Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

B&W MT 20 vs FOCAL DOME please help

Salve a tutti gli adepti del forum.
    Chiedo il vostro aiuto/consulto o come meglio volete, per prendere questa decisione( vedi oggetto)!
    So già che mi farete alcune domande, quindi vi anticipò nelle risposte;
    Ho un badget di circa 1000€ per un kit home,100 più 100 meno;
    Ho un salone di circa 35 mq;
    Non ho ancora preso il sintoampl ma sono orientato per un DENON o ONKIO di fascia medio/alta, badget max 700€ ;
    Ho ascoltato in negozio in sala le Focal Dome ;
    Non ho mai ascoltato il kit della B&W sistem 20 ;
    Ho necessità di casse piccole, no torri ;
    Sono amante dei bassi cupi e il sub voglio sentirlo;

Detto ciò, leggendovi da mesi so che bisognerebbe avere delle "casse" ognuna delle quali dovrebbe svolgere il suo compito, tipo avere satelliti rear e centrale non tutti uguali, come in questo caso......
    proprio per questo motivo sono aperto a suggerimenti varii ed eventuali.
    Considerate solo che, ripeto, non posso mettere torri ne front ne rear.

Le alternative che avevo preso in considerazione erano:
    - SUB Velodyne da decidere il modello( restando sui 400€ )
    - CENTRALE B&W HTM 62 o altro

Rispondere numerosi :-)
    Grazie in anticipo
    David

Di tutti i minidiffusori avuti finora le B&W M1 sono le migliori, non ho ascoltato le Focal Dome ma credo che paghi molto l'estetica.
    Ti sconsiglio di prendere il sub del kit, meglio un B&W 610 o un Velodyne.
    Se vuoi il canale centrale HTM62 non devi abbinarlo alle M1 ma alle 685 e semmai utilizzare le M1 come rear.
    Io ho usato le M1 sempre con ampli Marantz e ne ho avuto gran soddisfazione, dai un'occhiata anche ai Pioneer.
    Se prendi le M1 ho un paio di stand originali da vendere se possono servirti.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Sorry, non ho capito bene: mi suggerisci il sub del kit (AS-2) o il VELODYNE ?
    Si in effetti se prendo come centrale HTM 62 è giusto il tuo consiglio per le front.
    Quindi come compatte le M-1 sono le migliori? Le focal dome non valgono quanto le M-1 ?

Per gli stend ancora è presto, vedremo dopo l'acquisto ;-)

Grazies cmq!
    Risp in tanti :-)

Ti consiglio come sub un B&W 610, un Velodyne o un Sunfire HRS 8.
    Non dico che le M1 sono migliori delle Focal in quanto quest'ultime non le ho mai ascoltate, ma di sicuro con le M1 non sbagli.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Anche io ho avuto le M1 e ti posso dire che come minidiffusori sono ottime soprattutto se abbinate ad un buon sub (discorso che vale per tutti i minidiffusori).
    Condivido il consiglio di Ziggy sul syb B&W ASW610 (se hai un budget limitato) oppure del Sunfire HRS8 (se puoi spendere un pò di più).

Quindi rispetto all AS-2 in dotazione con il kit mi consigliate ASW 610?
    se non sbaglio nessuno dei due è un bass reflex, giusto?
    è un bene o un male?
    Invece che mi dite del VELODYNE q8 o il q10 ? mi pare siano queste le sigle dei modelli diciamo più "economici" 400€ o su di li!!
    Il SUNFIRE HRS8 costa un botto(800€) credo... quindi escluso.

Le M1 non si acquistano in kit ma anche singolarmente.

Citazione Originariamente scritto da luxdax
    Quindi rispetto all AS-2 in dotazione con il kit mi consigliate ASW 610?.
    anche io
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Le M1 non si acquistano in kit ma anche singolarmente.
    Si ho visto che questi satelliti si possono prendere singolarmente, ma io in negozio ho trovato un kit 5.1 chiamato SISTEM 20 B&W con con sub incluso mod su citato.

Ma se anziché ASW 610 (che vedo costicchia) vado sul 608 ? Rimane sempre meglio dell' AS-2? o sono simili?
    Tanks
    Ultima modifica di luxdax; 18-03-2009 alle 08:18

La scelta dipende da quant'è grande il tuo ambiente.
    Diciamo che fino a 20 mq và bene anche il 608.

che ne pensate del sub selle MT-30 io ho un salone da 50-55 mq ... e guardo anche il fattore estetico!!!

Il PV1 è un ottimo sub in ambito HT (meno con la musica) ma costa un pò tanto anche per via dell'estetica.

Io ho avuto il PV1, Doraimon il B&W 608 e il 610.

Il PV1..................
    Parlo da possessore.
    Solo per la progettazione sarebbe da comprare.
    Ha vinto il premio EISA come miglior sub nel 2005/2006
    L' hanno giudicato un capolavoro di elettroacustica.
    Utilizza il principio del contenitore a pressione per creare un piccolo ma potente subwoofer PRIVO di vibrazioni parassite. Un sub che eccelle sia in estensione verso le basse frequenze sia in pressione sonora.
    Anche a volumi d' ascolto molto alti poggiando la mano sul cabinet non si sente la minima vibrazione. Anche quando sembra che i coni stiano per uscire dalla sede.

E' un sub poco invasivo che non d' ha l' effetto Pugno nello stomaco.
    Se vuoi un sub più invadente orientati altrove.

Non sono d' accordo con il carissimo Massimo che lo reputa migliore in ambito HT. Per me è l' opposto. E' un sub molto musicale che accompagna i brani senza diventare il protagonista della scena sonora.

Concordo pienamente, infatti io e mio fratello non ci siamo mai trovati su questo punto di vista, in quanto io lo considero + musicale che per HT.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •