|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: COLLAGAMENTO SUB INDIANA LINE...
-
24-11-2009, 10:35 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 9
COLLAGAMENTO SUB INDIANA LINE...
Buongiono a tutti,
Vi scrivo per chiedere un chiarimeto in merito al collegamento del mio nuovo subwoofer indiana line dj 810 sul mio attuale sistema ht 5+1 ONKYO tx 507, (2 frontali grandi, centrale small, surround small + sub).
attualmente i miei diffusori sono collegati direttamente all' uscita dell'ampli, ma ho notato che sul retro del mio nuovo sub (nel vecchio non c'era questa possibilità) c'è la possibilità di "interfacciare" gli ingressi e le uscite a tutti i diffusori.
cosa cambierebbe nel mio impianto utilizzando questa configurazione, rispetto all'attuale uscita diretta dall'ampli? ne avrei benefici?
Inoltre ho notato che il mio nuovo sub indiana ha una regolazione del crossover diretta sul diffusore, mentre invece prima dovevo effettuare questo controllo dal setup dell'ampli;
Come dovrei regolarli adesso? devo tenerli allo stesso valore? oppure interfaccaindo tutte le uscite / entrate sul sub il crossover dell'ampli perderebbe in parte i suoi effetti?
Grazie a tutti in anticipo
(da uno che ha ancora molto da imparare quì....-)
Riccardo.
-
25-11-2009, 14:56 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 3
Originariamente scritto da ILPICCOLO
Stessa cosa per il crossover, lascia fare tutto all'ampli
-
25-11-2009, 15:02 #3
Il crossover del sub mettilo al massimo e rifai la calibrazione automatica...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
25-11-2009, 15:50 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 15
io possiedo un sub serie harbour da alcuni anni, collegalo nell' uscita lfe dell' ampli e lascia perdere le connessioni per gli altri diffusori avresti solo da perdere, inoltre regola il volume tra meta' e 3 quarti, tanto vedrai che se farai la calibrazione (nn so se il tuo ampli lo permette) vedrai che comunque viene attenuato se non e' cosi lo alzi un pochino, invece per quanto riguarda il taglio io l' ho regolato intorno a 100 hz ma devi vedere anche le impostazioni dell' ampli per l' hi pass e come ti piace piu' il suono. spero di esserti stato utile.
Ultima modifica di brimbi; 25-11-2009 alle 15:55
lg 42pq1000 marantz sr5002 dvd smsung 1080p8 diff. indiana line arbour front 5.40 + rear 4.40 + centre + sub th s 101