|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Disposizione casse: informazioni generali
-
05-02-2010, 12:02 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 24
Disposizione casse: informazioni generali
Fino adesso mi sono informato un pochino sul sintoamplificatore (e mi sono stabilizzato su onkyo 507), sulla tv (e sono per adesso rimasto su una toshiba 46XV635 sperando che cali di prezzo a breve), e ho visto che la soluzione PS3 + wester digital tv è completa per tutto il riproducibile, e il gaming si adatta bene alla tv in questione (se non in parti uguali ps3 + film, addirittura 70% ps3 30% film, circa).
Non me ne frega niente di tv, sky, programmi sd, divx, lettura penne usb da parte della tv, latenza del telecomando etc. Guarderei solo hd (rip blu ray in mkv oppure blu ray veri e propri)
Cmq a parte questo non ho idea di quali casse prendere (5.1). Ho letto che ci sono casse da scaffale, da parete, da base....è vero?? Quali sono delle casse entry level con buonissimo rapporto qualita' prezzo?
Dovrei aver ascoltato le sorelle minori di queste
http://www.digitec.ch/ProdukteDetail...Artikel=140846
e gia' mi facevano un effetto assurdo abituato al mio kit 5.1 logitech che uso sul computer....
Quelle sul link sopra sono belle da vedere e sicuramente mi soddisferebbero ma so anche che casse sotto ai 500 euro sono casse da buttare....
Spendendo di piu' ci sarebbero queste per esempio:
http://www.digitec.ch/ProdukteDetail...Artikel=154697
Il fattore estetico ha anche lui la sua importanza...di legno non verniciato sono molto belle.
Ma quello che devo sapere è: perche' per esempio quelle del secondo link sono cosi' sproporzionate come dimensioni? Le posteriori gigantesche e le frontali piccolissime. Le altre jbl sono piu' o meno simili. E' una questione di bassi? I bassi mica sempre provengono da dietro...
Per il resto, vorrei capire se qualsiasi casse prendo, posso metterle dentro a una libreria (i frontali), su una base (essendo piccole per esempio come le jbl, sul pavimento sarebbero inutili), o direttamente sulla parete (come minimo le posteriori, per esempio in una stanza dove il divano è appoggiato alla parete quindi non ci sarebbe spazio per le casse di mettersi DIETRO al divano, ma solamente SOPRA inclinate un po' verso il basso).
Insomma tutto li'....devo ancora farmi una infarinatura generale sui diversi modelli di casse, sulla loro disposizione (appunto il dilemma è se il divano è appoggiato alla parete) tra pavimenti, basi rialzate e scaffali.
-
05-02-2010, 13:17 #2
Questa e' una soluzione che potrebbe fare al caso tuo senza problemi di disposizioni particolari le metti dove vuoi a parete, fissate sulla libreria o sui piedistalli e hai un kit piccolo e con gli attributi
http://www.bensotech.it/catalog/prod...oducts_id=1164
e questo e' il link ufficiale con relative review
http://www.klipsch.com/na-it/product...pecifications/