Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Scelta diffusori per "salotto cinema"

Ciao Cari amici,
    io sono un "nuovo appasionato" della tecnologia audio video.
    In reltà ho sempre avuto la passione per i film ed ora che mi sono costruito una nuova casa spaziosa voglio realizzare il mio sogno di un salotto cinema.
    Per ora ho acquistato un VIDEOPROIETTORE OPTOMA HD700X (con schermo 300x176) e un SINTOAMPLIFICATORE ONKYO TX-SR606.
    Considerando che il mio salotto è 5,5 x 5,5 metri (2,7m altezza), il prossimo passo che dovrò affrontare sarà quello dell'acquisto di diffusori discretamente buoni (non disponendo di tanti soldi sto cercando di crearmi un cinema di qualità medio alta).
    A tale proposito mi chiedo consigli spassionati relativi alla scelta dei diffusori da acquistare (marca, modelli, costi) senza sparare troppo alto (anche se sarà una spesa che potrò affrontare un po' per volta nel tempo).
    Inoltre esistono cavi HDMI da 10m ca.? A che prezzi?
    Grazie
    Lorenzo

P.S.: certo che pensavo fosse molto più semplice la gestione di tutto. Già con l'attrezzatura in mio possesso mi trovo in difficoltà per la configurazione migliore dell'audio e del video. Poteti darmi consigli su come imparare alla svelta o indicarmi dei link che insegnino e diano informazioni sulle tarature dei segnali audio e video? Grazie

se per "salotto cinema", intendi dire che i diffusori dovranno essere anche piacevoli alla vista, io ti consiglierei i Tangent Clarity. Non li ho ascoltati personalmnete, ma ne parlano bene.
    ciao e buona scelta!

Per le dimensioni generose del tuo ambiente andrei su diffusori della serie 9 di Wharfedale, che hanno un ottimo rapporto/qualità prezzo, e sono anche molto belle da vedere, specialmente nel colore noce che adesso viene importato in Italia.
    Come configurazione andrei su: 9.6 come frontali, 9.CM come centrale e 9.1 come surround. Come sub vai almeno su un Velodyne CHT10Q.

Per tutti i diffusori + il sub spenderai tra le 1.100 e le 1.200€ e ti posso assicurare che ne sarai pienamente soddisfatto.

Grazie per il consiglio.
    Mi hanno parlato molto bene anche delle BOSE.
    Cosa ne pensate!!!
    Aspetto tanti altri consigli!!!
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •