Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    12

    Diffusori "misti" per impianto HT


    Non è affatto semplice creare un impianto HT quando si è novellini!
    Quindi non nascondo il fatto che ho disperatamente bisogno di aiuto.

    Un amico ha deciso di rinnovare il suo impianto e di conseguenza vedere i pezzi di quello attuale. E' disposto a vendermi centrale e sub della kef serie Reference (comunque dei modelli ora fuori produzione a quanto pare) a un prezzo davvero interessante. Ma poi come posso completare l'impianto visto che lui ha già venduto i frontali e i surround?

    Devo limitarmi a scegliere dal catalogo della kef? In questo caso posso permettermi al massimo qualcosa della serie XQ che penso suonino comunque diversamente.

    Oppure posso indirizzarmi su qualche altro marchio? In questo caso avevo in mente qualcosa della Mordaunt-Short.

    Mi rendo conto che entrabi i casi non sono "ideali". La mia paura è di ottenere mescolando diffusori diversi, seppur di qualità, una scena sonora inferiore a quella di diffusori ben piu economici.


    Infine l'ultimo dubbio che mi attanaglia è la scelta dei fontali: da pavimento o da scaffale? La stanza è piuttosto piccola quindi preferire da scaffale ma cosi non rischierei di penalizzarmi troppo, per la mancanza dei bassi, nell'ascolto musicale?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    1.738

    Sarò sintetico. Fatti vendere solo il sub perchè il centrale dovrebbe essere, oltre che della stessa marca, anche della stessa serie dei frontali. Se sono prodotti fuori produzione sarà difficile che le trovi.

    Come frontali, se vai sul nuovo, prendili da pavimento, se la stanza è di almeno 3 di frontale x 4 di profondità. Per queste dimensioni vai sulla serie Avant di Mordaunt Short. Sono ottime.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •