|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Impianto HT "assemblato": pareri e consigli
-
02-07-2010, 12:34 #1
Impianto HT "assemblato": pareri e consigli
Ciao ragazzi.
Con il cambio della TV previsto per settembre (scelta caduta sul SONY 46EX500) avrei deciso di comprare anche un impianto home theater (nulla di trascendentale, ma neppure un qualcosa che non possa nemmeno definirsi tale: quindi, seppur "economicamente contenuto", con un minimo di qualità).
Avrei scelto questa accoppiata:
PIONEER VSX-520
http://www.hitechreview.com/uploads/...-VSX-520-K.jpg
http://g-ecx.images-amazon.com/image...r_callouts.jpg
+
QUADRAL QUINTAS 5000 (che trovo, però, senza sub 52)
http://www.mokandmartensen.com/image...intas_5000.jpg
Cosa dite, potrebbe andare per chi, come me, non ha grossissime pretese?
Avevo pensato anche di aspettare l'uscita sul mercato dell'onkyo HTX-22HDX, per poi abbinargli sempre le suddette casse, ma non so se sia meglio o peggio.
Il lettore blu ray, invece, lo comprerei più avanti (magari per natale, stando sul genere LG BD390)
Il mio budget, comunque, si aggira intorno ai 550€ (e già su questa cifra sono al limite, tirato per i capelli).
Utilizzo: esclusivamente per TV e FILM.
Potrei investire meglio per crearmi un HT?
Come sempre, grazie a tutti coloro i quali vorranno aiutarmi e consigliarmi
Ultima modifica di thesaggio; 06-07-2010 alle 21:34
-
06-07-2010, 12:33 #2
Senior Member
visto che parli anche di ampli non mi è chiaro se il budget di 550 si riferisce ad ampli + casse o alle sole casse.
Se ti riferisci ad ampli + casse x quella somma io prendere un kit Onkyo HT-S6305 che vedo offerto online sui 470 euro. Vediamo cosa invece ti suggeriscono quelli ben + esperti di me che frequentano questo forum.
Se invece il budget è riferito alle sole casse ho visto dei buoni kit Klipsch, Canton e Harman Kardon per cifre vicine (anche inferiori) a quella che hai indicato.
ciao
-
06-07-2010, 19:45 #3
Grazie DavideM!
Si, 550€ ampli + casse.
Quindi dici che l'onkyio HT-S6305 sarebbe meglio dell'accoppiata da me individuata?
Devo dire che personalmente le Quadral Quintas mi attirano tantissimo: nella fascia entry level e per quel prezzo, penso (ma potrei benissimo sbagliarmi, non essendo un esperto del settore) siano una delle scelte migliori.
Quindi sarei orientato a considerare quelle casse un punto fermo del mio futuro HT.
Del pioneer non ho ancora capito se ci sia da fidarsi o meno: sulla carta e come specifiche sembra ben messo, poi non so all'atto pratico (anche se ripeto, non ho chissà quali pretese).....
Ora vedo, potrei anche far saltar fuori l'accoppiata onkyo TX-SR508 + Quadral Quintas da qui a settembre (come prezzo siamo lì lì con il mio budget)
Poi sono sempre in attesa dell'onkyo HTX-22HDX, ma sembra esista solo in fotografia.....(farebbe anche da subwoofer ed eviterei un possibile acquisto futuro, anche se economico, come potrebbe essere lo jamo 200)Ultima modifica di thesaggio; 06-07-2010 alle 21:32
-
14-07-2010, 17:02 #4
Senior Member
Ciao !
no, non ho assolutamente le conoscenze per dire se l'onkyo 6305 sia superiore all'accoppiata che hai scelto.
Semplicemente, vedo che - anche se è un prodotto abb nuovo - ci sono tanti utenti soddisfatti. E rientra pienamente nel budget. Come avrai visto il 6305 è un kit che comprende l'ampli 508 abbinato a casse "offerte dalla casa". In effetti sono quasi offerte perchè la differenza di prezzo fra il 508 da solo e con casse è di circa 100 euro...
Non conosco le casse Quadral, ma non faccio testo perchè sono qui per imparare
Sicuramente il loro look è molto + professionale ed importante delle casse del kit onkyo!
Mi risulta che gli ampli pioneer siano considerati buoni per chi, oltre all'HT, li usa molto anche x ascoltare musica.
Onkyo sembra considerato invece migliore di Pioneer sul fronte HT ma + carente sul fronte musica.
Però ti sento entusiasta dei prodotti che hai scelto e non vorrei crearti dubbi inutili ..
Va dove ti porta il cuore