Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

mordaunt alumni o klipsch 41/42?

salve a tutti,
    sto progettando per una stanza di circa 25mq il mio primo e piccolo sistemino HT 3.1, senza particolari esigenze audio ma forse più estetiche, con:
    ampli yamaha rx-v467
    blu ray yamaha bd-s667

ora mi rimane il dubbio sui diffusori...

fontali: mordaunt alumni 2 oppure klipsch rb 41 mk2?

centrale: mordaunt alumni 5 oppure klipsch rc 42 mk2?

sub: mordaunt alumni 9 oppure velodyne inpact 10

i prezzi sono simili.

grazie

le klipsch hanno un suono particolare, molto aperto un po' squilante o le ami o le odi quiundi cerca di ascoltarle, inoltre non le abbinerei a yamaha che soprattuto in fascia bassa enfatizzano ancora di più gli alti.

Le klipsch le abbinerei con H.Kardon un ampli "morbido" e con tanti watt rispetto al prezzo.

Non ho mai ascoltato questa serie delle mordaunt, il nome comunque è una garanzia

Valuta anche le indiana line Ego, le ho ascoltate in un centro commerciale quindi prendi con beneficio del dubbio questa mia ma ......non andavano male

grazie del consiglio!!

altri suggerimenti sono ben graditi...

Non conosco le Mordaunt ma, se sei alla ricerca di un sistema ht in grado di emozionare, con Klipsch non sbagli.
    Buono l'abbinamento con Harman Kardon che ti è stato consigliato...io però, per avere un po' di brio in più in ht, valuterei anche l'Onkyo 608.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

grazie ultra

io, per non esagerare con il budget, mi sarei esposto con un venditore per un ampli Denon avr-1611 (350 euro) [con lettore dbp-1610 (400 euro)]

meglio di yamaha?

compatibile con le mordaunt??

grazie

nessuno mi può aiutare??

grazie...

Il denon 1610 secondo me ha poca potenza. Massima potenza in rapporto a lprezzo, specialmente entrylevel ce l'hai con HK, attualmente ti prendi a 400 euro il 255 (che non e' esattamente un entry level ma dippiu') e che non e' ultimissimissimo in fatto di decodifiche, ma eroga da paura.
    Il sistema da te in progetto pero' deve essere compattibile con le tue esigenze preferenze, quindi che preferenze e che percentuali di ascolto tra Musica ed HT.
    Da qui dipende il tutto. Yamaha entry level e' troppo asciutto e per la musica non e' granche'.
    Piu morbido gia' il denon, ma dovresti andare su 1910 o 1911.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

ascolti:

50% film tv (sky - digitale)
    30% film dvd - bluray
    20% musica CD - iPod

grazie ancora!!

il HK è ottimo per la musica, ma meno dinamico in HT, anche se a me la timbrica piace.
    Conclusione: Vai su denon.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

yamaha fascia bassa e klipsch......è roba forte cerca di ascoltarlo altrimenti rischi di non apprezzare (io non lo reggo per più di 10 minuti...)

tanta dinamica no è però un male assoluto,.sono gusti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •