|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
02-08-2010, 23:15 #1
Junior Member
abbinamento centrale e sr con OPERA QUINTA e pioneer LX-82
Salve a tutti
attualmente sono un felice possessore delle casse opera quinta pilotate in bi-ampli da un pioneer LX-82 (per la stereofonia mi affido ad un M90), il surround è affidato, provvisoriamente, alle mie vecchie casse (boston A150) (vecchie mooolto vecchie)
il mio problema principale è il centrale da abbinarci, in casa opera non ho visto praticamente nulla , oltre alla timbrica ho pure la necessità (causa molgie) di mantenere una estetica decente quindi casse in color noce o mogano.....comunque qui ci sono ancora margini di trattativa....
sarei orientato sulle chario phoenix con eventuale coppia di lynx come surround (entrambe molto belle esteticamente e facili da reperire nel mercato usato a prezzi abbordabili) ma quello che mi spaventa è l'eventuale differenza timbrica (soprattutto sul centrale).
purtroppo, cercando nei vari forum, non ho visto HT abbinati alle mie opera
quindi in tutta onestà...non so che pesci prendere
help help help
-
03-08-2010, 10:42 #2
Advanced Member
Credo che Opera faccia ancora due modelli di diffusori centrali (se vai nel sito li trovi: http://www.operaloudspeakers.com/c5/.ashx ). Ottimi diffusori...sono stato tentato.
-
03-08-2010, 12:24 #3
Junior Member
si, li avevo visti, ma praticamente nessuno li ha nessuno(nel mercato dell'usato poi sono delle vere mosche bianche), ma l'abbinamento che ho proposto è propio fuori luogo?
-
03-08-2010, 12:51 #4
se fossi in te andrei sul centrale OPERA CALLAS CENTRO, O callas voce, almeno rimani con stessa marca (e come timbrica non dovrebbe essere molto diversa )dalle tue .aspetta e prenditi un centrale nuovo
anke l occhio vuole la sua parte
TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar
-
03-08-2010, 13:29 #5
Spero possa trovare un centrale della stessa marca e che accontenti i limiti imposti dalla regina della casa
Una domanda per lx-82 ,come và l'ampli utilizzando le uscite pre -out ?38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
03-08-2010, 16:39 #6
Junior Member
causa bimbo di 6 mesi non ho potuto fare prove approfondite, comunque per quel poco che l'ho provato mi ha soddisfatto , certo che la dinamica dell' LX-82 rispetto all'M90 è tutta un altra cosa (eccezionale per film...ma in ambito hi-fi non è il massimo della vita, non so se a causa delle opera quinta ma se vai su brani "seri" senti cose che non dovresti sentire!!!)
ad ogni modo la configurazione finale dovrebbe essere prorio M90 per pilotare le opera quinta con il pre-out dell'LX-82 appena riesco a metterlo in pista ti informo se il pre-out è valido o meno
-
03-08-2010, 20:00 #7
Advanced Member
Ha perfettamente ragione Marcello.
Io ho fatto cosi'....ho pazientato ed ho aggiunto qualcosa al mio budget ed ho preso qualcosa che mi piaceva ma non rientrava nei miei "progetti".
Ora sono stra contento...non vedo l'ora di tornare a casa per ascoltare musica!
Pensa che ormai sono diventato dipendente: vado in giro per negozi con l'unico scopo di comprare cd(come ho appena fatto).