ciao a tutti, ho da poco acquistato una ps3 per guardare i bluray, e ho visto che nei film non usano l'audio dolby digital 5.1 ma il DTS HD.
L'amplificatore delle mie cuffie, purtroppo, non decodifica questo segnale (non ha proprio il DTS, ha solo il DD) e quindi, quando vedo un bluray, me lo trasforma in Dolby Pro Logic (credo, perchè si accende la relativa spia). Ora, non è che si senta male, ma volendo usufruire dell'audio dei bluray, dovrei comprare un qualcosa che decodifichi questo segnale, giusto?
Purtroppo ho problemi di spazio e di passaggio dei fili, dunque l'unica soluzione (credo) è comprare una soundbar che supporti i segnali audio HD. Ho visto un po' sul web, ma le Yamaha (che dovrebbero essere tra le migliori) non hanno questa decodifica, hanno solo il DTS semplice, persino il modello di punta (ysp-4000, che d'altronde ha già un paio di annetti).
E' in uscita la Philips 8160, che invece ha già il supporto per il 7.1 DTS HD, qualcuno l'ha sentita suonare? Sapete per caso se Yamaha metterà in commercio soundbar con il supporto per i nuovi segnali? Non vorrei comprare qualcosa di già obsoleto.
Infine, un'ultima domanda: secondo voi, riuscirei a sfruttare bene una soundbar nel mio salone? E' rettangolare, non troppo grande, ma purtroppo a destra è aperto, nel senso che dà sulla porta di casa e su un piccolo corridoio. Ho paura che così si perda l'effetto
scusate l'uso di termini non proprio tecnici, ma cerco qualche buon consiglio per avere un audio decente senza far passare i fili per casa...grazie