Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: large o small

large o small

allora ragazzi ho un dubbio il mio impianto lo vedete in firma e la mia stanza non è grandissima 4.20x3.80 ora ho voluto rifare l'equalizzatura audissey e ho due risultati contrastanti se io faccio la taratura di giorno con rumori anche bassi in sottofondo inevitabili le 684 me le imposta come large se invece la taratura la faccio la notte con silenzio quasi assoluto le 684 me le imposta come small da premettere che le 684 le ho messe su delle sottopunte che asciugano maggiormente i bassi ora teoricamente il valore più attendibile è quello fatto in silenzio quindi come small ora mi chiedevo in questa configurazione mi perdo qualcosa della qualità delle 684??? grazie
    TV: Panasonic TH-46PZ85E, Sintoamplificatore: Denon AVR-3310, Lettore BD: Samsung BD-P2500, Lettore Multim: PCH C-200, Front: B&W CM7, Center: B&W CMC, Surround: B&W CM1, Sub: B&W ASW608

A che frequenza di taglio, l'Audissey, ti imposta il crossover delle 684?

Citazione Originariamente scritto da Avenger
    A che frequenza di taglio, ....?
    a 40hz lo sò che a 40 la 684 non ci arrivano davvero ma ......
    TV: Panasonic TH-46PZ85E, Sintoamplificatore: Denon AVR-3310, Lettore BD: Samsung BD-P2500, Lettore Multim: PCH C-200, Front: B&W CM7, Center: B&W CMC, Surround: B&W CM1, Sub: B&W ASW608

Io imposterei il taglio a 60 Hz: comunque, secondo me, di sicuro non perdi nulla in qualità di riproduzione. Hai ottimi diffusori ed un ottimo subwoofer.

Per me mettere le 684 su Small non ha senso, sono diffusori da pavimento quindi vanno su Large, poi tagli il sub a 80Hz e sei a posto.

In questo modo i diffusori riprodurranno tutte le frequenze che sono in grado di riprodurre ed il sub interverrà sotto un certo livello ad integrare il lavoro dei diffusori...se invece imposti i diffusori su small imho si sente troppo il sub a discapito dei diffusori e della qualità sonora generale

Scusa ma non ho capito Daniel24:

se imposti le 684 su LARGE, il taglio ad 80 Hz dei diffusori viene ignorato e al subwoofer non arriva niente del segnale destinato ai diffusori (quelli impostati su LARGE), riprodurrà soltanto il canale a lui dedicato (LFE o .1). Quindi che cosa significa che il sub integra il lavoro dei diffusori?

non e proprio cosi...

se lasci le 684 su large il taglio non ha effetti in quanto alle 684 arrivera tutta la banda e i diffusori la riprodurranno fino dove riescono, orientativamente le 684 dovrebbero scendere fino ai 50 hz.

il sub riprodurra il canale lfe piu tutte le basse frequenze dei restanti diffusori impostati su small, a partire dal taglio in giu.

Serfon, il tuo ampli ti consente di impostare un taglio x ogni diffusore o un singolo taglio x tutti?

edit avenger abbiamo posrato insieme
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Inoltre, secondo me, avere dei diffusori da pavimento non significa automaticamente che siano in grado di riprodurre tutte le gamme di frequenza in modo lineare. Le 684 sono dichiarate a 44 Hz con attenuazione di -3 Db. Dato che l'attenuazione non è netta, ma ha una certa pendenza, io ci vedo bene il taglio a 60 Hz.

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    Serfon, il tuo ampli ti consente di impostare un taglio x ogni diffusore o un singolo taglio x tutti?
    no i tagli li fà separati infatti frontali e centrali me li imposta a 40 e posteriori a 60 addirittura dite di impostare tutto a 60?? cmq stamattina ho fatto un pò di ascolti e devo dire che per come sono impostati ora (small) non sono niente male cmq penso che dipende dalle sorropunte che ho messo alle 684 che creano questa situazione riflettendoci bene dati i valori di targa delle 684 non è sbagliato metterle col taglio a 40 anche se l'ideale sarebbe 50 ma 60 mi sembra troppo in alto

se ascolti in stereofonia e senza sub metti banda intera, invece in ht metti tutto a 80 hz e il sub a 80 e sentirai la differenza, perche quelle frequenze il sub le riproduce meglio fidati che ho fatto diverse prove e in ht la migliore e questa e sentirai maggior dettaglio
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •