Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Wharfedale Diamond serie 8 upgrade

Salve sono (o meglio ero ) un felice possessore di un sistema ht composto da un sinto Yamaha rxv 650 e diffusori Wharfedale Diamond serie 8 (8.4, centre, dfs e sub powecube 10).
    Devo dire che per l’uso 100% ht cui è stato destinato ha fatto egregiamente il suo lavoro o, quantomeno, mi ha ampiamente soddisfatto.
    A fine mese, tuttavia, si creerà l’occasione per cambiare il predetto impianto in quanto, in seguito a matrimonio e conseguente trasloco, sono sopraggiunti i seguenti problemi:
    1) I diffusori sono color acero e cozzano con la parete attrezzata wengè e bianca, almeno così ritiene l’architetto, nonché mia futura sposa;
    2) I diffusori frontali andranno posizionati sulla base (cestoni alti 36 cm) della parete attrezzata per non rendere inutilizzabili i cestoni.
    Pensavo di aver risolto il primo problema con l’uscita delle diamond serie 10, ma quelle color wengè non sono commercializzate in italia e non sono riuscito a rinvenirle neanche online. Credo, comunque, che anche quelle color noce, essendo molto scure, possano in qualche modo essere adattate alla saletta (m. 4x3 già predisposta per i dfs) senza iniziare col piede storto la convivenza.
    Il secondo problema mi affligge ancor di più in quanto vedo solo tre possibili soluzioni: a) posizionare i frontali sulla base della parete attrezzata sperando che l’utilizzo non produca un eccesso di vibrazioni che possa distorcere sensibilmente il suono o danneggiare lo stesso diffusore, b) spostare i frontali sul pavimento ogni volta che viene utilizzato l’impianto, sperando che non si danneggino i diffusori, i cavi o i connettori, c) acquistare diffusori da scaffale.
    La soluzione a) sarebbe auspicabile perché è da escludere un downgrade dell’impianto … si cambia per migliorare o, quantomeno, per non peggiorare …
    Tendendo presente l’utilizzo 100% ht, che ho un budget di circa € 1500,00, che con la predetta somma sostituirei anche il sintoamplificatore o con altro Yamaha (del quale sono rimasto soddisfatto) o con un Onkyo (707 se riesco a rientrare nel budget) e che devo acquistare tutto insieme, avete suggerimenti da darmi sia sull’eventuale acquisto che sulla possibile disposizione?
    Avendo predisposto la saletta per i dfs e non avendo la possibilità di montare surround laterali, nemmeno su supporti, la soluzione alternativa dovrebbe prevedere quelli (oltre alla colorazione wengè naturalmente).
    Ogni suggerimento sarà gradito ed apprezzato.
    Grazie

nessun suggerimento ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •