|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: consiglio su impiantino :-D
-
18-06-2010, 22:38 #1
Junior Member
consiglio su impiantino :-D
Ciao a tutti sono nuovo del forum , nuovo nel senso appena registrato ma sono mesi che lo leggo.
Sono appassionato di cinema e ho deciso di costruire il mio piccolo home cinema.
La stanza non è molto grande (4x4) e il budget limitato.
Tv ho pijato un plasmino panasonic g20 da 42'' e fin li per la parte video sono a posto.
sinto ampli leggendo qua e la opto per il denon 1910 (il 3d non mi interessa e non aspetto il 1911)
ora sorgono i problemi.
Non ho mai avuto a che fare con sintoamplificatori o casse di alcun genere , non so nemmeno quali cavi servono per collegare le casse !
Sono circa 2 se non 3 mesi che leggo il forum e non riesco a trovare tempo per andare in qualche negozio per fare un ascolto , concordo che è meglio prendere quello che più piace ma la mia giornata lavorativa inizia alle 7 del mattino e termina alle 7 di sera tutta settimana domenica esclusa. domenica i negozi sono chiusi e un ascolto non lo farò MAI.
Queste mie scelte sono state fatte in base al budget che ho a disposizione (max 2k euro tra diffusori cavi e ampli) e non per preferenza ma per "sentito" dire , il chè è pessimo lo so.
Nessuna preferenza per le mie scelte , solo che mi sembrava che meglio si adattino al mio budget.
passiamo ai diffusori :
INDIANA LINE TESI 560 -> frontali
INDIANA LINE TESI 260 -> surround
INDIANA LINE MUSA 705 ->CANALE CENTRALE
VELODYNE CHT-10Q -> sub
Guardando in negozi online sono quasi a budget , però ho parecchi dubbi. MOLTISSIMI dubbi.
Il più grande dubbio è : IL o mi butto direttamente su un'altra marca ?
tenendo IL , ho letto che il canale centrale è molto importante quindi ho speso qualcosina di più per prendere la serie musa ma se mi dite che con il tesi 704 non c'è differenza... prendo il tesi.
le 260 come surround vanno bene ? differenze notevoli con le 204/206 ?
Per il sub ero indeciso tra il cht 8q e l'impact 12 che ha il cono da 30,5cm contro i 20cm del cht 8q e costano uguale. Nel dubbio ho aggiunto un centino ed ho optato per il cht10q. differenze notevoli tra i 3 ?
consigli ? sono aperto a tutto ! ma non consigliatemi di prendere sub sunfire che sono già a meta budget solo con quello ! O focal da 700 € a cassa. Lo so che posso prendere di meglio ma con i soldi ci devo pur vivere :-D
ringrazio tutti in anticipo !
Ps. questa me la stavo dimenticando. che cavi devo prendere ? 2 HDMI->HDMI per ps3->ampli->tv e ci siamo , per le casse ? per il sub ? grazie ^^
-
18-06-2010, 23:51 #2
Advanced Member
non ci pensare con Indiana Line vai sul sicuro e spendi comunque poco rispetto a quello che valgono
-
19-06-2010, 08:07 #3
Advanced Member
come alternativa alle tue opzioni,potresti valutare anche questa configurazione:
Marantz sr5004
Front whrfedale vardus400
center wharfedale vr c1
surround wharfedale vardus 100 o vardus200 (differenza 30€)
sub velodyne cht10q
Totale sotto 1800€Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
19-06-2010, 10:31 #4
la tua configurazione mi sembra ottima ,tieni presente che il front deve essere della stessa serie
i cavi per i diffusori ce ne sono di tutti i tipi e tasche dei cavi al mt g&bl vanno + che bene
-
19-06-2010, 14:52 #5
Quoto con parrucchiere
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
23-06-2010, 22:31 #6
Junior Member
Ho fatto una prova d'ascolto oggi.
indiana line tesi 560 vs focal 726.
è il primo ascolto che faccio e sono un neofita assoluto ma la differenza è disarmante.
Ok focal costa il doppio ma i soldi li vale tutti. Non riuscirei a comprare le tesi ora.
poi ho provato le Klipsch in HT ... sono rimasto spaventato. stupende.
Ho letto che suonano male con musica leggera , così ho fatto una prova con le rf82. Non mi pare proprio che suonino così male , anzi , avrei fatto più test contro le focal ma siamo li , le differenze per me neofita erano minime o quasi. Anche qui dalle tesi un abisso.
ottimi i bassi poi.
Ok 2 fasce di prezzo diverso ci sta , mi ero prefissato 2mila euro ma non riuscirei a prendere ne tesi ne musa. quindi mi vedo costretto ad upgradare il sistema che è cosi' giunto :
rc62 , rf82 , rs42 , onkyo608 e sunfire HRS-8
Tutta via non ho ascoltato le casse con questo ampli , mi ha assicurato che ne ha già installati e suonano benissimo. temo per la potenza reale erogata dall'onkyo.
-
24-06-2010, 08:55 #7
punta alle focal
magari aspetta per i rear
-
24-06-2010, 08:56 #8
Si punta sulle Focal e stop
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
24-06-2010, 09:16 #9
caspita sei passato da sunfire NO assolutamente, a sunfire si!
comunque bravo per gli ascolti così fai scegliere le tue orecchie!
se il tuo uso è prettamente HT io ti consiglirei klipsch, visto che ti sono anche piaciute. se invece ascolti anche musica (non sporadicamente) anche io quoto focal che sono a mio parere più equilibrate e più "musicali".
se hai occasione, io ti suggerirei di ascoltare anche le monitor audio RX (serie silver)
-
24-06-2010, 09:53 #10
In ht ti consiglierei anch'io il sistema Klipsch RF82. Più presenza, più dinamica, più pressione sonora (anche con amplificazioni non eccessivamente "muscolose").
Anche musicalmente, nel caso ti piaccia il rock, avresti di che godere. Effetto live garantito.....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
24-06-2010, 14:30 #11
Junior Member
è assurdo anche come abbia cambiato opinione dal primo post :-D
punterei alle focal SE ascoltassi musica. Ma io guardo solo film praticamente. Musica ne ascolto gran poca.
Il sistema è utilizzato 95 % per HT.
@grezzo72 : sono 3 mesi che dico "vado a fare un ascolto" e non ci sono mai riuscito per via del lavoro , ieri sono riuscito a strappare un permesso e il negoziante mi ha aspettato fino alle 19.30 ed ha chiuso alle 21.30 tipo.
Non credo riuscirei a tornare prima di quest'estate a fare un altro ascolto. va bene cosi' :-D
-
24-06-2010, 19:32 #12
vai di klipsch allora, sono davvero fantastiche in ht
Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -
-
25-06-2010, 13:57 #13
quoto dinamite se l'uso si restringe in ambiente HT anche Indiana Line, ma ok per le Klipsch
-
25-06-2010, 14:48 #14
quoto tutto e tutti
-
01-07-2010, 16:25 #15
Senior Member
Mi appoggio alla sua discussione...con un sistema di klipsch rf62 ce lo mettereste un velodyne cht 10??l'ampli è un marant 5003..solo per HT
Sintoamplificatore:Marantz 5003,Front:Klipsch RF-62,Center:RC-35,Rear:Ciare H03,Lettore Blueray:PS3,Decoder SAT :IPBOX 9000HD,Subwoofer:da decidere,Videoproiettore:Benq W5000,
--------------------------------------------------------------------------------------
Cerco un telo Adeo a cornice da 250.