|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Sostegni per casse laterali
-
12-02-2004, 10:13 #1
Sostegni per casse laterali
Ho la necessità di fissare le casse posteriori alla parete laterale della sala, ma rivolte verso il davanti.
Tutti i supporti che ho trovato prevedono il fissaggio ad una parete di fondo, ovvero la cassa viene fissata al muro da dietro e le regolazioni (rotazione ed inclinazione) funzionano soltanto in quel modo.
Io vorrei avere la possibilità di fissare il diffusore da un fianco e poi orientarlo ed inclinarlo verso il punto di ascolto/visione.
Qualche suggerimento?Ciao
Alberto
-
12-02-2004, 10:35 #2
Senior Member
B-Tech
B-Tech BT77. Neri o silver. Portata 25kg. Rotazione a 180° inclinazione +/- 7°.
Cari ma ottimi.
-
12-02-2004, 13:29 #3
Re: B-Tech
Brunny ha scritto:
B-Tech BT77. Neri o silver. Portata 25kg. Rotazione a 180° inclinazione +/- 7°.
Sembrano proprio quello che stavo cercando.
Mi sai anche dire dove trovarli?
Thanks!!
Ciao
Alberto
-
12-02-2004, 14:03 #4
Senior Member
Fai una ricerca con Goggle.
Diversi siti in UK e USA (dove è l'unico supporto a parete preso in considerazione) li hanno. Se ricordo bene anche un sito italiano o due.
La casa produttrice è inglese. Prova
http://www.accessorizehifi.fsnet.co.uk/
prova
http://www.accessorihifi.it/
e prova
http://www.beyondhifi.net/
Poi però ordinali e pagali te....neh.....
-
12-02-2004, 19:52 #5
Grazie mille.
Ciao
Alberto
-
13-02-2004, 07:44 #6
Senior Member
Ti do un solo consiglio.
Sostituisci le viti dei tasselli in dotazione (solo le viti non i tasselli) con delle autofilettanti a testa cilindrica 48x32 se fai il foro nel muro lungo solo quanto il tassello, 48x38 se fai tale foro un pò più lungo.
Così la tenuta è garantita. Con le viti in dotazione è ahimè un disastro, in quanto non serrano perfettamente nel tassello.
Il prodotto è veramente ottimo, elegante e ben rifinito ed è l'unico sul mercato che ha la caratteristica da te ricercata (che era anche la mia necessità).
-
13-02-2004, 16:25 #7Brunny ha scritto:
Così la tenuta è garantita. Con le viti in dotazione è ahimè un disastro, in quanto non serrano perfettamente nel tassello.
In questo caso sapendolo prima mi guarderò bene dall'usare i suoi.
Brunny ha scritto:
Il prodotto è veramente ottimo, elegante e ben rifinito ed è l'unico sul mercato che ha la caratteristica da te ricercata (che era anche la mia necessità).
Possibile che solo io e te abbiamo montato le casse su di una parete laterale?Ciao
Alberto
-
13-02-2004, 22:26 #8
Senior Member
Trovato a Roma
Ciao Brunny, ciao Wolf,
anche io stavo cercando questi supporti da un po'.
Alla fine li ho comprati (ormai qualche giorno fa) da Di Salvo e Della Martira a Roma.
Li ho pagati 50 eurozzi, meno di quanto li avevo trovati sul web!!!
Ancora non li ho montati (sto aspettando di finire i lavori di preparazione della sala), ma mi sembrano di ottima qualità!!!
Ciao,
Dakkar (Paolo)
-
16-02-2004, 09:03 #9
Senior Member
Solo noi sulle pareti?
No... secondo me no. Però forse siamo fra i pochi con il problema della parete laterale e con la voglia di cercare un supporto di qualità.
Questo, fra tutti quelli visti, compresi degli Apollo, sono ottimi, come solidità, qualità del prrodotto, saldature, rifiniture, chi più ne ha più ne metta.
Negli US sono praticamente gli unici gettonati e con un certo credito.
In GB, paese di produzione, costano £ 30, quindi vicini ai 50 euri pagati da Dakkar e che sono un'ottima cifra. In Italia quello che si trova è un prezzo differente, anche perchè comunque già trovare il prodotto non è semplice. Personalmente li avevo trovati in un solo negozio, se mi ricordo bene a 85 euro. Quindi è stato benvenuto l'ordine on line.
Io li avevo cercati per montare le mie Dynaudio senza usare i wall bracket originali (orrendi e costringono a forare la cassa), che poi tra l'altro sono gli stessi di Linn. Il mio scopo era garantire rigidità, orientabilità e capacità di sopportare il carico. Questi erano, oltre gli Apollo che però non permettono il montaggio su parete laterale, quelli che soddisfavano e sodddisfano ogni requisito.
Ripeto ottimi, cari ma ottimi.