Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio per un buon impianto HT e musica

Salve ragazzi,dunque vorrei avere alcuni consigli e suggerimenti per mettere su un buon impianto Home Cinema ma anche per ascoltare musica..vi dò alcuni dettagli: l'ambiente è di medio piccole dimensioni,diciamo un 20mq scarsi,l'uso che ne faccio è un 60% film e 40% musica e l'amplificatore è un Sony STR DH800 con codifiche in alta definizione e 110 W per canale.
    Avrei intenzione di mettere delle INDIANA LINE TESI onorate per il loro rapporto qualità-prezzo di cui mi sono un po informato in giro sia in questo forum che presso un rivenditore ufficiale ma che purtroppo non ho avuto possibilità di ascoltare e precisamente di questi modelli:

FRONTALI: IL TESI 560
    CENTRALE: IL TESI 704
    SURROUND: IL TESI 204
    SUB: IL TESI 810

In termini di qualità sonora pensate di aver fatto la scelta giusta? vi dico questo perchè in realtà avrei optato per sistemi di dimensioni più ristrette anche per una questione di estetica tipo quel sistema bose acoustimass 10 ma nonostante il suo prezzo temo di non riuscire a convincermi per la sua qualità audio..ho avuto modo di ascoltarli ma se mettessi quel sub nel mio appartamento credo che verrebbe giu il palazzo..ecco a me piacerebbe un suono limpido e pulito e un sub che non faccia tremare porte...finestre...vetri...mattonelle..quadri.. specialmente nell'ascolto di film in blu-ray...
    Un grazie in anticipo per i vostri consigli...

Per i surround comunque credo che saranno le TESI 260 per abbinarle con i frontali e non le 204 come descritto in precedenza..ma pensate che potrei sostituirle con qualche altra valida alternativa?

Ehi ragazzi!! Ma dove siete andati?? Nessuno mi sa dire niente?

Tutto O.K. con INDIANA LINE/WHARFEDALE, fidati, VAI sul sicuro ..............Non acquistare le BOSE STAI LONTANO DA QUEI MALEFICI CUBETTI dal rapporto qualita'/prezzo ASSURDO.

Per la tua percentuale, INDIANA LINE TESI/ARBOUR, vanno + che bene .................al massimo, se' Vuoi, ti consiglio l' acquisto (al posto dell' 810) dell' OTTIMO B&W AS608/610 .

Fidati, NON te ne' pentirai .................

Poi dipende sempre e solo da quanto UNO puo' spendere ..........

THE MADMAN 67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

ok grazie! come mai mi sconsigli il sub 810? è troppo potente dici?..e invece cos'ha di buono il B&W?

Non E' questione di potenza............ma' di QUALITA', fidati IL B&W AS608/610 e' migliore dell' 810 .

THE MADMAN 67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    Non E' questione di potenza............ma' di QUALITA', fidati IL B&W AS608/610 e' migliore dell' 810 .
    THE MADMAN 67
    Ciao, sono interessato anche io ad una configurazione simile, in origine :
    DENON AVR-1610
    FRONT TESI 204
    REAR TESI 104
    CENTR TESI 704
    SUB TESI 810

ora mi hai messo dei dubbi sul sub, visto che il B&W 608 costa come l' 810, scusa l'ignoranza ma ho visto che è più piccolo e anche la dimensione del cono (200mm il B&W - 275mm 810) cosa significa in termini di resa ?
    grazie

Ho visto infatti che più di qualcuno ha avuto dei problemi con il TESI 810 ma credo siano dei casi isolati..bhè..io volevo prendere tutta la serie della stessa marca ma se proprio devo scartare l'810 vorrei sapere almeno la differenza con il B&W 608 o 610 a parte la dimensione del cono..

A mio parere il Tesi 810 va benissimo, non credo proprio che ti pentirai. In ogni caso, se proprio si vuole salire di livello, in generale io non comincerei dal sub.
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

io ho appena ordinato la config. postata con il B&W 608 (spendendo 90 eurini in più del Tesi 810)...vi farò sapere come va.
    ciao

Ok grazie Rampa,così magari potrò orientarmi su quale scelta dovrò fare.
    La mia configurazione invece penso sarà:
    FRONTALI: IL TESI 560
    CENTRALE: IL TESI 704
    SURROUND: IL TESI 260
    SUB: IL TESI 810 o B&W 608/610

il tutto pilotato da un sintoamplificatore Sony STR DH800

Allora come va questa configurazione? Provata?...

Non ancora, ho il sinto, il sub arriva fra oggi e domani...le casse dovrebbero (spero !!!!) arrivare oggi da f*****git per poi essere spedite !!!!

Ah,ok quindi le hai ordinate on-line,io per fortuna ho un rivenditore autorizzato Indiana Line sotto casa nel caso decidessi di prendere tutta la serie tesi non ho problemi,per il b&w invece dovrò spostarmi di pochi metri c'è un altro negozio musicale ma con prezzi stellari

io ho optato su on-line perchè alla fine ho risparmiato 200 eurini su tutto rispetto al rivenditore vicino a casa mia, non avendo fretta...anche perchè cmq anche il negozio doveva ordinare sia casse che sub, non le aveva pronte !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •