|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
23-04-2010, 17:46 #1
Junior Member
acquisto diffusori per ONKYO TX-SR607: consigli di massima
Buongiorno a tutti.
Vi riassumo l'ambiente per sommi capi.
• locale di 66 mt3 (5.20X4X3)
• AVR: Onkyo TX-SR607
• ascolto: musica (parecchia e di tanti generi dalla classica al rock progressivo al jazz fino all'elettronica o all'ambient per fare esempi) e film con DVD/Blue Ray (tra cui film di concerti sia DVD sia BD)
devo acquistare i diffusori e subwoofer (800-1200€ budget) e vorrei sapere:
• che marche e modelli evitare
• che marche e modelli valutare per primi
• cosa tenere presente tra le varie specifiche tecniche del mio ONKYO (es.: ohm, watt, ecc) per vedere se i diffusori possano essere retti dal mo AVR
• cosa verificare, tra i vari parametri di specifiche tecniche dei diffusori, per capire se siano papabili e quindi ascoltarli o lasciare perdere da subito
• come regolarmi nel caso mi capiti di sentire diffusori notevoli per qualità di suono ma pilotati da un AVR diverso dal mio (cioè quanto questo ascolto sia affidabile)
Grazie dell’attenzione
RobertoUltima modifica di rob1960; 30-04-2010 alle 14:00
-
23-04-2010, 17:55 #2
il budget è riferito all'acquisto di sistema multicanale compreso sub?
-
24-04-2010, 14:46 #3
Spostata in diffusori.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-04-2010, 14:15 #4
Junior Member
possibilmente sì, il budget indicato vorrebbe comprendere anche l'acquisto di un subwoofer nel sistema multicanale.
devo aggiungere di non sapere se questo budget sia adeguato (o troppo stretto) ad un buon ascolto.
trattandosi di un appartamento non ho in mente di ricreare una sala cinema o da concerti non fosse altro che per questioni di vicinato.
non vorrei mi facessero la pelle sulle scale
-
30-04-2010, 14:05 #5
Junior Member
sistema MCH consigliato per ONKYO TX-SR607 ?
Originariamente scritto da rob1960
-
30-04-2010, 17:30 #6
Ciao, premesso che non sono un'esperto,io ho il tuo stesso sintoamplificatore come scelta alla fine mi sono buttato sulla serie canton gle (frontali a colonna gle 470,canale centrale gle 455, sub as 85sc surround momentaneamente sono philips in futuro canton gle 410) e posso dirti di essermi trovato molto bene...
Tra i più votati nella serie "economica" ti direi di sentire indiana line, canton, klipsh e tannoy (canton klipsh e indiana line si sposano molto bene con l'onkyo, tannoy non saprei, non le ho mai sentite abbinate)
Il consiglio migliore che ti posso dare è di recarti in un negozio provvisto di diversi marchi e con personale competente e ascoltare il piu possibile ....
l'ampli se non mi sbaglio rende 140w x canale a 6 ohm
Spero di esserti stato di aiutoTv: Sony Bravia kl46 Lettore cd: Yamaha cd-n500 Cavo Segnale: Van den Hul d-102 III Hybrid BluRay 3d: Yamaha Aventage BD-A1020 Cavo segnale: Kimber kable dv-30 Sintoamplificatore: Marantz 7008 Amplificatore Stereo: Electrocompaniet eci3 Center: Sonus Faber Venere center Front: Sonus Faber Venere 3.0 Surround: Canton gle 416 Sub: Martin Logan Dynamo 700 Cavo segnale: Van den hul sub Cavi Altoparlanti: Audioquest Rocket 33.