Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

klipsch o canton? (HT use)

ciao volevo un consiglio da gente più esperta di me.
    Per un uso in stragrande maggioranza ht meglio le canton ergo702 oppure le klipsch rf10, in abbinamento con un marantz sr5600?

(le rf10 800€ le canton sempre 800€ ma fatte arrivare dalla germania)

ciao e grazie

canton ergo 702

con marantz onkyo e h.k. senza dubbio le canton ergo702

non te ne pentirai

saluti syrya

il negoziante mi ha appena detto meno di 2 ore fa che le canton sono casse da vecchio, che ci ascolto solo il violino, etc
    ora è vero che a me pare che suonassero bene tutte e due ma più pareri senti più le idee si confondo,
    cmq grazie per la risposta...

Citazione Originariamente scritto da alex_gio1983
    il negoziante mi ha appena detto meno di 2 ore fa che le canton sono casse da vecchio, che ci ascolto solo il violino, etc
    Il tuo negoziante è un rimbambito... prendi quelle ti piacciono di più!
    Ascolta più che puoi... e parità di soddisfazione nell'ascolto.. prendi quelle che ti costano meno!

delle klipsch mi ha sopratutto colpito la forza del suono che riescono ad avere forse imho leggermente inferiori alle ergo (che cmq dovrei far arrivare dalla germania perchè qui in ita hanno dei costi proibitivi..), certo è però che su ebay trovo le rf25 a meno

certo è però che su ebay trovo le rf25 a meno
    Guarda... io ho comprato il 70-80% delle mie apparecchiature HT su ebay.. in Germania...

Devi stare un po' attento.. valutare prezzi e feedback, fare domande con messaggi privati.. ecc. ecc.. Ma se hai pazienza, riesci a risparmiare una bella cifra.

Ovviamente l'aspetto negativo è, in alcuni casi, la mancanza di assistenza o garanzia in Italia... valuta caso per caso...

ehheh mi stò sempre convincendo di più oltretutto con 30€ in più estendo la garanzia di 3 anni...
    apropos cobracalde tu hai canton come ti trovi?

apropos cobracalde tu hai canton come ti trovi?
    Sono molto soddisfatto.. considera comunque che uso il mio impianto un 80-90% per visione di film... e il resto musica...

Non posso sicuramente definirmi un audiofilo..

Io inizialmente avevo puntato alle klipsch ma per problemi di spazio (delle frontali) sto andando verso le canton. Ascolto prettamente HT.
    Vorrei un suono potente e dinamico, spero che la molta sensibilità in meno delle canton rispetto le klipsch non precluda dinamicità e impatto sonoro..che dite?
    Dite che è un azzardo mettere il centrale klipsch e le frontali canton?
    Un ultima cosa, Onkyo e Canton sono una buona accoppiata? sono un po confuso perchè leggendo in giro c'è chi dice che sono entrambi freddi chi invece sono un ottima accoppiata... chi mi puo' consigliare con dati di fatto ..mi piace il suono "frizzantino" ma ne contempo caldo..o almeno un compromesso.
    Ultima modifica di celicalorenzo; 26-01-2010 alle 03:12
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Citazione Originariamente scritto da celicalorenzo
    ....Vorrei un suono potente e dinamico, spero che la molta sensibilità in meno delle canton rispetto le klipsch non precluda dinamicità e impatto sonoro..che dite?.
    non lo preclude, a meno che non usi un ampli troppo poco potente.

....Dite che è un azzardo mettere il centrale klipsch e le frontali canton?.
    frontali e centrale della stessa marca e serie!

....Un ultima cosa, Onkyo e Canton sono una buona accoppiata? ....
    per un impianto votato all'HT puro sono una buona coppia, ma a quale modello onkyo ti riferisci?

...Per un uso in stragrande maggioranza ht meglio le canton ergo702 oppure le klipsch rf10, in abbinamento con un marantz sr5600?...
    marantz canton sono una buona coppia

ciao volevo un consiglio da gente più esperta di me.
    Per un uso in stragrande maggioranza ht meglio le canton ergo702 oppure le klipsch rf10, in abbinamento con un marantz sr5600?

(le rf10 800€ le canton sempre 800€ ma fatte arrivare dalla germania)

ciao e grazie
    Le RF10 a 800 euro sono veramente troppo! Ci compri le rf 82 a quel prezzo (anche un pò di meno).
    Ultima modifica di R!ck; 26-01-2010 alle 12:46

Infatti! Ci deve essere per forza un errore. Le RF10 si trovano a meno di 400 Euro.
    Cmq, condivido l'idea che, almeno il fronte anteriore, dovrebbe essere composto da diffusori della stessa marca, meglio ancora se della stessa serie.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Citazione Originariamente scritto da caesar70
    per un impianto votato all'HT puro sono una buona coppia, ma a quale modello onkyo ti riferisci?
    avevo intenzioni di abbinargli uno degli ultimi mostri onkyo in configurazione 9.2 tipo il modello 1007 ma sto attendendo questa primavera perchè hanno annunciato i nuovi con HDMI 1.4 , comunuqe staro' su quella serie.
    Ho scelto onkyo perchè è quello che rispecchia di più imiei gusti, suono pieno, "aggressivo" e "tagliente".
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •