Ciao a tutti,
premetto che se vorrete dovrete avere pazienza perchè sono ancora nella fase di esplorazione e studio di molti dei vostri post, sia in questa sezione che in quella dei sintoamplificatori.
Attualmente guardo i film (FHD) sul pc e tramite delle cuffie che utilizzo anche per giocare ma la qualità è bassa. Vorrei prendere un sintoamplificatore e dei diffusori, l'unico vincolo che ho è che solitamente guardo i film di notte, anche tarda. Ho quindi una limitazione del volume di ascolto e di qui la domanda.
Ci sono dei diffusiori (magari anche sintoamplificatori?) che sono consigliati per questo tipo di utilizzo ?
Io ipotizzo che potrebbero esserci dei diffusori che funzionano in modo ottimale quando il volume di ascolto raggiunge un certo livello e quindi se il volume è basso lavorano meno bene rispetto a quello per cui sono stati progettati.
Solitamente i rumori ambientali sono anche molto ridotti di notte quindi la percezione del suono è più fine, intendo dire che è sufficiente un volume inferiore che magari di giorno deve essere superiore per ottenere lo stesso risultato.

PS: Oggi andrò in qualche negozio a vedere e toccare i sinto e diffusori tanto per farmi un'idea.

Mi sto informando sui denon e yamaha, in alcuni posto ho letto che consigliate ancora i modelli 1910 e 1610 per via del maggior numero di ingressi analogici.