Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 157

Discussione: Diffusori x NAD T744

Chario Piccolo Star VS B&W M-1

Ciao a tutti, grazie ai vostri consigli sto per sostituire il mio ampli in firma con un NAD T744.
    A questo punto sto pensando in futuro spero non troppo prossimo, di regalargli dei diffusori degni...x questo ampli.

Due punti fermi: i surround saranno b&w M-1, in quanto ho il divano attaccato al muro, e mi servono molto piccoli. penso che le M-1 siano una buona scelta.
    secondo punto: solo bookshelf per i frontali.

Avevo addocchiato le Chario Piccolo Star...costano una fortuna, ma sono i diffusori che ascoltati per caso al Mediaworld, mi hanno fatto scattare la "fissa" dell'HT.
    il primo amore non si scorda mai...

Come vedete quest'accoppiata NAD Chario?
    - queste casse valgono tutti gli euro che costano?
    -c'e molta differenza di qualità con le Piccolo Classic, che sono piu abordabili?

un po' di info: Stanza micro 3.8x2.6
    uso 60% giochi ps3, 35 br, 5 musica
    I giochi sono la mia grande passione, quindi per me meritano anche chario se necessario....

consigli e suggerimenti sono bene accetti
    Ultima modifica di ciandro81; 24-03-2009 alle 21:51
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

oggi posso fare un giro di asclti, mi date un consiglio?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

...postaci le tue impressioni
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

non penso che riusciro ad ascoltarle in abbinata al nad,...

seconte antonio sono un buon abbinamento? ti e mai capitato di ascoltarle assieme?

un'altra cosa, tra le Piccolo e le Piccolo Star, cosa scegliersti? la differenza di prezzo e giustificata?

per me restano mini diffusori................quindi è inutile mettersi a pensare quale ampli sia migliore.....pigliane uno economico e vivi tarnquillo che di più non puoi avere essendo limitato nei diffusori

la scelta dell'ampli l'ho fatta seguendo i vostri consigli, e penso di aver scelto bene.

Mi chiedevo come andassero le chario in abbinamento a Nad, come timbrica.

quindi mi dice che non ne vale la pena spendere quella somma x le Piccolo o Piccolo star?

Purtroppo non posso mettere torri, e tra i diffusori di piccole dimensioni credevo che le chario fossero tra le migliori. Inoltre ho sentito dire che ci vuole anche buona corrente x farle suonare, e Nad mi sembra che sia generoso nell'erogazione.
    Cosa mi consigli a questo punto?

lò sò e te l'ho consigliato anche io....la limitazione è nei minidiffusori quindi per me a questo punto è superflua una maggiore qualità dell'ampli

daccordissimo sul fatto che delle torri suoneranno sempre meglio (a parità di qualità) ma essendo obbligati a mettere diffusori bookshelf, le Piccol o le piccolo Star valgono gli euro che costano?

parlano tutti molto bene delle b&w m-1, che sono molto piccole...

comunque farei un passo avanti rispetto alle polk audio, la domanda e: nella categoria bookshelf c'e meglio delle chario con quella cifra?

Allora, ho potuto ascolaro le Piccolo Star, che dire....sarà la qualità infima dei miei diffusori ma mi sono sembrate fantastiche.

Quali sono le differenza principali con le Piccolo classic? Queste ultime costano decisamente meno, esarebbero piu alla mia portata ma non vorrei poi trovarmi insoddisfatto.

Cosa consigliate?

scusa l'intervento un po' brusco...

io in questo forum ho imparato che uno puo' scegliere soltanto secondo il proprio gusto e facendo ascolti...

adesso tu dici: "ho acoltato le chario piccolo star e mi sono sembrate fantastiche!"

la domanda che ti pongo è: hai il budget necessario per prenderle?

se si....bhè vai e prendile se ti sono piaciute cosi tanto

in questo campo l'orecchio comanda....e se il tuo ha gradito questo kit...perchè mai non accontentarlo?

beh il budget lo creero in questi mesi...

siccome non ho molta esperienza in questo settore, preferisco avere dei consigli su cui basarmi. A che servirebbe il forum, se non mettere a disposione di chi ha bisogno le proprie esperienza/conoscenza?

Certo le Star mi sono piaciute moltissimo, ma non ho idea dell'abbinamento con NAD, magari non e un abbinamento felice...

in piu le piccolo Classic costano molto meno delle star, la differenza e elevata?

Aggiornamento, in attesa dei vosri consigli!

Stamane sono stato a riascoltare le Piccolo Star, in confronto aale piccolo Classic.

Se Chario deve essere a questo punto non ho dubbi sulle Piccolo Star, che mi sono sembrate piu piene, dettagliate e profonde delle Piccolo Classic.

Anche le focal sib non sono male, ma visto il prezzo a cui mi lasciano le chario (400 x la coppia si satelliti, 360 il centrale) penso che siano la soluzione migliore.

Qualcuno sa dirmi de l'accoppiata NAD-Chario e valida? le piccolo hanno sensibilità 88db e un problema?

prendendo come surround le M1 sarebbero troppo diverse?

Scusami ma perchè non mettere l'intero Kit M1 con un buon sub? Perchè non vedi se riesci a sentirle?
    Oppure, visto che come costo siamo lì, prendere l'intero kit Piccolo star? I surround li puoi cmq appendere al muro con dei supporti.
    Il Nad sia con le Piccolo che con le M1 non ha problemi di compatiblità.
    Ultima modifica di Doraimon; 23-03-2009 alle 22:37

Grazie x l'intervento doraimon.

ti spiego...come detto piu su, ho sempre avuto un debole x le chario, che comunque mi sembra di capire siano ottimi diffusori.

Non ho considerato l'intero kit M-1 in quanto non mi garba molto l'idea di avere come centrale un diffusore uguale a tutti gli altri. Non so se e previsto un centrale apposito x le m1, c'e?

inoltre altri 2 satelliti delle Star come surround non posso proprio permettermeli:
    -primo x budget
    -secondo perche dovendoli appendere al muro, con il divano addossato, non riuscirei a orientarli correttamente. le m1, avendo una forma piu arrotondata (e un costo minore) dorebbero rosolvere il problema.

Quanto costa un lit completo di m1? (senza sub che tenfo il mio)

L'accoppiata Nad chario come timbrica la vedi bene?

Nel kit B&W c'è già un diffusore montato in orizzontale da utilizzare come centrale e inoltre sono già compresi nella confezione i supporti per il montaggio a parete.
    Io sono più per il kit completo che per un'insalata mista (fosse anche solo per l'estetica: le Piccolo in legno e le M1 in metallo) eheheh
    Ultima modifica di Doraimon; 23-03-2009 alle 22:54

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •