Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

B&W m1 scarse nei dialoghi

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi per un parere.
    ho da poco montato un sistemino fatto da 5 b&w m1, sub asw 608 e amplificatore onkyo 507.
    Ho efettuato la calibrazione automatica e devo dire che di botti se ne sentono tanti e fatti anche bene ma sul parlato sembra quasi che sia soffocato dai bassi e che le parole non vengano ben scandite.
    ho anche aumentato il volume del centrale ma non è cambiato granchè.

cosa mi suggerite?
    Grazie

Di non usare l'Audissey .

Non è un problema delle ottime M1 ma dei mixer del suono che enfatizzano i contorni a discapito dei dialoghi vero tallobe d'Achille del software.
    IO ho risolto intervenendo sulla curva di frequenza del canale centrale se il tuo ampli lo permette, è l'unico modo per ovviare...anche il bestione B&W HTM 61 peccava senza tale intervento.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Cavolo che velocità!!!
    Comunque devo precisare che questo effetto l'ho notato particolarmente su alcuni film (hulk entrambi) effetti incredibili(botti, vetri ecc.), è come se mancassero le frequenze dell parlato. Potrebbe trattarsi di un "difetto" di doppiaggio nella nostra lingua? oppure come potrei regolare manualmente questi parametri?

Con l'Onkyo mi sembra che non puoi ricopiare i valori dell'Audissey (perchè non te li fà vedere) quindi devi fare ad orecchio magari utilizzando il banco EQ Custom (quello modificabile) e agendo solo sulle frequenze del centrale.

io dico invece che sicuramente intervenendo sulla curva audyssey puoi migliorare ,pero' di suo l'M1 non è granche' nei dialoghi ,io l'ho avuto e mettendo un semplice LCR60 S3 sempre b&w ho migliorato di parecchio.
    quindi al tuo posto penserei a cambiare almeno il solo centrale.
    ciao
    mac mini - EPSON TW7400 - ampli marantz SR 7012 - casse frontali dali zensor 6-centrale b&W CMW cinema 6 -sub B&W PV-1-

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    IO ho risolto intervenendo sulla curva di frequenza del canale centrale se il tuo ampli lo permette,
    Mi potresti dire se con il mio (in arrivo) pioneer lx-52 è possibile ed esattamente cosa bisogna fare?
    Ciao e grazie
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Con il mio Marantz se non ricordo male si può intervenire sulle varie frequenze, sbaglio? Ma quali frequenze devo andare a toccare per incrementare le resa nei dialoghi del canale centrale? Non mi è molto chiaro.
    TV Panasonic TH-37PX70EA Blu-ray disc player Panasonic DMP-BD35 Decoder SAT Pace MySky Sintamplificatore A/V Marantz SR5003 Diffusori Front Indiana Line HC 505 Center Indiana Line HC 304 Surround Indiana Line TESI 204 Subwoofer B&W ASW608 Cavi Potenza QED Original Segnale G&BL

[io l'ho avuto e mettendo un semplice LCR60 S3 sempre b&w ho migliorato di parecchio.
    quindi al tuo posto penserei a cambiare almeno il solo

Noooo Non posso comprare un altro centrale mia moglie mi ucciderebbe in maniera violenta...
    smanetterò un pò e vi farò sapere

Grazie ragazzi

Io ho un sistema come il tuo, ma ho il sub un pò più grosso.
    Ti dirò, sono soddisfatto della resa delle mie M1, anche perchè la mia stanza è piuttosto piccola (16 mq circa).
    Trovo strano che tu abbia questi problemi. Hai verificato i collegamenti? Non è che hai scambiato qualche rca, o i poli della cassa centrale? Magari prova a spostare il centrale (compreso il cavo) su un altro canale per verificare che non sia la cassa/cavo difettoso.
    Se hai un htpc potrebbe essere anche un errata decodifica di ac3/dts da parte della scheda audio.
    I film che hai visto sono originali e NON divx scaricati da internet, VERO?
    In rete trovi degli orrendi film-frankenstein rippati in cui miscelano gli effetti della versione originale sovrapponendo i dialoghi italiani presi con un microfono da un cinema.
    In ogni caso ti consiglio di fare la taratura audissey, e poi manualmente alzi un pò il centrale e abbassi un pò il sub (naturalmente poi va a gusti).
    Tv: Pioneer Kuro lx5090
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
    Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610

Scusa l'ignoranza ma non so cosa sia un htpc e non saprei come aggiornare le codifiche ac3/dts.

comunque i film sono tutti originali e molti bluray

quindi deduciamo che hai collegato all'ampli un lettore bluray???
    se si, lo hai fato con HDMI???? con OTTICO??? o CON RCA????
    ciao

Il collegamento è con hdmi e i cavi audio sono schermati.
    Ho notato che i diffusori sono regolati ovviamente su small e il taglio frequenza è stato effettuato a 90.
    cosa ne pensate?

I cavi audio sono schermati? Vuoi dire che sei collegato in analogico? Hai controllato che tutti i 3 cavi audio (devono essere 3 cavi doppi, per un totale di 6 spinotti) siano collegati correttamente? Scusa se magari ti dico cose ovvie, ma sto prendendo in considerazione tutte le possibilità...
    Ma non fai passare l'audio tramite hdmi?
    E' senza dubbio la soluzione migliore. Se invece non vuoi che l'hdmi passi per l'ampli, usa magari un collegamento coax o toslink.
    Tv: Pioneer Kuro lx5090
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
    Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610

Basta provare con il rumore 'rosa' dell'ampli per verificare se il centrale è ben collegato.
    Accertatoti di questo come ti dicevo l'unico modo di rendere più performante la resa del center è intervenire sulla curva di frequenza del solo canale centrale, ci sono 9 livelli di frequenza che si possono regolare, semplicemente le prime 3 corrispondono alle basse, le altre 3 alle medie e le ultime alle alte.
    dopo aver fatto la misurazione Audissey apporta i cambiamenti non distaccandoti troppo dalla misurazione rivelata, ottimo dvd test per i dialoghi è il film Sin City.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •