Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    80

    Wharfedale Vardus vs. Diamond 10


    Buon pomeriggio a tutti, siccome sto cercando di concludere la mia ricerca pro-acquisto dell'accoppiata sinto + casse, vi chiedo qualche consiglio. Il sinto, salvo stravolgimenti dell'ultim'ora, punto al Pioneer 919, mentre per le casse ho fatto 1000 e più ragionamenti...son partito da kit + o - compatti fino ad "avventurarmi" nella scelta delle singole casse. Dopo vari approcci ho ridotto i candidati a Wahrfedale e Indiana Line. Delle prime ero indirizzato sulle Vardus per non sofrare troppo col budget e la composizione sarebbe la seguente:

    x2 Vardus VR-300
    x1 Vardus VR-C1
    x1 Vardus VR-SUB8

    mentre in caso di Diamond 10:

    x2 Dia 10.1
    x1 Dia 10.CS
    x1 Dia 10.SX

    Tra le due credo che non ci siano molti dubbi sul fatto che le Diamond siano migliori, ma nel caso delle Vardus consideravo le casse da pavimento, nell'altro caso quelle da scaffale così da poterle fissare alle pareti con kit di fissaggio. Visto che cambiano casse, dimensioni ecc (e anche il costo), meglio Vardus, più grandi o meglio spendere qc in + e prendere delle Diamond più 'piccole'?

    In alternativa consideravo le IL Tesi o HC, ma esteticamente mi piacciono di + le Wharfedale....

    Ditemi la vostra

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Saint Vincent (AO)
    Messaggi
    2.068
    visto che farai un acquisto importante cerca di arrivare alla più piccola delle Diamon10 da pavimento
    come sinto per le Diamond10 di vedrei meglio l'onkyo 707

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    80
    eh diciamo che ho dei "vincoli architettonici" imposti quindi l'ultimo compromesso trovato è appunto di attaccare le casse ai muri.
    Ma l'onkyo alla fine non me l'hanno suggerito in molti (io considervano a dire il vero il 607...) tu dici che è buono?

    Altra cosa: ha senso la doppia coppia dei 10.1 o per la parte posteriore posso ripiegare sulle 10.0 o le 10.SR?!?

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    80
    vedi post successivo
    Ultima modifica di acco; 15-03-2010 alle 16:35

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    80

    altra cosa: per la parte surround (visto che l'uso sarà 80% HT e sky HD, il resto giochi) con la serie Diamond 10, meglio le 10.SR o le DFS?!? Da quel poco che capisco quest'ultime "sprano" il suono in + direzioni, quindi mi verrebbe da pensare che siano meglio...sbaglio?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •