Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Scelta diffusori per "salotto cinema"

Ciao Cari amici,
    io sono un "nuovo appasionato" della tecnologia audio video.
    In reltà ho sempre avuto la passione per i film ed ora che mi sono costruito una nuova casa spaziosa voglio realizzare il mio sogno di un salotto cinema.
    Per ora ho acquistato un VIDEOPROIETTORE OPTOMA HD700X (con schermo 300x176) e un SINTOAMPLIFICATORE ONKYO TX-SR606.
    Considerando che il mio salotto è 5,5 x 5,5 metri (2,7m altezza), il prossimo passo che dovrò affrontare sarà quello dell'acquisto di diffusori discretamente buoni (non disponendo di tanti soldi sto cercando di crearmi un cinema di qualità medio alta).
    A tale proposito mi chiedo consigli spassionati relativi alla scelta dei diffusori da acquistare (marca, modelli, costi) senza sparare troppo alto (anche se sarà una spesa che potrò affrontare un po' per volta nel tempo).
    Inoltre esistono cavi HDMI da 10m ca.? A che prezzi?
    Grazie
    Lorenzo

P.S.: certo che pensavo fosse molto più semplice la gestione di tutto. Già con l'attrezzatura in mio possesso mi trovo in difficoltà per la configurazione migliore dell'audio e del video. Poteti darmi consigli su come imparare alla svelta o indicarmi dei link che insegnino e diano informazioni sulle tarature dei segnali audio e video? Grazie

se per "salotto cinema", intendi dire che i diffusori dovranno essere anche piacevoli alla vista, io ti consiglierei i Tangent Clarity. Non li ho ascoltati personalmnete, ma ne parlano bene.
    ciao e buona scelta!

Per le dimensioni generose del tuo ambiente andrei su diffusori della serie 9 di Wharfedale, che hanno un ottimo rapporto/qualità prezzo, e sono anche molto belle da vedere, specialmente nel colore noce che adesso viene importato in Italia.
    Come configurazione andrei su: 9.6 come frontali, 9.CM come centrale e 9.1 come surround. Come sub vai almeno su un Velodyne CHT10Q.

Per tutti i diffusori + il sub spenderai tra le 1.100 e le 1.200€ e ti posso assicurare che ne sarai pienamente soddisfatto.

Grazie per il consiglio.
    Mi hanno parlato molto bene anche delle BOSE.
    Cosa ne pensate!!!
    Aspetto tanti altri consigli!!!
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •