|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Solo voi potete aiutarmi
-
07-05-2004, 21:09 #1
Junior Member
Solo voi potete aiutarmi
Salve a tutti. Mi chiamo Marzio ed è la prima volta che scrivo su questo forum. Prima di farlo ho fatto un giro per tutti i forum tecnici che ci sono sulla rete, ma alla fine ho realizzato che il forum migliore e più "tecnico" sia questo, quindi ho deciso di chiedere a voi il consiglio finale per la mia scelta.
La mia scelta, dopo svariati ascolti, si riduce a queste combinazioni (l'utilizzo è soltanto per film DVD, non devo ascoltar musica):
ANTERIORI Wharfedale Diamond 8.3
POSTERIORI Wharfedale Diamond 8.1
CENTRALE Wharfedale Diamond 8.Centre
ANTERIORI Indiana Line Arbour 5.20
POSTERIORI Indiana Line Arbour 5.40
CENTRALE Indiana Line Arbour Center
ANTERIORI JMlab Chorus 710
POSTERIORI JMlab Chorus 705
CENTRALE JMlab Chorus cc70
ANTERIORI Mission m73
POSTERIORI Mission m71
CENTRALE Mission m7c1
ANTERIORI Chario Syntar 100T
POSTERIORI Chario Syntar 100
CENTRALE Chario Syntar Dialogue
Grazie a tutti quelli che mi daranno il loro apporto, sia per dirmi "io prenderei questo" sia per dirmi "ti consiglio di evitare quest'altro".
Salve a tutti di nuovo. MARZIOUltima modifica di bungee; 07-05-2004 alle 21:24
-
07-05-2004, 21:58 #2
Penso che se la selezione che proponi nasce da una lunga serie di ascolti nessuno meglio di te e delle tue orecchie possa operare una scelta.....
Ognuno potrebbe esprimere preferenze ma il problema e' che non sarebbero necessariamente le tue.
In ogni caso mi pare che si tratti di prodotti abbastanza diversi per prezzo.Panny 500 user
-
07-05-2004, 22:19 #3
Junior Member
ne ho scartati tanti ma fra questi non so quale scegliere
per i prezzi non penso che si discostino di tanto, anzi! si aggirano tutti intorno ai 500 euro.
-
07-05-2004, 23:29 #4
Member
sub
Se lo utilizzi x ascoltare film dimentichi di mettere in preventivo un componente fondamentale per rendere il video avvolgente....il subwofer
x esperienza diretta ti posso dire di aver più volte ascoltato dietro consiglio il sistema wharfedale diamond 8 (con sinto yamaha e Onkyo) e mi ha impressionato positivamente tanto che sto per acquistarlo; il sub costa circa 230 eurozzi
le mission della serie 70 dovresti trovarle in offerta dai negozianti che acquistano da eurosound (e che aderiscono all'offerta), sono probabilmente qualitativamente superiori alle diamond ma il sub costa 350 euro ca .... quindi il prezzo sale
per il resto, non avendole ascoltate, non saprei che dirti tranne che le chario Syntar ho letto che sono fuori produzione per cui se hai fortuna le dovresti poter trovare scontate e in molti mi hanno detto che li indiana line sono più indirizzate all'ascolto musicale che cinematografico.
ciao
-
08-05-2004, 00:32 #5
Junior Member
Re: sub
Mastro Yoda ha scritto:
Se lo utilizzi x ascoltare film dimentichi di mettere in preventivo un componente fondamentale per rendere il video avvolgente....il subwofer
x esperienza diretta ti posso dire di aver più volte ascoltato dietro consiglio il sistema wharfedale diamond 8 (con sinto yamaha e Onkyo) e mi ha impressionato positivamente tanto che sto per acquistarlo; il sub costa circa 230 eurozzi
le mission della serie 70 dovresti trovarle in offerta dai negozianti che acquistano da eurosound (e che aderiscono all'offerta), sono probabilmente qualitativamente superiori alle diamond ma il sub costa 350 euro ca .... quindi il prezzo sale
per il resto, non avendole ascoltate, non saprei che dirti tranne che le chario Syntar ho letto che sono fuori produzione per cui se hai fortuna le dovresti poter trovare scontate e in molti mi hanno detto che li indiana line sono più indirizzate all'ascolto musicale che cinematografico.
ciao
purtroppo adesso non posso per la limitatezza delle finanze e il sub è l'unico elemento a cui posso temporaneamente rinunciare.
ciao
Marzio
-
08-05-2004, 05:17 #6bungee ha scritto:
per i prezzi non penso che si discostino di tanto, anzi! si aggirano tutti intorno ai 500 euro.
Le torri della IL mi risulta costino da sole circa 450 euro...
Le Syntar vanno sui 290 la coppia...
Io ho acquistato da Magicsuond due frontali Wharfedale 8.2 + il centrale (sono in arrivo).
Come te avevo pochi soldi e questo mi ha facilitato nel senso che il sistema Diamond viene dai piu' considerato come il miglior entry level per qualita' prezzo.Panny 500 user
-
08-05-2004, 06:29 #7bungee ha scritto:
Le IL e le Chario ,soprattutto queste ultime,sono nettamente superiori ma costicchiano;unico vantaggio è che potresti trovare le Syntar un po' scontate,è stata annunciata la nuova serie Silhuette.
Andrei tranquillo sui diamond,qualità prezzo ottime .
Ah,non scordarti il sub[FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
08-05-2004, 09:22 #8
io prenderei le JMLAB (FOCAL) o le chario Syntar.
Diverse come sound ma entrambe versatili.
le WF non le ho ascoltate.
le IL non ho ascoltato quel modello.
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80