|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: usare impianto HT con xbox360 via hdmi
-
19-12-2010, 23:46 #1
Junior Member
usare impianto HT con xbox360 via hdmi
ciao a tutti,
un amico ha una tv samsung con vari ingressi hdmi ed una uscita audio digitale ottica. leggendo dal manuale pare che l'uscita ottica non mi dia l'audio a 5 canali per l'impianto 5.1 che si vorrebbe acquistare, o meglio:
se la sorgente è una trasmissione dvb-t con audio 5.1 allora all'uscita audio digitale avrò il flusso audio in 5.1, mentre se collego una fonte alla tv tramite hdmi come ad esempio l'xbox360 oppure un lettore bd all'uscita audio invece avrò solo 2 canali dell'audio 5.1
come fare a sfruttare l'ht per riprodurre l'audio dell'xbox360 che si collega tramite hdmi?
in realtà la soluzione pare che sia un ht che fa anche da repeater hdmi,
mi sembra che siano tutti fatti con questa funzione repeater tipo:
http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model
oppure
http://www.pioneer.eu/eur/products/4...600/index.html
Allora io vi chiedo,
ho ben capito la funzione repeater? fa effettivamente quello che mi è sembrato di capire?
tra i due impianti mi ispira più lo yahama perchè ha l'hdmi 1.4 e mi sembra diciamo più recente. il pioneer tra l'altro pare che, leggendo dal manuale, possa avere problemi con certe risoluzioni video..
che cosa ne pensate?
-
21-12-2010, 09:06 #2
Junior Member
nessuno che ne capisce?
-
21-12-2010, 09:22 #3
Advanced Member
La soluzione più semplice è passare in hdmi dal sinto ampli e poi alla tv.
Non conosco la xbox, ma, in alternativa, se ha una uscita ottica/coassiale per l'audio potresti collegare quest'ultima al sintoampli e l'hdmi direttamente alla tv.
Ciao.
mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.
-
21-12-2010, 12:14 #4
Che modello di xbox hai??Perche mi pare che siano solo le ultime ad avere l'uscita audio ottica/digitale per codificare il 5.1.
Altrimenti come ti è stato consigliato passa con l'HDMI prima per l'ampli e poi vai alla tv.
Un saluto Davide
-
22-12-2010, 10:50 #5
Junior Member
Originariamente scritto da madman
Originariamente scritto da turbofelix86
quindi passo in hdmi tramite l'ampli...
mi piace lo yamaha che vi ho linkato, è un buon prodotto che voi sappiate?
grazie dell'aiuto