|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
26-11-2009, 18:34 #1
Senior Member
Consiglio subwoofer per Focal 826...Velodyne Mini Compat...chi le conosce...
Ho delle Focal 826, ambiente arredo molto essenziale, le mie Focal arrivano in Frequency Rsponse a +/- 3db 45Hz 28KHz, Low Frequency point a 37Hz.
Scrivo anche perchè non vorrei ne prendere un sub che sia uguale alle Focal, ne però il topo di gamma, mi piacerebbe aggiungere un sub anche se non sono amante di boati eccessivi e lunghi, e anche perchè il mio ambiente è abbastanza duro, la maggior parte delle pareti volutamente ha poco arredo.
Per estetica di colore bianco, marca, ma soprattutto per dimensione, mi piacerebbero i Velodyne Mini Compact 10, 12, mini, ma mi domando sono nuovi vedo che non c'è molto in rete.
Qualcuno di voi li conosce, sono a cassa chiusa, quali sono i vantaggi della cassa chiusa.
Vorrei si un pò di bassi, ma il mio rivenditore dell Focal ha detto che per le casse che ho ci vorrebbero i sunfire, ma ho visto i prezzi, il sub lo prenderei per un film a settimana, e lo prenderei non tanto perchè ne sento la mancanza del punch, ma perch vorrei cominicare a mettere il centrale Focal cc800v di ottima qualità, e due surround entry level.
GrazieBonola MM1
TV: Pioneer LX5080D, Sintoamplificatore: Onkyo 905, Lettore Cd: Onkyo DX7355, Diffusori: Focal Chorus 826, Sorgente BD: PS3 SLIM.
-
27-11-2009, 11:50 #2
Member
ho sentito il velodyne compact mini (il + piccolo) e per le dimensioni cosi contenute ne sono rimasto molto impressionato; tra i compact è l'unico che
ha due diffusori uno attivo e uno passivo; ottimo in ambito ht
credo xò che x le tue casse serva qualcosa di più; ovviamente poi bisogna tener conto del budget. tra i vari sub "entry" level, assieme al b&w 608, è quello che mi è piaciuto di più
-
27-11-2009, 12:33 #3
Senior Member
Quindi per qualcosa di più significa che non me ne accorgerei molto.
CiaoBonola MM1
TV: Pioneer LX5080D, Sintoamplificatore: Onkyo 905, Lettore Cd: Onkyo DX7355, Diffusori: Focal Chorus 826, Sorgente BD: PS3 SLIM.
-
01-12-2009, 16:15 #4
Member
Io ho il velodyne impact mini, abbinato a delle casse frontali aliante Nova. Dicmao che lo uso soprattutto in HT dove a mio parere è ottimo ed abbondante abbinato ad un Sinto Denon 2809.
Nel settaggio automatico delll'HT la procedura automatica del denon lo setta al minimo, il che vuol dire cha la riserva di potenza chè ha è notevole ... d'altro canto arriva a 300 w di potrenza di picco (che è il valore che conta nei sub). Oltre a questo il suo vantaggio principale sono le dimensioni, essendo un cubo di 25 cm di lato, quindi ideale se non si ha (o non si vuole dedicare) troppo spazio al sub.
Io no sono tra quelli rapiti dalle basse frequenze e ritengo che il sub, se non ben regolato, droghi un po' il suono. Dato che vado spesso a concerti dal vivo (jazz, musica barocco rinascimentale) mil mio parametro di valutazione e sentire riprodotti nelle casse il suono degli strumenti esattamente come li sento dal vivo ... il basso deve suonare come un basso, il contrabbasso come un contrabbasso senza ronzii o rimbombi che riempiono il suono ma lo rendono del tutto innaturale
Due buoni frontali non dovrebbero richiedere il subwoofer. Di conseguenza nell'ascolto in stereo non lo attivo quasi mai perchè non voglio sporcare il suono delle Aliante (a 2 vie). Le volte che lo utilizzo (per esempio nel rock) lo faccio lavorare piutosto in basso con crossover attorno ai 40-50 Hz, quindi pittosto in basso ma ancora ben assestato nel suo range di azione. E' molto discreto, quasi indistinguibile ... ma c'è, è presente. Per comprenderene il congtributo è sufficiente fare un veloce accendi/spegni.
In sintesi devo dire che svolge molto bene il suo lavoro dando tutta la corposità necessaria ed erogando una minima parte della potenza di cui è capace....
nell'ascolto HT il settagglio automatico Denon (l'Audissey per intenderci) lo setta al minimo e nell'ascolto dei film (per es. Jurassic Park, Salvate il soldato Ryan) dà tutta la potenza che serve per rendere le emozioni di una sala cinematografica. Se poi gli si alza il volume, ti fa tremare tutta la stanza, ma non si tratta più di un ascolto normale ... più che altro di puro test e divertimento.
Per concludere, io ne sono assolutamente soddisfatto, sia nell'ascolto HT sia in quello stereo (.... se uno vuole proprio usarlo anche lì ) pur non essendo un estimatore all'n-esmia potenza dei sub. Mette a disposizione quel tocco in più che può far piacere in talune circostanze. Dà tutto quello che serve ed ha il grande vantaggio di occupare uno spazio molto ridotto (25cm per lato è un ingombro veramente contenuto).
-
01-12-2009, 17:44 #5
Junior Member
avete convinto anche me, velodyne impact mini...ho lo stesso dilemma,non so che sub acquistare per il mio impianto,per adesso (come si puo vedere in firma) ho un jbl ma al piu presto devo restituirlo e non vorrei spendere piu di 350 euro per rimpiazzarlo
Tv:Philips 42pfl9603d/10 Sintoamplificatore:Onkyo tx-nr906 Diffusori Focal Front:Focal 826v Central:Focal cc800 Sorround:sr700 Sub:Jbl ES250PB