indeciso su acquisto "Home Cinema 5.1 Max Sound HT02D CDV"

Grazie per la risposta, ma lo scorso anno avevo anche postato una foto della stanza nella quale volevo mettere un'impianto ht e un'esperto mi ha detto che creare un buon audio lì dentro era praticamente impossibile!
Per questo non avendo un udito "fino" volevo sapere se potevo arrangiarmi ed accontentarmi, considerato che lo collegherei anche al mio pc oltre al tv da 46" che uso come monitor.
Se vale quel che costa per mè è già un buon inizio!:p
Per questo chiedevo consigli se ne valesse la pena o sarebbe meglio senza ed accontentarmi dell'audio del tv?
Grazie!
 
non volevo fare della facile ironia....non conosco il sistema....alle volte basta sapersi accontentare.....tieni presente che un stanza 3x4 é sonorizzabile,forse l'esperto immaginava la Canergie Hall o forse non pensava che ti saresti rivolto dopo il suo consiglio ad un sistema da 139 euro :D :) ;)
Ricapitolando se ti sa accontentare puoi investire in quel sistema,se poi non ti piace l'esborso non é cosi' drammatico.
In alternativa puoi leggere qui su questo Forum le centinaia di post che chiedono consigli e nelle varie risposte potrai trovare una configurazione
adatta alla tua stanza ; certo che dovrai rivedere il budget ;)
 
Penso infatti che lo prenderò tra circa una settimana.
Posto comunque la foto della mia camera, non si sà mai che mi arrivi qualche buon consiglio!;)
Grazie ancora, già che non mi hai detto che fà schifo è davvero un buon segno!
 

Allegati

  • DSCF1154.JPG
    DSCF1154.JPG
    23.5 KB · Visualizzazioni: 55
Dalla parte opposta la tv ho una finestra con un gradino, di quelle con la inghiera dove puoi affacciati come fosse un balcone, le metterei ai lati della finestra con una mega prolunga che passerebbe dietro al mobile, così quando guardo un film in tv o preso dalla rete, stando sul letto o sul gradino-divanetto, ne sarei circondato dal suono.
Avendo il tv che hai visto in foto, un sony 46x3500, non sò se andrei a migliorare anche se di poco l'audio oppure peggiorerei la situazione.
Le casse le collegherei anche al pc che è sotto il tv, ora uso quelle della creative 5.1 che hanno circa una decina d'anni, per mè si sentono bene e poi avendo a fianco un'altro monolocale dove il muro che ci divide è spesso al max 7 cm., il volume non lo terrei mai alto; è solo per sentirmi come al cinema o far finta di ciò.
Per questo avevo bisogno di consigli, mi tengo l'audio del tv che è in effetti di tutto rispetto, o lo miglioro che "ste" cose?
Sempre ed infinitamente grazie!:p
 
Senza offesa....... ma' TUTTO quel ben di DIO per 139,00 EURO ???
Tieni conto che SOLO il mio centrale costa 150,00 EURO.............e con questo ho detto tutto.
Se' uno si accontenta va' bene ma' NON pretendere la luna ;) .
Vuoi un consiglio ? Secondo me' sono soldi buttati..................poi, ovviamente, sei libero di fare cio' che vuoi.
Sicuramente sara' migliore dell' audio del televisore.

Chi si accontenta gode :D ..........
(non e' una presa in giro........)

CIAO da OZZY67 :D
 
Infatti lo capisco ed era il motivo della richiesta di consigli.
Vedendo la foto, "con quello", guadagnerei spazio, cioè, niente casse del pc, le quali sono senza telecomando; in alternativa e secondo la logica migliore avrei:
le 4+1 che ho per il pc
le 5+1 che avrei per la tv
il sintoamplificatore che non userei mai a dovere per via delle modestissime dimensioni della camera e per non dar fastidio al vicino, (cosa ovviamente che non succede al contrario, ma pazienza!).
Praticamente un'inferno di fili e casse che mi piacerebbe volentieri risparmiarmi.
 
Un pò lo penso anch'io però le torri due le metterei in fondo alla stanza;
considerando che ascolterei solo la tv e ciò che trasmette, al massimo x-factor ed il festival di SanRemo, e qualche film scaricato dalla rete, non credo che avere un sistema ottimo mi potrebbe far notare la differenza, per questo penso che tutto sommato ci potrei anche stare!
Non essendo un esperto in audio volevo solo capire le differenze tra questi sistemi e quelli professionali collegati ad un'amplificatore.
Non sò se sono stato chiaro in merito, è solo che per quello che ci devo fare credo che siano più che sufficienti, ed è quì che scatta l'aiuto ed il consiglio in merito!
Grazie ancora a tutti quelli che vorranno dirmi ciò che ne pensano ed aiutarmi a capire.:p

Scusate ma volevo aggiungere che in genere non vado al risparmio, come si può vedere benissimo dalla foto con la tv, ma è solo che ne devo capire ed apprezzare il motivo, il tv, un sony 46"x3500, uscito a novembre di due anni fà, lo comprai a febbraio grazie allle pagine del treand quì sul forum, usandolo come monitor pc l'ho trovato ottimo.
Ora ho lo sfizio di migliorarne un tantino l'audio senza riempirmi la stanza di ulteriori fili scatole ecc., per questo delle casse che fanno tutto da sole mi attirano, così elimino quelle collegate al pc ed ho un telecomando anche per le casse che ora non ho.
Spero di essermi spiegato al meglio!
Grazie ancora!
 
Ultima modifica:
Scua ma visto che mi stai dando retta, ne approfitto!:D
Io non volgio mettere i diffusori dove mi pare, ma in modo da esserne praticamente al centro; la stanza è 3x4 circa ed i 3 mt. si trovano dove è il tv.
Non capisco perchè non potrei! Lunedì mi arrivano due materassini in modo da trasformare il davanti la finestra che ha un gradino, sul quale ho sistemato due mensole con le gambe, in una specie di divanetto.
Dovè il rpoblema?
Se i diffusori sono così orrendi, qual'è il numero tecnico che devo vedere per capirlo anch'io? Mi riferisco alle frequenze ecc., voi magari ci date un'occhiata e vedete subito che non si sentirebbe bene, ma io da cosa devo accorgemene?
Sempre grazie!:p
 
Le due torri sono i diffusori FRONTALI, e come suggerisce il nome devono stare di fronte a chi guarda la televisione (ai lati di quest'ultimo) da quello che ho capito tu invece vuoi metterteli alle spalle...

piuttosto pensa a spendere un po' di più e magari a comprare una soundbar... sicuramente funzionerà meglio di quei cosi
 
:confused:
guardiamo il primo modello:
avrei i due frontali, il centrale con il subwoofer dotto la scrivania le torri praticamente in fondo alla stanza, al lato della finestra, non capisco l'anomalia, se prendessi un aplificatore, oltre ad avere anche altre casse oltre quelle che ho per il pc, le sistemerei allo stesso modo, che sò essere quello corretto, cioè lo spettatore al centro e le casse intorno.
Continuo a non capire, sempre in riferimento alle prime che ho linkato, perchè ho trovato anche il sito della casa produttrice, è: da cosa vedo che fanno schifo?
Non devo usare un lettore blu-ray per cui il suono preciso del film non lo potrò mai ascoltare, non ascolto musica, classica soprattutto, perchè ne ascolto altra e con delle cuffie, della sony, mi si può spiegare dove si vede che non vanno bene rispetto all'ampli+le casse eccezionali?
Sottolineo l'utilizzo, non credo che la tv od i suoi film trasmetteranno mai con un'audio che mi permetta di notare la differenza.
Ma ripeto, mi piacerebbe capire, per questo continuo ad insistere!:rolleyes:
 
Da cosa vedi che fanno schifo? Tanto per cominciare dal fatto che tutto l'impianto ti costa meno di un solo diffusore di fascia bassa (e sottolineo di fascia bassa). Seconda cosa ti vendono le torri come come diffusori posteriori mentre le bookshelf come frontali. il che vuol dire due cose: o le due torri sono di cartone e valgono meno degli altri diffusori piccoli oppure non hanno capito niente di come si fa un sistema ht (mettere i diffusori con più bassi dietro non ha senso).



ma poi scusa, tu continui a dire che guarderai soltanto le cose trasmesse dai normali canali tv o al massimo qualche cosa scaricato dalla rete, quindi tutto materiale con audio due canali, a questo punto un sistema ht non ti serve a nulla.
 
Vedo che comprendi perchè non punto in alto con un sistema ht, è solo uno sfizio pre-natalizio che volgio togliermi, praticamente sentire i film in tv come se li stessi guardando dal pc con le 4+1 casse che ho.
Per questo puntavo su una cosa che tutto sommato mi faccia sentire sodisfatto, perchè appunto avendo un buon impianto, non lo userei a dovere, per cui...
Ti allego il link della casa che lo produce, a me ha fatto un'ulteriore buona inpressione, anche se le casse fossero di cartone, serei felice di sapere che ne pensi anche dopo aver visto il link.
Grazie,:p grazie!:p

http://www.cdv.it/maxsound.html
 
Stessa cosa che pensavo prima, sono giocattoli... piuttosto prendi un T-amp di quelli da settanta euro e due diffusori entry level tipo della indiana line... tanto visto le sorgenti più di due diffusori non ti servono
 
Mi sà che mi hai dato il consiglio che cercavo!
l'ho trovato quì:

http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=182

a quello potri aggiungerci l'alimentatore che ho da 12-16-24V con il quale ho collegato le casse del pc e poi potrei metterci le casse dello stereo che ho da tre anni e che non ho mai usato per via della cuffia; lo stereo è dell'Akai, uno di quelli che leggono anche i divx e che si può collegare al tv, mai fatto ovviamente.
Le caratteristiche le ho trovate quì

http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp.html

Se mi dai la tua benedizione mi sà che lo ordino subito!
Grazie davvero, era appunto una soluzione ragionevole che cercavo e la tua mi sembra la più adatta, oltre che l'unica fin'ora!:p
 
Top