Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Onkyo 507 + JBL scs 200.5 /// Diffusori "temporanei" - consiglio

Salve!
    Sto lentamente adibendo una stanza multimediale (saremo sui 10/12mq - col telo di Natale finisco la parte video) e la prossima primavera avevo in mente di sostituire la soundbar in firma (la YSP4000 col relativo sub) con un onkyo507 + set di casse (con acquisti frazionati nell'ordine IL hc505 + hc 304 + velodyne cht8 + hc205).
    Il dubbio (ed il post) nasce perchè Mediaworld sta per mettere in offerta a 400euro onkyo507+jbl 200.5.

Mi domando quindi se:
    a. convenga continuare col programma prefissato (telo ora ed aggiornamento audio come previsto).
    b. convenga ora l'audio, spostare il telo a primavera e la parte audio programmata a data da destinarsi (sottodomanda: un domani potrei utilizzare frontali IL e sub laterali e posteriori jbl?).

Tenendo conto che il mio è un orecchio "rozzo" (o se preferite mai educato) che valuta sopra la sufficienza la situazione attuale (certo non ho mai avuto modo di raffrontarla al modello "ideale") a parte il sub carente (seconda sottodomanda: posso agganciare un velodyne cht8 alla soundbar al posto del sub standard?).

Grazie in anticipo per risposte e consigli e scusate se pongo il dubbio, ma mi ha preso alle spalle e non me l'aspettavo.
    Thanks!

P.S.: utilizzo solo ed esclusivamente per home cinema, quindi film (dvd, hd-dvd e brd) e videogiochi (ps3 e xbox360).
    P.P.S.: ho visto che c'è un thread poco antecedente dove si parla in parte della stessa accoppiata. Non sapendo se l'autore avrebbe gradito l'introduzione della domanda ho scritto qua, se i mod ritengono possono aggiungere il post a tale discussione ed eliminare questa.
    Ultima modifica di gdf79; 10-12-2009 alle 10:12
    Out of Service
    Red Wall | Audio: Yamaha YSP-4000+Yamaha YST-FSW100 | Cuffie: Sharkoon X-Tatic Digital 5.1 | TV: LG OLED 55B6V | DVD Recorder: Sony RDR-HXD870 | Lettore HD-DVD: Toshiba HD-E1 | Lettore BR: Sony PlayStation4 | Console: X-Box One, X-Box360, PS3, PS4 | VPR: Epson TW3800 | Splitter/Switch: Matrix 6IN-2OUT | Videoteca

Piccolo confronto con diffusori dell'Onkyo ht-s6205.

Citazione Originariamente scritto da gdf79
    ..Mediaworld sta per mettere in offerta a 400euro onkyo507+jbl 200.5.
    Vista l'offerta e il tread già aperto mi aggancio, gdf79 mi sono preso questa libertà e mi scuso ringraziando per l'opportunità, per chiedere agli innumerevoli esperti del forum un confronto tra i diffusori JBL 200.5 e quelli inclusi nel pacco Onkyo Ht-s6205 di cui riporto i dati:
    HTP-528 5.1-Channel Home Theatre Speaker System SKF-528 Full-Range Bass Reflex Front Speakers

8 cm Cone
    Max. Input Power: 120 W
    Gloss Finished
    Magnetically Shielded
    SKC-528 Full-Range Bass Reflex Center Speaker

8 cm Cone
    Gloss Finished
    Magnetically Shielded
    SKR-528 Full-Range Bass Reflex Surround Speakers

8 cm Cone
    Gloss Finished
    Note: All speakers feature a gloss finish, an impedance of 6 Ω, colorcoded speaker terminals and cable, and wall-mounting capability. SKW-501 Bass Reflex Powered Subwoofer

20 cm Cone
    Down-Firing
    Max. Output Power: 150 W
    Auto Standby/On Circuitry

Contando che in soldoni con le JBL ci sarebbe un rispamio di un centone, pur mancando la dock per ipod, ritenete che per iniziare sia un buon compromesso?
    Mi attendo una risposta "... sono entrambi i set entry-entry level, simili per prestazioni e quindi equivalenti ..." oppure ...
    Grazie molto per i consigli.
    Bye

mi associo....

per quello che mi avevano detto meglio le jbl, però attendo altre risposte!!!ma come fate a sapere che uscirà questa offerta?sul sito e sul volantino non c'è!

Citazione Originariamente scritto da BOOSTA
    ma come fate a sapere che uscirà questa offerta?sul sito e sul volantino non c'è!
    Sul volantino che ho io c'è, pag. centrale.

l' unica pecca è che l' ampli è nero mentre le casse sono grigie....

l offerta sembra buona... così a occhio sembrerebbe la scelta migliore, ho controllato su trovaprezzi e quel kit di jbl sta minimo a 230 euro, quindi non proprio roba da buttare credo no?

l unica cosa che ho notato tra i dati tecnici del kit è quella evidenziata,

System
    Frequency Response 35Hz – 20kHz (–6dB)
    Satellite
    Maximum Recommended Amplifier Power 100 Watts
    Frequency Response (-6db) 110 Hz - 20 kHz
    Impedance 8 Ohms nominal
    Sensitivity (2.83V @ 1m) 86 dB
    Sensitivity 86dB @ 1 Watt/1 meter
    Nominal Impedance 8 Ohms
    Frequency Response 110Hz – 20kHz (–6dB)
    Power Handling (Continuous/Peak) 40/160 W

mi pare che il 507 eroghi ben piu di 100W non ho francamente idea se ciò possa essere un problema...

per il resto se qualcuno avesse questo kit jbl, sentire delle opinioni prima di andare all'assalto del MW sarebbe interessante!

JBL SC 200.5...............avute x circa tre anni, vanno + che BENE ma', @ gdf79, assembla il tuo IMPIANTINO con indiana line serie HC + SUB velodyne: TI ASSICURO CHE BATTONO 10 A 0 LE JBL200.5 !!!
    Ovviamente il tutto ti verra' a COSTARE molto di piu' ...................ma' passerai dalla PANDA alla FERRARI, FIDATI non te ne' pentirai .

THE MADMAN 67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Si, in settimana andrò per curiosità a vedere le jbl (se non le hanno già vendute tutte), ma ho deciso di mantenere fede al programma e quindi di attrezzarmi ora con il telo ed in futuro con l'impianto indiana line.

Anche se non propriamente in tema approfitto per due domande, seppur fini a se stesse:
    1. ma dopo IL (HC o Tesi che siano) e Whardfale (spero di aver scritto giusto), che vedo spesso consigliati come HT entry level, qual è il livello successivo?
    2. so che esistono casse di colore rosso (che ci starebbero bene a livello di arredamento), sono modelli specifici o posso sostituire la copertura nera con quella rossa a qualsiasi cassa?
    Si sono noob, ma io e l'audio non abbiamo mai fatto la stessa strada (pensate solo che non ho praticamente mai ascoltato musica).

Thanks to All!
    ByE!
    Out of Service
    Red Wall | Audio: Yamaha YSP-4000+Yamaha YST-FSW100 | Cuffie: Sharkoon X-Tatic Digital 5.1 | TV: LG OLED 55B6V | DVD Recorder: Sony RDR-HXD870 | Lettore HD-DVD: Toshiba HD-E1 | Lettore BR: Sony PlayStation4 | Console: X-Box One, X-Box360, PS3, PS4 | VPR: Epson TW3800 | Splitter/Switch: Matrix 6IN-2OUT | Videoteca

1 - KLIPSCH - FOCAL - B&W
    2 - Sinceramente......... diffusori ROSSI non ne ho mai visti, al massimo color ciliegio.

THE MADMAN 67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4

Grazie per la risposta.

Piano piano mi farò la scala dei diffusori.

Per quanto riguarda i diffusori "rossi" non intendevo le pareti della cassa ma la parte frontale, quella che generalmente è nera o grigio scuro a prescindere dal colore del legno del diffusore. Quella che nelle foto delle installazioni viene tolta per far vedere la parte sottostante.
    Di sicuro avrà pure un nome ma da ignorante lo ignoro. La "retina"? La "graticola"? Mmm.... mi sta venendo fame....

Esempio il centrale nella prima foto di questo post: è una modifica personale o sono proprio venduti così rossi?
    Out of Service

Ragazzi avrei bisogno del vs aiuto.

Ho ordinato un sinto onkyo 507 ma per problemi econimici non posso permettermi cifre folli per le casse, pertanto ho deciso di prendere un po' alla volta. In ogni caso potrei sfruttare, COME SOLUZIONE PROVVISORIA, le casse di un vecchio impianto hi fi AKAI ac - m37 (40w 8 ohm) utilizzandole come ipotetici frontali? Romperei qualcosa? Le casse sono le SW - M37.

In modo da investire quel poco che ho in un sub (e magari un centrale) discreti (si accettano consigli in merito, ma i soldi sono pochi).

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!

Quanto intendi x " pochi " ???

volevo chiedere ai possessori delle scs 200.5 quanti supporti a muro sono inclusi... 4 o 5?
    help....grazie

Ho avuto quella serie .....................se non mi sbaglio 4.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •