Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    44

    Completamento impianto Yamaha + Indiana Line


    Ciao a tutti, circa un anno fa ho deciso di gettare le casse della yamaha (sinto 5930) e cominciare a costruire un impianto decente. Ho acquistato le frontali HC 505 e il centrale HC 304.
    Ora volevo continuare e pensavo di comprare le HC da scaffale per i surround però ho visto che sono uscite di produzione ed ora fanno le nota. vanno bene lo stesso?
    Inoltre non sapendo dove mettere i surround e siccome devo cambiare il divano pensavo di comprarne uno con i braccioli molto grandi ed appoggiare le casse sopra. cosa ne dite?
    gigi

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    1.138
    vanno bene però in giro ho visto ancora le HC 205 e 206

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    354
    Il fatto che non siano più in produzione non vuol dire che non siano più buone... se ti piace il suono delle HC completa il kit.

    Mettere i diffusori su di un bracciolo del divano se possibile io lo eviterei, troppo instabile e l'appoggio non sarebbe "puntiforme".
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

  4. #4
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    44
    cosa vuol dire "puntiforme"?

    metterle sopra i braccioli è l'unico modo visto che non posso neanche mettere dei reggi casse a pavimento. Penso proprio che devo restare con solo le casse frontali ed il centrale oppure inventarmi qualcosa nei braccioli (braccioli con mensolina di legno?) bohh!

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Nord ovest
    Messaggi
    570
    Ciao, per i surround le HC 205 e/o 206 sono perfette con la tua combinazione, al limite le "Nota" equivalenti possono andare ugualmente bene. L'appoggio "puntiforme" probabilmente è inteso per il fatto che questi diffusori hanno lo sfogo reflex nella base d'appoggio che è appunto dotata di punte coniche per l'appoggio. Con un braccio estensibile dovresti prima predisporre su di esso una base d'appoggio (tipo una tavola di legno); non so se sia la soluzione migliore ma se non hai alternative... ciao!
    P.S. Come vedi in firma io ho tutto Indiana Line HC e ne sono molto soddisfatto per la modesta spesa.
    -

  6. #6
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    44

    quindi l'appoggio sui braccioli non è il massimo e questo me lo immaginavo, ma considerando che io non sono ultra esigente penso che sia una soluzione di "rimedio" comunque soddisfacente oppure no! il suono sarà cosi cattivo? io penso di no, comunque prima devo trovare un divano adatto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •