Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio acquisto 5.1 per Rvx-461 Yamaha

Buongiorno a tutti,
    so che probabilmente farò una domanda scontata..
    ma mi serve un aiuto per determinare una giusta combinazione di casse da assegnare al mio ampli Rvx-461.

Caratteristiche tecniche:

Marca: Yamaha
    Casse: senza Casse
    Potenza (RMS): 100
    Dolby / DTS: Dolby digital EX + DTS
    Interfaccia YUV: Si
    Interfaccia HDMI: Si 1.2
    Ethernet: No
    Interfaccia USB: Si
    Interfaccia iPod: No
    Set con casse: No
    Profondità (mm): 318
    Numero canali: 5
    Peso in kg: 8.1
    Consumo in standby (W): 0.5
    DLNA: No

Ho letto da qualche parte di uno che consigliava questa configurazione:
    - rear wharfedale 8.1 diamond sul 147 euro
    - centrale diamond 8.1 125 euro
    - subwoofer wharfedale powercube 8 147 euro
    - front due casse vintage bose 301 al posto di due casse commerciali
    magnat oppure due torri della wharfedale

Secondo voi? Io però non vorrei spendere più di 300 euro per l'intero complesso di casse.
    Il mio salotto non è troppo grande.. 4,30 metri per lato.

Mi piacerebbe avere cmq due casse a torre per il front e dietro vorrei appenderle al muro (quindi non troppo grandi). E a proposito di appendere: quali supporti mi consigliate per questa operazione? E si possono usare su qualsiasi cassa (ma devo bucare il legno per inserirvi le viti?).

Grazie a tutti
    Ultima modifica di itos; 01-06-2010 alle 13:01
    TV 42LE5800 LG, Bluray LG BD550, PC I5 8GB di ram GTX260 768 MB. E quale videocam HD compro?

Nell'attesa di un vostro gentile riscontro volevo precisare che essendo l'appartamento comunque in un condominio non vorrei un sub che tiri giù le pareti... piuttosto parco va + che bene
    TV 42LE5800 LG, Bluray LG BD550, PC I5 8GB di ram GTX260 768 MB. E quale videocam HD compro?

Dai ma non posso credere che in un forum del genere non ci sia un'anima disposta ad illuminarmi!
    Vi ho aiutato tante volte io ... non potete ricambiarmi la cortesia?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da itos
    Io però non vorrei spendere più di 300 euro per l'intero complesso di casse.
    è questo il problema....
    con questo budget non c'è che aiutarti imho
    se ti piacciono le wharfedale, vanno bene, ma punta alle diamond 9 o meglio le 10.
    Con il tuo ampli si sposano benissimo, ma con 300 euro non ci prendi nemmeno le piu piccole torri a catalogo
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Citazione Originariamente scritto da dinamite2
    è questo il problema....
    con questo budget non c'è che aiutarti imho
    Prima di tutto grazie mille per avermi notato!

Ora, come dicevo, le casse che ho enunciato le ho trovate scritte su un post...
    per me va benissimo anche prendere altre casse, tipo che ne so, ho trovato il modello YAMAHA - NS-PC210 Piano che costano tutte e 5 sui 300 euro (es: http://audio-hifi.dvd.it/home-hifi/n...io/id-2286094/)
    Io non so però come potrebbero suonare.. è scritto che la Potenza Totale RMS Nominale è 300 W (Potenza 120 W). Il mio ampli è da 100 W se non sbaglio. Come si comporterebbe secondo te?
    premetto che del sub potrei anche farne a meno per ora...
    che ne dici?
    Altrimenti tipo JBL o altro?

ps: il mio ampli http://www.yamaha.com/yec/products/p...ETYP=ATTRIBUTE
    Ultima modifica di itos; 08-06-2010 alle 13:06

vedi le jbl e le NS-PC210 hanno una resa molto inferiore rispetto alle casse che avevi detto all'inizio.
    Tutto dipende dalle tue aspettative, io ti direi di orientarti anche sull'usato e con 300 euro comprare solo una coppia di frontali, per poi completarti l'impianto a poco a poco.
    Guarda anche in casa indiana line, che ha ottimi diffusori a prezzi contenuti.
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Citazione Originariamente scritto da dinamite2
    se ti piacciono le wharfedale, vanno bene, ma punta alle diamond 9 o meglio le 10.
    Ho comprato un centrale diamond 8... ma il suono sembra ovattato... è normale che la cassa suoni cosi?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •