|
|
Risultati da 16 a 30 di 64
Discussione: yamaha yht-s400 o Lg hlb54s?
-
12-11-2010, 21:07 #16
http://soundbar.com/yamaha-yht-s400-soundbar/
ciao sest
questo è in inglese...mi sembra positivo comunque
buona lettura
-
13-11-2010, 22:33 #17
Member
Salve a tutti,
Anch'io stavo valutando l'acquisto di questa soundbar (per motivi di spazio) e leggendo le recensioni non sembra male anche se come logico non pareggia un 5.1. Ho letto che veicola l'audio in PCM quindi le decodifiche delle fonti audio HD le deve fare il lettore. Ora vi volevo chiedere: io ho un lettore blu ray pioneer con uscita HDMI e no uscite analogiche, quindi collegando il lettore a sistema yamaha via HDMI e poi questo al TV sempre via HDMI riesco a sentire i formati truHD e DTS-HD?
Avrei poi un parere da chiedervi: meglio questa sound bar oppure farsi un 3.1 con un ampli separato, subwoofer e 3 diffusori? (considerando che il tutto sta in un salone aperto - quindi niente muri regolari.
Grazie a tutti in anticipo
-
15-11-2010, 13:49 #18
formati video ??
Originariamente scritto da LEO.ROS
Allora, nella recensione viene evidenziato che l' YHT S400 non implementa molti formati video....che cosa significa questo ?, se gli dò un video .mkv cosa succede con l'audio ?, ho dei limiti ?
Per il resto è veramente tutto OK...!!
ciaoTV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro
-
15-11-2010, 15:24 #19
@sest
a questa non saprei proprio rispondere in quanto io uso solo blu ray...
pero potresti girare la tua domanda al supporto yamaha a me hanno risposto in meno di 24 ore
ciao
-
19-11-2010, 13:06 #20
fatto !!
Attendo risposta vediamo un pò
TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro
-
19-11-2010, 15:05 #21
Member
io vado dal blu ray al tv via hdmi ed esco dal tv alla sound bar con il digitale ottico così posso ascoltare anche i programmi della tv normale con la soundbar.
per chi mi ha chiesto se i bassi si avvertono si, si avvertono!
purtoppo non so fare confronti con impianti migliori ma il coinvolgimento è molto soddisfacente, l'altro giorno all'inizio di kill bill quando bill spara a uma thurman io e mia moglie e la gatta abbiamo fatto un salto sul divano di un metro!!
ripeto per me è un ottimo compromesso per chi non può mettere un vero 5+1.
-
19-11-2010, 21:12 #22
@robertson79
quindi tu per collegare il tutto hai usato solo un cavo hdmi e un ottico, giusto? perchè se cosi abbiamo fatto un collegamento diverso.
-
22-11-2010, 09:16 #23
Member
esattamente, ma non sono un esperto. anzi...
ho chiesto a due negozianti e mi hanno confermato che il collegamento bdplayer-hdmi-tv-ottivo-soundbar è corretto.
mi confermate che veicolo il segnale con la massima qualità?
grazie!
-
22-11-2010, 20:07 #24
@robertson79
secondo me c'è un errore
dal blu-ray al ampli con HDMI,dal ampli al tv sempre con HDMI.
cavo ottico dal ampli al tv
quindi 2 cavi HDMI e 1 cavo ottico.
penso che solo cosi si possono sfruttare le codifiche dell' ampli, infatti a secondo del bd sul pannello frontale del ampli-sub vedi la codifica in funzione in quel momento.
io ho collegato il tutto cosi e devo dire che funziona veramente bene poi pure io non sono un super esperto e quindi posso sbagliare anche se ho seguito le istruzioni allegate al prodotto che mi confermavano il collegamento come avevo pensato.
ciao e a presto
leopoldo
-
24-11-2010, 13:55 #25
Member
provo a farmi prestare un cavo hdmi per vedere se noto miglioramenti rispetto alla mia attuale configurazione! grazie per la dritta!
-
03-12-2010, 10:38 #26
quali formati video ???
Originariamente scritto da LEO.ROS
In giro ho trovato queste info, FORMATI VIDEO SUPPORTATI:
Altri 1
Altri formati video Dipende dal lettore che viene collegato ....cosa significa
TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro
-
17-12-2010, 16:50 #27
Member
Aggiornamento: dopo che ho collegato tutto in hdmi la yht s400 ora suona davvero bene, suono preciso dettagliato ed effetto sorround decisamente migliore di quanto avessi provato in precedenza.
ho fatto la prova con due miei amici e sono rimasti letteralmente sorpresi di non avere casse in giro per la stanza!!
uno dei due ha a casa un 5+1 onkio entry level e mi ha detto che non suona così bene.
quindi acquisto ancor più consigliato!
-
17-12-2010, 17:38 #28
Member
[QUOTE=robertson79]Aggiornamento: dopo che ho collegato tutto in hdmi la yht s400 ora suona davvero bene
Ciao robertson79, sono intenzionato ad acquistare questo sistema e volevo chiederti alcune cose. Anzitutto se riesci ad ascoltare le tracce HD (dolby truHD e DTS HD). A tal proposito visto tra le caratteristiche che veicola l'audio PCM, quindi la decodifica la fa il lettore blu-ray collegando il tutto HDMI, ho scritto in merito all'assistenza Yamaha la quale ha risp che si va collegato tutto via HDMI ma la codifica la fa l'YHT impostando il bluray su bitstream (..... ma allora se metto su un audio truHD cosa sento?). In secondo luogo visto che dici che la resa surround è davvero buona posso chiederti a che distanza sei dalla sound bar?
Grazie in anticipo.
-
19-12-2010, 11:14 #29
ciao diego976
la soundbar in oggetto ha le seguenti codificheolby Digital, DTS, Dolby Prologic II, DTS Neo 6, quindi niente DTS HD ma a questi livelli penso che non senti la differenza, per il DTS HD devi prendere la yamaha 2200 (799.00 euro
)io la tengo a circa 1.5 metri dal punto d'ascolto e in relazione alle caratteristiche devo dire che si comporta veramente bene suono chiaro,preciso e dettagliato anche con la musica (concerti live) la bar non va in difficoltà suono chiaro strumenti ben definiti e colpi di basso secchi e precisi. in poche parole io sono molto contento però ti consiglio di ascoltarla prima sai i gusti possono essere differenti.
ciao e buon ascolto
LEO
-
20-12-2010, 09:12 #30
Member
[QUOTE=diego976]
Originariamente scritto da robertson79
onestamente per me è un buon impianto e sono molto soddisfatto, ma non ho le adeguate conoscenze per fare confronti dettagliati con altri impianti.
ti posso dire che il coinvolgimento sonoro è notevole. con il bd transformers sembrava di essere in guerra! il suono riempiva la stanza i panning sonori erano ben avvertibili il sub lavorava bene ed il tutto a metà del volume massimo!
ripeto se uno a problemi a piazzare le casse è un ottima soluzione.