Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

YAS 81, YHT S400 OPPURE YSP 3000?

Salve a tutti,
    avrei la necessità di fare la scelta giusta:
    - yas 81 440 euro
    - Yht s400 460 euro
    - ysp 3000 + subw 650 euro
    l'esigenza è avere un sistema da posizionare sopra/dentro mobile tv per un duplice aspetto: ascoltare della buona musica ed all'occorrenza con il mio tv plasma 42" un buon effetto 5.1 sorround simulato.
    ..Insomma duplice utilizzo.
    al di là del costo..cosa consigliate
    dimenticavo..ho un decoder sky hd e lettore blu ray
    grazie

Citazione Originariamente scritto da greginthesky
    ascoltare della buona musica ed all'occorrenza con il mio tv plasma 42" un buon effetto 5.1 sorround simulato
    Per la musica le soundbar in generale non sono proprio indicate,
    temo rimarresti deluso.
    Possono essere molto soddisfacenti per l'HT, ma te le consiglierei solo per un uso prevalente in quest'ultimo ambito.
    Se l'obiettivo principale è la musica (e solo ogni tanto qualche film), un sistema stereo (due bei diffusori da pavimento e un integrato come si deve) è la cosa migliore.
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

Ciao 3lux sarei intenzionato anche io all'aqcuisto Yht s400 per farne uso appunto come surround da abbinare a skyhd ultimamente il tv inizia a fare i capricci con una cassa insomma inizia a gracchiare e inizia a dare fastidio parecchio.

Concludendo visto che forse dovrei comprarlo domani e il costo è sui 500 euri riguardo all'aquisto vado tranquillo?

Poi ho visto nelle specifiche tecniche che il yht400 non ha il colleg. coassiale quindi allo sky hd lo attacco tramite digitale ottico anche perchè secondo me se userei la hdmi a yht400 e poi tv non vorrei perdere in definizione il segnale di sky visto il colleg. non diretto tv/dec.

Ma, prima di procedere all'aqcuisto vorrei il parere di qualche esperto e poi sono ancora indeciso sempre tra yht s400 oppure yht s600 insomma tra questi due cosa mi consigliate grazie e ciao

[QUOTE=3lux]Per la musica le soundbar in generale non sono proprio indicate,
    temo rimarresti deluso.

capisco..
    quindi i 3 sistemi che ho proposto: yas, yht e ysp sonoequivalenti..
    ..tutti poco adatti alla musica..speravo che almeno uno di questi potesse adattarsi e dare un discreto ascolto musicale..invece niente..
    ripensandoci l'utilizzo dovrebbe essere per metà e metà tra musica e tv hd;
    abbandoniamo per un attimo la musica..
    valutiamo solo la tv..in poche parole dove e come si differenziano yas, yht e ysp?
    dal sito yamaha non riesco a valutare..so solo che sono buoni
    insomma cosa consiglieresti (a parte la musica..)?
    grazie GRAZIE

Yhts400 lo scarterei per via dell'ampli integrato nel sub, che non mi convince.
    YSP e YAS sono diverse perchè la prima sfrutta il rimbalzo del suono sulle pareti, la seconda i ritardi, per ricreare un minimo di effetto surround.
    Dipende dunque dalla tua stanza, se ha pareti simmetriche e adatte al "beam" o no.
    Ci sono ottime discussioni sulle YSP: chiedi lì.
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

grazie 3lux..gentilissimo

come mai ?

Citazione Originariamente scritto da 3lux
    Yhts400 lo scarterei per via dell'ampli integrato nel sub, che non mi convince........
    Ciao, ben sapendo che una tale soluzione non è il top, è così penalizzante e scadente ?, Ti chiedo questo perchè per un prodotto Yamaha da oltre 400€ mi sembra strano sia così scadente
    TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

Anche se è passato un po di tempo alla fino l'ho comperato, che dire pagato 499 a febbraio oggi lo trovi a 399 euri ma spesi proprio bene mi trovo benissimo Tv e giochi ottimo, musica a sentire si sente il suono e pulito e limpido insomma sono proprio contento

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •