Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    12

    Diffusori "misti" per impianto HT


    Non è affatto semplice creare un impianto HT quando si è novellini!
    Quindi non nascondo il fatto che ho disperatamente bisogno di aiuto.

    Un amico ha deciso di rinnovare il suo impianto e di conseguenza vedere i pezzi di quello attuale. E' disposto a vendermi centrale e sub della kef serie Reference (comunque dei modelli ora fuori produzione a quanto pare) a un prezzo davvero interessante. Ma poi come posso completare l'impianto visto che lui ha già venduto i frontali e i surround?

    Devo limitarmi a scegliere dal catalogo della kef? In questo caso posso permettermi al massimo qualcosa della serie XQ che penso suonino comunque diversamente.

    Oppure posso indirizzarmi su qualche altro marchio? In questo caso avevo in mente qualcosa della Mordaunt-Short.

    Mi rendo conto che entrabi i casi non sono "ideali". La mia paura è di ottenere mescolando diffusori diversi, seppur di qualità, una scena sonora inferiore a quella di diffusori ben piu economici.


    Infine l'ultimo dubbio che mi attanaglia è la scelta dei fontali: da pavimento o da scaffale? La stanza è piuttosto piccola quindi preferire da scaffale ma cosi non rischierei di penalizzarmi troppo, per la mancanza dei bassi, nell'ascolto musicale?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    1.738

    Sarò sintetico. Fatti vendere solo il sub perchè il centrale dovrebbe essere, oltre che della stessa marca, anche della stessa serie dei frontali. Se sono prodotti fuori produzione sarà difficile che le trovi.

    Come frontali, se vai sul nuovo, prendili da pavimento, se la stanza è di almeno 3 di frontale x 4 di profondità. Per queste dimensioni vai sulla serie Avant di Mordaunt Short. Sono ottime.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •