Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

B&W ASW610 vs Velodyne CHT-10Q

Ciao a tutti,
    tra i due, quale mi consigliereste?

Considerate che lo utilizzerei 80% HT e 20% musica.

La stanza è di circa 16mq e il mio impianto attualmente è:

frontali Wharfedale 10.7
    centrale Wharfedale 10.CM
    sourround Wharfedale 10.0
    ampli Denon 1610

grazie

ASW608...per 16mq basta.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ASW608...per 16mq basta.
    ci avevo pensato, ma vista la lievissima differenza di prezzo avevo puntato il 10", una soluzione che potrebbe bastarmi anche in futuro, in previsione di cambiare casa.

comunque sia, a parità di diametro, chi va meglio il Velodyne o il B&W? (quindi ASW608 vs CHT-8Q e ASW610 vs CHT-10Q)

io abbinato a delle diamond 10 ho un velodyne cht q 12, quindi ti consiglio questo.
    Ho avuto un sub in cassa chiusa e non mi ha sodisfatto per nulla, adesso con il cht q godo come un riccio quando guardo un film
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

vai col CHT10

Correggetemi se sbaglio:

B&W ASW610 - più adasso all'ascolto di musica

Velodyne - più adatto al HT

Per i possessori di Velodyne... ha comunque un basso "controllato", veloce e frenato?? oppure mi devo aspettare un sottofondo costante che mi rimbecillisce? Cioè... entra quando ce n'è bisogno senza essere troppo invadente?

oppure mi devo aspettare un sottofondo costante che mi rimbecillisce?
    Se non stai parlando di sub scadenti, e il velodyne serie cht non lo è, il sottofondo costante che rimbecillisce dipende quasi integralmente dall'ambiente. Un sub un po' meno, un sub un po' di più ma in ambienti non adatti il basso controllato, veloce e frenato te lo puoi proprio scordare.
    Io ho un velodyne cht-12r e prima del DRC era lento e sfrenato, dopo è diventato molto più veloce e frenato, a dimostrazione che le sensazioni dipendono più da quello che avviene dopo il sub che non quello che avviene nel sub.
    Sempre a titolo di esempio, ho appena finito di costruire un diffusore a dipolo e, grazie a questo tipo di emissione che diminuisce l'influenza dell'ambiente, il basso ha dimezzato il suo tempo di decadimento rispetto al velodyne ma anche rispetto alle b&w cm7. Insomma le famose code sono diminuite in modo drastico soprattutto perchè sono diminuiti gli effetti negativi dell'ambiente.

Detto questo, la cassa chiusa tende ad essere generalmente meno critica di quella reflex e, per la musica, si fa preferire.
    Il velodyne suona bene per il prezzo che costa e in HT da enormi soddisfazioni.

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 29-04-2010 alle 15:10

grazie mille...

certo che esteticamente è brutto forte!!

Sono anche indeciso se aspettare un pò, mettere da parte un pò di soldi e fare il passo più lungo prendendo un sunfire da 8"... secondo voi sentirei la differenza in modo marcato?

grazie

Se consideri (anche) l'estetica, il B&W PV1 non è male.

certo che esteticamente è brutto forte!!
    A me piace sentire la musica ad occhi chiusi, sarà per questo motivo?

Se vuoi fare il passo più lungo fallo bene e prendi almeno un 10''. Tieni sempre presente che se non lo equalizzi l'ambiente sarà il vero limite del sub, molto più della qualità del sub stesso.

Ciao.

se prevalentemente fai uso di ht il cht12q è la scelta migliore,e fidati che non te ne pentirai.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Il Velo in effetti, se cerchiamo un sub "d'impatto", rappresenta indubbiamente un'ottima scelta. Ne ho avuto la riprova anche ieri sera rivedendo il bd di Ironman!
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

chiedendo anche ad un negoziante, continuo ad essere indeciso tra i due... mi hanno detto che il B&W risulta più controllato, il velodyne un pò più "cafone"... sarei indirizzato sul B&W, ma il fatto di poter equalizzare il Velodyne mi attira allo stesso modo...

A vantaggio del B&W ci sono anche le dimensioni, ben più contenute del Velodyne...

oddio non so cosa fare!!!!!!!!!!!

Da' felicissimo POSSESSORE di un velo ti consiglio VIVAMENTE di' acquistarlo , considerando anche i tuoi parametri d' ascolto: 80% home theater vs 20% musica .

CIAO da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Io posseggo il 610 e devo dire che è molto soddisfacente sia in musica che in Ht.....te lo consiglio. Ti invio intanto una recensione che avevo fatto......circa il 608 e il chtq8........che presumo abbiano gli stessi caratteri dei loro fratelli maggiori.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=moneder
    Ultima modifica di moneder; 03-05-2010 alle 17:06
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •