Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    12

    Diffusori "misti" per impianto HT


    Non è affatto semplice creare un impianto HT quando si è novellini!
    Quindi non nascondo il fatto che ho disperatamente bisogno di aiuto.

    Un amico ha deciso di rinnovare il suo impianto e di conseguenza vedere i pezzi di quello attuale. E' disposto a vendermi centrale e sub della kef serie Reference (comunque dei modelli ora fuori produzione a quanto pare) a un prezzo davvero interessante. Ma poi come posso completare l'impianto visto che lui ha già venduto i frontali e i surround?

    Devo limitarmi a scegliere dal catalogo della kef? In questo caso posso permettermi al massimo qualcosa della serie XQ che penso suonino comunque diversamente.

    Oppure posso indirizzarmi su qualche altro marchio? In questo caso avevo in mente qualcosa della Mordaunt-Short.

    Mi rendo conto che entrabi i casi non sono "ideali". La mia paura è di ottenere mescolando diffusori diversi, seppur di qualità, una scena sonora inferiore a quella di diffusori ben piu economici.


    Infine l'ultimo dubbio che mi attanaglia è la scelta dei fontali: da pavimento o da scaffale? La stanza è piuttosto piccola quindi preferire da scaffale ma cosi non rischierei di penalizzarmi troppo, per la mancanza dei bassi, nell'ascolto musicale?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    1.738

    Sarò sintetico. Fatti vendere solo il sub perchè il centrale dovrebbe essere, oltre che della stessa marca, anche della stessa serie dei frontali. Se sono prodotti fuori produzione sarà difficile che le trovi.

    Come frontali, se vai sul nuovo, prendili da pavimento, se la stanza è di almeno 3 di frontale x 4 di profondità. Per queste dimensioni vai sulla serie Avant di Mordaunt Short. Sono ottime.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •