Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Help: scelta HT con diffusori piccolissimi

Ciao a tutti,

dopo aver letto per lungo tempo il forum, apro questo thread perchè non so proprio come risolvere il mio problema.
    Ho da poco cambiato casa e aquistato un TV al quale volevo abbinare un impianto HT, che per me, sarebbe il primo.
    L'appartamento è piccolino e anche se la zona living è circa 40mq, la TV è in un posto decisamente sacrificato e lo spazio per diffusori e ampli è veramente ridottissimo.
    Inizialmente mi ero orientato verso il kit Beta HCS di Infinity(dato il rivestimento ciliegio che si sposerebbe alla perfezione con il contesto), ma poi, viste le misure mi sono reso conto che in casa mia non lo avrei mai pututo installare.
    In realtà al posteriore spazio ne ho e ho pure predisposto le canaline per l'installazione del surround e anche per il sub un posto c'è, ma per il fronte anteriore e il centrale ho grossi problemi di spazio.
    La distanza tra la TV, installata a parete e il divano è di circa tre metri e mezzo.
    Qualche settimana fa ho fatto un salto in un centro bose il quale però mi ha fatto un preventivo intorno ai 2000 che, ahimè è grosso modo il triplo del mio attuale budget(per i soli diffusori).
    Inoltre ho letto pareri molto diversi su quest'ultimi.
    Conscio di avere molti limiti con un budget così ridotto, chiedo comunque se qualcuno di voi può darmi un consiglio a riguardo?
    Grazie e buona giornata.

Ciao... ti consiglio fortemente le cabasse Alcyone system con meno di 800 euro ti porti a casa tutto il sistema completo... vanno veramente bene per il prezzo che costano e poi sone delle palline di meno di 10 cm... di diametro

Ciao
    Fabrizio
    Fabrizio
    Sinto: Denon AVR-X1400H, Sorgente: PS4 Pro, Diff. front: Indiana Line Tesi 561, Diff. centrale: Indiana Line Tesi 761, Diff.Sourr.: Indiana Line Tesi 261, Sub.: Indiana Line Basso 840

Concordo : per queste dimensioni il sistema Cabasse è veramente buono. Prova a vedere anche il sistema costituito da 5 diffusori omnidirezionali (frontali + posteriori + centrale) Luxuraudio Small Colibrì + SW Cabasse.
    Panasonic TH-42PZ80 ; Denon AVR-2310 ; Sony PS3 Slim ; Decoder SkyHD ; Diffusori : Luxuraudio Connubium II, Luxuraudio Colibrì, Mossacade Titan 7.5 ; Cavi : HiDiamond Diamond Power+, HiDiamond Power Green, HiDiamond White, HiDiamond HDMI V1.3; Centralina d'alimentazione HiDiamond X1 con cavo HiDiamond Power Silver+

Innanzitutto grazie per le pronte risposte.
    Cercando sul forum ho trovato pareri entusiasti anche sulle B&W M-1.
    Mia moglie ha espresso pareri favorevoli sia sui due prodotti di Cabasse che mi avete suggerito, sia sulle Bowen & Wilkins.
    Quindi a questo punto vi chiedo se qualcuno di voi ha avuto la possibilità di ascoltare sia le M-1 che uno dei due tra Alcyone e EOle2(forse troppo fuori budget) e quali siano le sue impressioni.

Ieri sera osservavo lo spazio attorno al mio Pana G20 pensando alla disposizione dei diffusori e mi sono reso conto ancor di più che posto proprio ce n'è poco.

Ricapitolando:
    B&W Mini Theatre System 10 (l'unico che sta nel budget)
    contro
    Cabasse Alcyone/EOle2 - 5.1 system

Ciao
    Matteo

Ti dico francamente in ordine di preferenza

Eole2 non c'è paragone con gli altri due sistemi costano di + ma danno di + specialmente in HI-fi

Alcyone ti potrebberio sorprendere per quello che costano.. in HT sono ottime (ovviamente se abbinate al loro sub specifico)

B&W non sono male ma preferisco di gran lunga gli altri sistemi .... a mio giudizio personale ovviamente... le cabasswe hanno una grande dinamica inoltre possono essere pilotate facilmente anche da ampli non proprio generosi di watt

Fabrizio
    Fabrizio
    Sinto: Denon AVR-X1400H, Sorgente: PS4 Pro, Diff. front: Indiana Line Tesi 561, Diff. centrale: Indiana Line Tesi 761, Diff.Sourr.: Indiana Line Tesi 261, Sub.: Indiana Line Basso 840

Il mondo è bello perchè è vario....

Dopo averle ascoltate un pò tutte:
    Ho scelto senza indugi le m1, le eole2 non mi hanno convinto.
    Restando nei limiti dei microdiffusori:
    Pochi,pochi bassi e troppo sbilanciate verso l'alto.
    Si intenda:
    per le m1....stessi problemi ma meno accentuati.
    Chiaramente imho....

Chario Piccolo Star/Classic/High tec
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Grazie veramente a tutti voi.
    Spero a breve di poter ascoltare sia le M1 che le Eole2.
    Ciao

Matteo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •