Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Completamento impianto Yamaha + Indiana Line

Ciao a tutti, circa un anno fa ho deciso di gettare le casse della yamaha (sinto 5930) e cominciare a costruire un impianto decente. Ho acquistato le frontali HC 505 e il centrale HC 304.
    Ora volevo continuare e pensavo di comprare le HC da scaffale per i surround però ho visto che sono uscite di produzione ed ora fanno le nota. vanno bene lo stesso?
    Inoltre non sapendo dove mettere i surround e siccome devo cambiare il divano pensavo di comprarne uno con i braccioli molto grandi ed appoggiare le casse sopra. cosa ne dite?
    gigi

vanno bene però in giro ho visto ancora le HC 205 e 206

Il fatto che non siano più in produzione non vuol dire che non siano più buone... se ti piace il suono delle HC completa il kit.

Mettere i diffusori su di un bracciolo del divano se possibile io lo eviterei, troppo instabile e l'appoggio non sarebbe "puntiforme".
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

cosa vuol dire "puntiforme"?

metterle sopra i braccioli è l'unico modo visto che non posso neanche mettere dei reggi casse a pavimento. Penso proprio che devo restare con solo le casse frontali ed il centrale oppure inventarmi qualcosa nei braccioli (braccioli con mensolina di legno?) bohh!

Ciao, per i surround le HC 205 e/o 206 sono perfette con la tua combinazione, al limite le "Nota" equivalenti possono andare ugualmente bene. L'appoggio "puntiforme" probabilmente è inteso per il fatto che questi diffusori hanno lo sfogo reflex nella base d'appoggio che è appunto dotata di punte coniche per l'appoggio. Con un braccio estensibile dovresti prima predisporre su di esso una base d'appoggio (tipo una tavola di legno); non so se sia la soluzione migliore ma se non hai alternative... ciao!
    P.S. Come vedi in firma io ho tutto Indiana Line HC e ne sono molto soddisfatto per la modesta spesa.
    -

quindi l'appoggio sui braccioli non è il massimo e questo me lo immaginavo, ma considerando che io non sono ultra esigente penso che sia una soluzione di "rimedio" comunque soddisfacente oppure no! il suono sarà cosi cattivo? io penso di no, comunque prima devo trovare un divano adatto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •