|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Problema subwoofer jbl es150p
-
11-10-2009, 20:55 #1
Problema subwoofer jbl es150p
Ragazzi sto avendo dei problemi con il mio subwoofer JBL ES150P che ho acquistato da poco....in poche parole quando ascolto qualche traccia audio con molti bassi a volume alto sento provenire dal woofer un rumore strano tipo come se vibrasse qualcosa rrrrrrrrrrr....ma cosa visto che proviene proprio dal centro del woofer? Non l'ho manco settato molto alto....la manopolina dietro al subwoofer sta a metà corsa! Mi sembra strano che si sia rotto il woofer anche perchè a volumi un pò + moderati si sente bene!
Vi ringrazio x le eventuali spiegazioni
-
12-10-2009, 09:23 #2
Vabbè....mi sa che devo riportarlo al negozio! Un altra sfacchinata!
Speriamo almeno che non sono tutti cosi!
...ed io che avevo cantato subito vittoria
-
12-10-2009, 11:14 #3
Ciao,
controlla anzitutto che non siano i piedini del sub che entrano in vibrazione con il pavimento o con il mobile dello stesso sub. A tal fine potresti ad esempio fare energicamente pressione sulla parte superiore del sub (come per schiacciarlo...) o sederti su di esso: capiresti così se dipende dai piedini (o da un eventuale mobile non perfettamente assemblato...).
In realtà però credo che tu abbia trovato i limiti del tuo sub:
potrebbe darsi che i "pezzi" in cui tale problema si verifica, abbiano dei bassi profondi che il tuo sub non è in grado di riprodurre a quei livelli.
Spero ti sia stato d'aiutoNuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra+ 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1
-
12-10-2009, 16:11 #4
Si.....purtroppo sono i limiti di questo subwoofer, il rumore proviene proprio dal woofer, già ho fatto delle prove. Oggi l'ho portato al negozio e ne ho provato anche uno che stava esposto e faceva lo stesso problema che ho risolto abbassando ulteriormente il volume.
Facendo anche un altra prova ho notato che non lo fa + se tappo il condotto reflex......che cosa strana!
Ps. ma, ripeto, la vibrazione non proviene dal reflex.....ma dal woofer
-
12-10-2009, 19:39 #5
Mammamia mo mi sta venendo un altra paranoia........ma mo mica ho rotto il woofer alzando il volume e facendo andare il subwoofer in "distorsione"?
Come l'ho settato adesso (dietro il sub la manopola a metà corsa - dall'ampli -6dB) però i bassi sono presenti ma non va in distorsione anche se alzo il volume.
Simo illuminami!
-
12-10-2009, 23:30 #6
Ma non l'avevi anche prima il gain del sub settato a metà corsa? Mi sono perso qualche passaggio?
Comunque, per tagliare la testa al toro, setta il gain del sub anche a meno della metà (tra un terzo ed un quarto ad esempio...), ed esegui di nuovo l'autosetup del sinto.
Facci poi sapere come l'autosetup ha "aggiustato" le cose (quanti db ha aggiunto o tolto al canale del subwoofer...).
E' molto difficile che abbia rotto il woofer:
per il momento stai tranquillo ed elimina le paranoie... se avessi il cono rotto te ne accorgeresti (...e non è detto che non sarebbe "partito" prima l'ampli interno al sub!)
CiaoNuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra+ 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1
-
13-10-2009, 14:10 #7
il mio ampli non fa l'autocalibrazione......tutto manuale!
Si.....anche prima la manopola del volume stava a metà corsa....ma nelle impostazioni dell'amplificatore avevo rimasto i valori di default quindi stava a 0dB.....adesso l'ho messo a -6db