Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Diffusori uso misto HT e musica - Budget euro 2.000,00

Ciao a tutti...vorrei sapere dove andare a parare se in futuro volessi upgradare il mio impianto dal lato diffusori.

Il budget é quello nel titolo, diciamo che più precisamente vorrei stare entro i € 3.000,00 per il fronte anteriore dell'impianto HT (i due frontali e il centrale).

Il locale é di circa 22 metri quadri, l'uso é soprattutto HT ma anche qualche sporadico ascolto musicale (in percentuale direi 80% HT e 20% musica); l'abbinamento con le elettroniche sarà quasi sicuramente Marantz anche per il futuro (o sinto di alta fascia, tipo il SR7005 o successivo, o il pre + finale)

Sicuramente guarderò ancora in casa Focal (serie 8) ma vorrei anche valutare altro; farò qualche ascolto ma credo che ogni ambiente suoni in maniera differente, quindi non ridurrei la scelta in base all'ascolto che risulta comunque molto difficoltoso perché bisogna trovare il negozio che abbia contemporaneamente elettroniche e diffusori

Grazie a tutti per l'aiuto

Proprio nessuno?
    Ho trovato in rete le Paradigm Studio 100, qualcuno le ha mai ascoltate?

farei un bel front con 3 Klipsch Heresy

anche io se dovessi fare un upgrade sarei molto tentato da queste paradigm, magari abbinato a delle elettroniche Anthem
    credo che a Bologna ci sia un negozio dove potresti ascoltare l'accoppiata
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Proprio nessuno?
    Ho trovato in rete le Paradigm Studio 100, qualcuno le ha mai ascoltate?
    Guarda io mi accontenterei pure delle monitor 7...ma come si ripete vai a sentire di persona.

scusa Max, come mai quando suggerii io il trio heresy in un altro 3rd qualche tempo fa me lo cassasti con "sprecato"?
    ad ogni modo anche a me il fronte 3 heresy mi intriga parecchio, c'è pressione, dinamica e qualità a volontà.

....anche a me intrigano parecchio le paradigm...chissà mai se riuscirò a sentirle un giorno.

buoni ascolti Daniel e divertiti!

non ricordo, magari era una condizione di utilizzo differente....

Guardando sempre in casa Klipsch, terrei in seria considerazione anche le nuove RF-7 II + il centrale RC-64 II.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Delle Klipsh mi lascia perplesso l'ascolto musicale, che percentualmente é sicuramente minoritario rispetto all'uso HT ma vorrei comunque ascoltare bene quelle volte che mi metto

Dipende anche dai generi musicali. Con il rock, le Klipsch vanno alla grande. Effetto live garantito.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Delle Klipsh mi lascia perplesso l'ascolto musicale,
    anche a me però sarei curioso di ascoltare quelle più importanti heritage

Il fatto é che io ascolto Rock, ma non Heavy...ascolto molto i Pink Floyd, i Genesis, ecc...quindi anche melodico, non vorrei durezza

ascoltando il tuo stesso genere musicale + o - (genesis/pink floyd/yes/rush/ecc...) io mi sono orientato sulle focal 836, ma siccome ho anche le 816,facendo un confronto casalingo, è per i miei gusti molto più equilibrato il suono prodotto dalle più piccole!!

L'ho sentita troppe volte questa cosa sulle Focal 836V per non essere vera...troppi hanno preferito da un ascolto a confronto le 816V o le 826V rispetto al modello di punta, molto strano..

Il fatto é che il salto tra le mie attuali e le 816 mi pare troppo poco, starei (sempre parlando di Focal, poi devo valutare il resto) almeno sulle 826V

Ma hai fatto anche la prova in HT tra le 816 e le 836 ?

Ma hai fatto anche la prova in HT tra le 816 e le 836 ?

Purtroppo no, ascolto molto in 2ch, alcuni sacd, dvdaudio e dvdvideo(concerti), pochi film, perchè mi accontento delle "trasmissioni" di skyhd e perchè non ho una videoteca personale!!
    A volte ascolto cd o mp3 con tutti e 5 i ch in funzione, aggiustando i livelli, l'effetto e carino...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •