Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Indiana line o wharfedale?

Ciao a tutti.
    Sono in procinto di rinnovare il vecchio HT con uno nuovo e avrei bisogno di due dritte
    Premetto che sto cercando qualcosa di potente, con bassi decisi da tirar giu le pareti !
    Per il sintoamplificatore avrei individuato l onkyo tx-sr607 (oppure il denon 1909 ) che ne dite? Per quanto riguarda le casse ho sposato l'idea di comprarmele un po per volta; ho pensato a questo:

-FRONT: Wharfedal diamond 9.3 oppure Indiana Line Arbour 5.04
    -CENTRALE: Wharfedal diamond 9.cm oppure Indiana Line Arbour C.4
    -POST: Wharfedal diamond 9.DFS oppure Indiana Line Arbour 5.04
    -SUB: da decidere ancora

Personalmente sarei orientato verso le Wharfedal in quanto hanno woofer di dimensioni superiori.
    Il budget totale e' di 1200 euro.
    Che mi consigliate? altre marche?

Grazie

Premetto che sto cercando qualcosa di potente, con bassi decisi da tirar giu le pareti
    lo cerchi dal diffusore o dal sub?
    1200 euro e per ampli e poi cosa vuoi prendere?
    le dimensioni della stanza?
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

mah diciamo che vorrei potenza dai diffusori dato che il costo dei sub e molto elevato; e poi comunque la preferisco dal diffusore in quanto il sub diffonde il suono nella stanza mentre la cassa e orientata e dirige la pressione sonora in modo diretto all ascoltatore.
    Inoltre lavorano anche a frequenze diverse e direi che il suono deciso che cerco io rientra nell intervallo 500hz - 2hz, non so se mi spiego.
    la stanza e di circa 20 mq

ah pero... sto guardando ora le klipsch. Ho notato i modelli rb-51 e rb-61 e direi che c'e' una differenza non da poco! con il modello 61 ben 9db di differenza...direi che "spingono" molto di piu rispetto alle altre! qualcuno ce le ha???

Con i tweeter a tromba, è ovvio che salgano i db....!

Io ti consiglio le Wharfedale 9.6 con doppio woofer da 20!!

Comunque senza sub, scordati bassi da tirare giù le pareti, a meno che non ti fai dei frontali pro come i Cerwin vega o similari.

io ho wharfedale, ho avuto anche indiana.. diciamo che indiana è un pelo supra, ma non su tutti i modelli delle wharfedale.. quanto è grande sta stanza? le 9.3 sono un po' piccole in generale, soprattutto se vuoi sentire le basse frequenze.. il 9.cm con le 9.3 in front infatti è decisamente esagerato (sentiresti tutto dal centrale..) orientati (se puoi mettere le torri a terra) su 9.5 o meglio 9.6 (io le uso attualmente.. non ti strappa le orecchie il basso, ma si fa sentire ) allora puoi mettere il 9.cm al centro.. tra gli amply vanno bene tot e due ()io preferisco l'onkyo, ma sono di parte ) per il canale diestro io ho le 9.3 (dietro con le 9.5 o 9.6 davanti hanno un senso) per il sub.. purtroppo i wharfedale buoni costano molto (600 € il migliore). comunque il succo è questo, in base allo spazio, devi regolarti sulle dimensioni, ma non ti aspettare mai i bassi che ti strappano le orecchie con 1200€.
    saluti.
    TV: Samsung LE46A856; DVD: Pioneer DV-400V; BR PLAYER: Play Station 3 60GB; AMPLI: Onkyo TX-SR606 & RCF Original 1979 12Watt Valve ; SPEAKERS: Wharfedale Diamond Max 9.6, 9.3 & 9CM; SUB: 2x MC-Magnat 26 CM Push-Pull

Ci vuole anche la giusta amplificazione che un sintoampli A/V da 500 euro non ti darà mai, magari aiutatelo con un finale stereo per le frontali da 2 x100 (reali....). Allora dopo si che si ragiona

Come subwoofer guarda in casa MOSSCADE 5.4 o 7.4 (sui 300 euro si trovano)

Si infatti ieri sera leggendo la discussione sul moss 7.4 direi che e il migliore per fascia di prezzo!
    Ma delle mosscade 520? ci sono pareri discordanti ma per un HT sono valide?
    Su una discussione parlavano bene delle Audio Pro importate da media world. Sono valide?

opta per due sub
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da L'ingegnere...
    Su una discussione parlavano bene delle Audio Pro importate da media world. Sono valide?
    Le ho ascoltate in ambito HT..niente male davvero, considerando quello che costano!
    -------------------------------------------------------------------------------------------------
    PANASONIC Viera 55"GT50, Sony PS4, Harman\Kardon, Klipsch, Velodyne

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    opta per due sub
    Me lo sono sempre chiesto, posso mettere 2 sub che fanno esattamente le stesse frequenze o si ammazzano fra loro?

se vuoi buttar giù i muri di cosa ti preoccupi......?dell'alta fedelta?

Lui ascolta esclusivamente incisioni in presa diretta della squadra di demolizione grattacieli di tokyo, e vuole ascoltarla al 'reference volume' di 0db: se una esplosione era 150db a 3 metri, lui vuole sentire 150db a 3 metri dalla TV.

Questa si chiama 'alta fedeltà'.

Ma si sa: il bel gioco dura poco :P
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

....sì perchè lo sparano......in presa diretta.......tutti i vicini

comunque il suggerimento di aledancer mi ispira: Frontali wharfadale 9.6 posteriori 9.3 e centrale 9cm. Mi sembra un ottima soluzione pero prima vorrei sentirle suonare; qualcuno di Torino conosce un negozio che le vende?
    Domani inoltre vado da saturn a sentire le Audio Pro level 9; vediamo come vanno!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •