRay : PS3 Slim. SINTO Pioneer VSX 520 - Frontali Klipsch RF52 - Centrale Klipsch RC52II - Sub Klipsch RW10d - Surround pioneer shs100

Ciao se devi comprare solamente l'amplificatore per ora io andrei su questi due modelli (da ascoltare se puoi):

Denon AVR-1911
    Onkyo TX-SR608

Li trovi a circa 550€...

Io personalmente andrei sul Marantz SR5005 ma costa circa 100€ in più...
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

Citazione Originariamente scritto da Bombar
    che ne dite di questo ?
    http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=323

Il mio consiglio è : non puntare alle casse ora come ora, tanto nei kit le casse sono sempre abbastanza scarsine... punta ad un buon ampli
    perchè dici che dovrei privilegiare l'ampli a scapito di una minore qualità delle casse? io invece pensavo il contrario, visto che sono quelle che cmq riproducono il suono ... il mio "problema" è che non è detto che a poco a poco gli cambierei le casse, preferisco fare una spesa unica e tenermi il prodotto come è, lo so che sarebbe meglio farselo a poco a poco ... bhè ancora sono cmq indeciso su cose acquistare, sto facendo un po' di ricerche, mi sto autoconvincendo xD ...

una domanda visto che ci sono... io devo collegare il pc, l'amplificatore, ed un televisore ed un monitor... il monitor è collegato in dvi mentre ampli e televisore (che devo ancora comprare ) vanno collegati in hdmi, giusto?. La scheda madre che ho (Asus M4A88TD-M Evo) ha solo una porta hdmi, posso collegare tutte queste cose contemporaneamente? cioè televisore ed ampli assieme al pc?... come dovrei gestire i collegamenti? ....

so che sono OT, ma ho pensato che era inutile aprire un altro topic per questa cosa ...

saluti
    Ultima modifica di Helyanwe; 11-01-2011 alle 16:52

questo: HARMAN KARDON Cinefame 9BQ com'è??? ... meglio/peggio/"uguale" rispetto all'onkyo 508 + jbl 178? ...

edit trovato a meno di 300€ + spedizione ovviamente ... ditemi

Non lo conosco ma penso sia meglio il 508 + jbl.

Quoto Ivan, le jbl 178 penso proprio siano superiori al kit del HK.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •