Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consigli per diffusori HT

Buongiorno a tutti.
    sono nuovo del forum, ho fatto qualche visita in passato per curiosità legate appunto al mondo HT, e da pochi giorni ho deciso di realizzare qualcosina di discreto per la mia saletta.
    Guardando un pò qua e la, ho optato per l'acquisto del sintoamplificatore Pioneer SC-LX71, al quale collegherei PS3 (20%), SKY-HD(20%), WD HDTV (40%) e lettore BR (20%); la TV è un 40" serie 8 Samsung e la configurazione scelta sarebbe un 5.1 (leggevo qui sul forum, se non ricordo male, che attualemente ci sono poche fonte7.1).

La sala è 4.50m x 4.20m.

Per quanto riguarda i diffusori anteriori, non sono ancora ben deciso se prenderli da pavimento o da mensola...per i primi devo valutare le loro eventuali dimensioni (larghezza) perchè ai lati del mobile ho si spazio, ma non tantissimo.
    Mentre per quanto riguarda il mobile dove poggia la TV, ho disponibilità in altezza per 50 cm.

Per quanto riguarda invece i diffusori posteriori sicuiramente opterò per difusori a parete.

ora, consigliate pure

Prima che lo faccia qualcun altro te lo dico io: per suggerirti meglio c'è bisogno che tu dica il tuo budget di spesa.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Ops sorry, mi sono scordato una della cose più importanti.
    Direi circa 700€

Un kit Indiana Line, identico al mio che vedi in firma, si trova online per 740 Euro.Penso possa fare al caso tuo.Esiste in due colorazioni: ciliegio e nero. Con 700 euro non so se puoi trovare di meglio nel nuovo.

Se potessi mettere le frontali a torre (modello 504) sarebbe ancora meglio; la spesa però sarebbe sui 150 euro in più...

Forse il bell'ampli che hai scelto meriterebbe qualcosa in più, ma ripeto, stando, o meglio,superando di poco,il tuo badget, è, IMHO, una delle migliori scelte che puoi fare.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Innanzitutto grazie per le prime dritte.
    Speravo di spendere meno ma se non trovo un'ottima soluzione, con 700 euro devo alzare un pò il tiro.
    Dovendo dare al mio ampli qualcosa di meglio, come giustamente mi fai notare, credi che alzando il badget a 1000/1200 euro ci riuscirei? In questo caso la scelta dove su quale prodotto cadrebbe?

Ampliando il badget a 1200 Euro, restando in casa Indiana Line, potresti valutare il kit composto da:

- Surround: indiana line Arbour 4.06 (coppia)
    - Centrale: indiana line Arbour C.4
    - Sub: indiana line Arbour S.10
    - Front: indiana line Arbour 5.02 (coppia) (da pavimento)

sul forum ci sono diversi possessori di questi modelli e vedrai che ne sono tutti soddisfatti.
    Il modello Arbour però esiste solo in colorazione ciliegio.

Penso che con quella cifra potresti comunque guardare anche altre marche, o dare un'occhiata al mercatino per qualcosa di più performante ma usato... ma su questo preferisco lasciare la parola ad altri.

Se vuoi stare sul nuovo NON puoi trovare di meglio (al massimo potresti optare sulle WHARFEDALE serie 9.5-9.6) valuta anche la serie HC/TESI ...............invece x il SUB ,se guardi + film che musica e vuoi il classico PUNCH nello stomaco, ti consiglio VELODYNE CHTR/Q da 8/10 pollici - + musica che film TESI 810 oppure ARBOUR S10.
    CIAO da IVAN67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

io sinceramente lo vedo sprecato un ampli come lx 71 abbinato a delle indiana line, se vuoi dare in pasto all'ampli qualcosa di buono devi almeno andare sui 2000 euro per i diffusori, se no prendi un'ampli piu economico e quello che risparmi lo riversi sui diffusori, abbinando anche un buon sub che e fondamentale. se abbini quell'ampli alle IL sprecheresti solo dei soldi perche per quei diffusori basterebbe anche una categoria piu bassa tipo lx 51 se vuoi rimanere su pioneer
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Beh,effettivamente,quel signor ampli e poi 700 euro per i diffusori... ,al limite se li hai sentiti e ti piacciono puoi considerare la serie Arbour della IL

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    io sinceramente lo vedo sprecato un ampli come lx 71 abbinato a delle indiana line
    Quindi rimanendo sull'LX71 tu cosa consiglieresti? (cmq a Milano non sono riuscito a trovare nessun negozio che abbia tale sinto, cosi come gli altri della Pioneer)

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    invece x il SUB ,se guardi + film che musica e vuoi il classico PUNCH nello stomaco, ti consiglio VELODYNE CHTR/Q da 8/10 pollici
    Sicuramente guardo più film, di musica ne faccio anche a meno nell'ambito casalingo.
    Ho visto il Velodyne, però vorrei stare su componenti dello stesso marchio.

Citazione Originariamente scritto da GattoNero
    Beh,effettivamente,quel signor ampli e poi 700 euro per i diffusori... ,al limite se li hai sentiti e ti piacciono puoi considerare la serie Arbour della IL
    Non ho ancora potuto ascoltarli gli Arbour... non li trovo da nessuna parte. In effetti avere un riscontro dal vivo potrebbe aiutare molto a chiarirmi le idee.

Ti ho mandato un MP per il Pioneer,te ne mando un altro per le IL

Per ascoltare le arbour vai sul sito della IL e guarda il rivenditore di Legnano, io ho comprato tutto li e mi sono trovato veramente molto bene

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •