|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
28-05-2010, 13:29 #1
Senior Member
JBL SCS-178 e abbinamento sintoampli: un dubbio prima di acquistare...
ciao ragazzi,
sono utente vecchio ma (purtroppo) poco presente sul forum...
ultimamente ho avuto modo di leggere qualche topic riguardo le casse JBL SCS-178 ma i dubbi invece di essere risolti si sono moltiplicati...
l'idea era quella di sostituire l'attuale home teather "entry LOW level" (bundle kit yamaha 5.1 casse + ampli HTR6030) con un sistema 5.1 e amplificatore di fascia media... gli eventi hanno decretato un cambio di idea e quindi mi sono orientato sulla mia vecchia fiamma: le JBL SCS178 (in offerta oltretutto), kit 5.1 già acquistato...
ora vorrei affiancare un sintoampli a queste casse... casse che sono da 4 ohm e che a quanto pare la maggioranza dei sinto sono a 8 ohm...
di primo acchito ero orientato su un HK AVR 160... poi è saltata fuori sta cosa dei 4 ohm, e l'ideale sembrava un ONKIO 507 (del quale però non sono molto convinto, anche per l'estetica)...
la mia domanda è: ma se collego sto HK AVR-160, gestisce bene le casse o a lunga andare si possono avere problemi???
il sintoampli non mi serve con lo scaler hdmi (ho già un dvdo hd+ per questo), mi basta un semplice switch (il plasma ha una sola hdmi) e gestione audio in HD...
io sono fanatico da sempre di HK e reputo questi sintoampli i migliori in fatto di erogazione watt... posso stare tranquillo anche se le casse sono da 4 ohm???
certo anche MARANTZ, però si sale di prezzo...
un grazie a tutti e un saluto...
se può tornare utile questa è la mia attuale catena:
- PLASMA SAMSUNG ps42q7
- DVD DENON 1930
- XBOX360 + HDDVD PLAYER
- PS3
- KIT JBL SCS-178
- CENTRALINA A/V AUDIO AUTHORITY 1154A
- UPSCALER DVDO HD+
-
28-05-2010, 19:38 #2
Member
Ciao,
ti consiglio di leggere questo topic:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=167840
ed i link che avevo inserito.
in più posso aggiungere che ho trovato nel libretto dell'Onkyo SR508 questa frase rassicurante:
È possibile collegare diffusori con impedenza compresa tra 4 e 16 Ohm. Se l’impedenza di uno dei diffusori collegati è pari o superiore a 4 Ohm, ma inferiore a 6 Ohm, accertarsi di impostare “4ohms” come impedenza minima. Se si utilizzano diffusori con un’impedenza inferiore e si utilizza l’amplificatore a volumi elevati per un lungo periodo di tempo, potrebbe attivarsi il circuito di protezione incorporato."
-
29-05-2010, 18:52 #3
Senior Member
grazie per i link, ci darò una lettura...
-
01-06-2010, 13:20 #4
Senior Member
Crayon,
da quello che ho letto mi pare di capire che grossi problemi non ne esistano (volume a palla a parte... difficilmente ci si arriva però)...
quindi potrei optare tranquillamente per l'harman kardon 160...
l'onkyo giusto se voglio avere la massima tranquillità...
come onkyo a me andrebbe bene anche il 507, spendo meno e fa quello che serve...
-
03-06-2010, 13:57 #5
Senior Member
Ciao approfitto della discussione perchè anche io sono in procinto di prendere questo kit 5.1 da abbinare all'onkyo sr508. Ho anche io lo stesso dubbio sull'abbinamento più che sull'impedenza sulla potenza erogata. Ho però letto che i valori riportati (160w su 4ohm) sono in realtà valori da prendere con le pinze e che il "wattaggio" effettivo è decisamente più basso.