|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
Discussione: Consiglio su collegamenti
-
23-03-2010, 10:59 #16
@Viperpera: se non erro il protocollo HDMI 1.4 è previsto.
Dato che parliamo comunque non di somme eccessive, anche se dovesse abbassarsi il prezzo per via dell'uscita di ampli che trattano il 3D, quanto mai potrei andare a risparmiare? E poi, orientativamente, di che tempi stiamo parlando?
Credo di essere seriamente intenzionato ad acquistare quell'ampli, anche se praticamente non ne ho visti altri.
Forse sarebbe preferibile cercare anche qualche alternativa?!
Ps: cosa potete dirmi di questa dicitura riportata nella descrizione dell'onkyo? " HDMI™ Version 1.4 to Support 3D Video Formats "Ultima modifica di giorgio81; 23-03-2010 alle 11:02
TV: Panasonic TX-P42G15E; Lettore BD: PS3; Lettore DVD: Oppo DV-980H; Amplficatore: Harman Kardon AVR-18-RDS; Frontali: Infinity.
-
23-03-2010, 17:18 #17
Originariamente scritto da giorgio81
Agaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810
-
23-03-2010, 19:14 #18
Sono d'accordo sull'eventuale utilizzo in futuro, ma se mi parli di diversi anni prima che un ampli 3D sia necessario come lo è oggi un ampli predisposto per l'HD, allora potrei intanto prendere quello della Onkyo. Come dicevo, alla fine non è una grossissima spesa; anche se il problema si riproponesse tra 2 anni l'avrei di certo ammortizzata.
Tenete conto che vorrei a breve prendere almeno un canale centrale. Comunque vi ringrazio; mi siete stati di grande aiuto.TV: Panasonic TX-P42G15E; Lettore BD: PS3; Lettore DVD: Oppo DV-980H; Amplficatore: Harman Kardon AVR-18-RDS; Frontali: Infinity.
-
23-03-2010, 20:02 #19
Mi hai frainteso.
Iintendevo che aspetterei l' uscita in massa dei nuovi ampli per comprare i vecchi a prezzo scontato. Ma è una mia politica e strettamente personale.
Quello è predisposto per il 3D, con HDMI 1.4, quindi è aggiornato alle ultime specifiche. Sei in una botte di ferro sotto quel punto di vistaLa mia saletta --> ViperHT
-
23-03-2010, 20:04 #20
Mah, la questione è spinosa.
Inizieranno a breve ad uscire tv e lettori per il 3D e gli amplificatori in gradi di gestire l'hdmi 1.4; secondo me però prima di un paio d'anni non ci sarà una massificazione del 3D (quanti sono disposti a ricomprare tv e lettore, magari comprati l'anno scorso?). Una cosa però è certa: visti i soldi fatti con Avatar il futuro è quello.
Comprare un amplificatore oggi con hdmi 1.4 ti permette di continuare ad usarlo tranquillamente per anni, anche se sicuramente poi verrà fuori qualcosa di nuovo. Personalmente non ho intenzione di cambiare la mia catena video a breve, anche se a me il 3D è sembrato una figata incredibile
Ma ammetto che mi scoccia un po' non essere predisposto.Agaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810
-
24-03-2010, 16:29 #21
Dunque, leggendo qua e là man mano apprendo nuove cose, probabilmente ai più di voi estremamente scontate.
Ho letto ad esempio che ogni amplificatore va bene con alcuni diffusori, ma non con tutti. Quasi come se ci fosse un diffusore dedicato ad un amplificatore e viceversa.
Quindi le mie "vecchie" infinity potrebbero andare bene con l'HK che ho ora ma non allo stesso modo con l'onkyo di cui si è parlato?O parliamo di differenze dedicate all'orecchio allenato ed espero?
Dico questo perchè, se non erro, già ci sarebbero ( condizionale d'obbligo vista la libera scelta di ognuno di noi ) dei legami da non trascurare nella scelta dei diffusori frontali e centrale, non solo della stessa marca ma anche della stessa gamma; in più si aggiunge anche questo legame con l'amplificatore!? Insomma di libera scelta resta davvero poco!
Ero rimasto affascinato dal discorso sulle Quadral Quintas e mi domandavo quale fosse il miglior modo per sapere quale ampli farebbe al caso loro ( al di là dell'ascolto diretto del sistema ).TV: Panasonic TX-P42G15E; Lettore BD: PS3; Lettore DVD: Oppo DV-980H; Amplficatore: Harman Kardon AVR-18-RDS; Frontali: Infinity.
-
24-03-2010, 17:36 #22
Originariamente scritto da giorgio81
-
26-03-2010, 15:35 #23
Advanced Member
Considerando che l'Oppo 980 fa le decodifiche ac3 e dts e che il tuo attuale sintoampli ha gli ingressi 5.1,prova a prendere le casse centrale posteriori e un sub,e vedi se il tutto ti garba.Poi penserai a cambiare ampli,se sarà il caso.
-
26-03-2010, 19:19 #24
@Mino Topan: Perdona l'estrema ignoranza di base, ma su quali basi mi dai questo consiglio?
In altre parole e soltanto per avere le idee più chiare, che collegamento ci sarebbe tra oppo ampli e casse?In che modo dovrei procedere secondo te?
Ovvio che per uno che ne capisce più di me basterebbe il tuo post a capire, ma per la mia situazione, ti chiedo cortesemente di spiegarmi un po' più semplicemente.
Grazie
Ps: volendo aggiungere qualcosa, avreste qualche consiglio sul canale centrale, stando all'ampli che mi ritrovo, ai frontali ed al fatto che utilizzo il tutto per BD e PS3 ( non sdegnerei a quel punto neanche un maggiore utilizzo per musica, prevalentemente classica )?Ultima modifica di giorgio81; 26-03-2010 alle 19:22
TV: Panasonic TX-P42G15E; Lettore BD: PS3; Lettore DVD: Oppo DV-980H; Amplficatore: Harman Kardon AVR-18-RDS; Frontali: Infinity.
-
26-03-2010, 22:37 #25
Già, ho pensato solo alla PS3 ma non al lettore dvd.
Quoto Mino
Prenditi 3 coppie di cavi analogici (rosso e bianco) e colleghi le uscite analogiche dell' oppo agli ingressi analogici dell' ampli. Le codifiche verranno effettuate dal lettore e tu avrai il 5.1 guardando film. La play la usi in stereo.
Per il centrale, stessa serie dei frontali. Nel fronte anteriore serve la coerenza timbrica, altrimenti ci si ritrova con voci e suoni che cambiano durante i panning orizzontali.La mia saletta --> ViperHT
-
27-03-2010, 09:09 #26
Capito.L'unico problema sta nel fatto che io l'Oppo lo uso come lettore cd dell'impianto stereo.Per la visione dei dvd uso la PS3. Avevo un lettore cd Teac con il quale erano molti di più i cd che non leggeva, e dovevo stare lì a togliere e mettere il cd decine di volte, di quelli che riuscivo ad ascoltare. Così, una volta avuta la PS3, ho deciso di utilizzare l'oppo come lettore cd date le sue buone qualità anche in quel campo.
Di conseguenza l'oppo è già collegato in analogico all'amplificatore.
A questo punto credo che l'unica cosa da fare resta quanto detto all'inizio della discussione: cambiare ampli e magari prendere per ora un centrale della stessa timbrica ( che vorrebbe dire? stessa marca dei frontali? ).TV: Panasonic TX-P42G15E; Lettore BD: PS3; Lettore DVD: Oppo DV-980H; Amplficatore: Harman Kardon AVR-18-RDS; Frontali: Infinity.
-
27-04-2010, 16:01 #27
dubbio
Chiedo a qualcuno di illuminarmi circa l'eventuale vantaggio che potrei trarre dall'acquisto di questo amplificatore ( ottimo rapporto qualità prezzo, a quanto mi è parso di leggere ):
http://www.playstereo.com/product_in...oducts_id=1071
In parole semplici, mi sembra di capire che trattasi di un amplificatore più "compatto" rispetto al mio ( non gestisce radio, e probabilmente altre opzioni accessorie ). Sbaglio di grosso? A quel prezzo, potrei trarre un cospicuo vantaggio, visti i problemi che ho con il mio vecchio ampli?TV: Panasonic TX-P42G15E; Lettore BD: PS3; Lettore DVD: Oppo DV-980H; Amplficatore: Harman Kardon AVR-18-RDS; Frontali: Infinity.
-
27-04-2010, 17:49 #28
Da una veloce occhiata alle specifiche vedo che eroga 10w a 8ohm, quindi direi che è un amplificatore pensato per tutto un altro scopo
-
27-04-2010, 18:45 #29
Data la mia ignoranza. ti pregherei cortesemente di spiegarmi il motivo, così, per semplice curiosità; magari in questo modo, un'altra volta, eviterei di chiedere.
grasTV: Panasonic TX-P42G15E; Lettore BD: PS3; Lettore DVD: Oppo DV-980H; Amplficatore: Harman Kardon AVR-18-RDS; Frontali: Infinity.
-
27-04-2010, 22:45 #30
Partendo dal presupposto che è la prima volta che lo vedo, quindi mi baso solo sulle specifiche, con 10watt a canale non so cosa ci piloti, sono molto pochi (le casse della mia tv sono da 10 watt, ed è un normalissimo lcd). Un diffusore normalmente almeno una trentina di watt la vuole. Quindi penso che sia pensato per un qualche uso specifico (che però ignoro), e non per il normale utilizzo home theatre/musica.
Ma sono amplificatori che non conosco, quindi non vorrei dire cacchiateAgaler Layenel - Panchina Theatre