|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
03-04-2009, 12:51 #1
Junior Member
B&W serie 800 (e simili) e sala ridotta - esperienze.
Un saluto a tutti.
Volevo domandare ai possessori di uno dei diffusori in oggetto, che lo hanno inserito in un ambiente di piccole dimensioni (meno di 25/30 metri quadri), le impressioni di ascolto e gli eventuali accorgimenti presi.
La curiosità, che si può estendere anche ad un diffusore similare di qualsiaisi altra marca, nasce dal fatto che nonostante la situazione indicata, sia in contrasto con le basilari nozioni dell'acustica e della riproduzione del suono in ambito hifi, esistono a mio parere persone, che vanno irragionevolmente 'contro corrente', pur di non rinunciare al loro diffusore preferito.
Personalmente, vorrei anch'io fare il 'grande passo', ma con 25 metri quadri, la maggior parte delle persone a cui ho chiesto consiglio, mi hanno sconsigliato.
Per questo domando dei casi pratici, a coloro che hanno realizzato un'impianto 'fuori misura' per la collocazione in ambiente. Quali sono i problemi che hanno incontrato e come li hanno risolti.
Grazie e buona musica.Ultima modifica di paceebene; 03-04-2009 alle 16:33
-
03-04-2009, 14:32 #2
Per diffusori che non si tirano indietro sulle basse è inevitabile, in qualsiasi ambiente non da reggia, un equalizzazione spinta sulle frequenze più basse e un buon trattamento dalle medio-basse alle alte.
I metri quadri contano poco se non troppo pochi (dai 15 mq in poi, post trattamento, vanno bene per quasi tutti i diffusori).
Ciao.
-
03-04-2009, 19:27 #3
Sospeso
Io ho le "piccole" 804 in una sala dedicata di 4x4 mt, scelte al posto delle 803 proprio per "problemi" con le basse frequenze. La stanza è leggermente trattata e comunque sono molto importanti anche le elettroniche. Con ampli neutri e in grado di pilotarle bene non dovresti avere particolari problemi. Io con Krell non ne ho e col senno di poi forse avrei potuto optare anche per le 803
-
03-04-2009, 22:18 #4
Ti suggerisco di visitare questo ht di Lupone e chiedere a lui
Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
06-04-2009, 08:10 #5
Junior Member
grazie Aleph del suggerimento, ma provando ad entrare nell'ht da te proposto, ottengo una risposta non troppo simpatica:
paceebene, you do not have permission to access this page. This could be due to one of several reasons:
Your user account may not have sufficient privileges to access this page. Are you trying to edit someone else's post, access administrative features or some other privileged system?
If you are trying to post, the administrator may have disabled your account, or it may be awaiting activation.
Log Out Home
-
06-04-2009, 08:22 #6
non ti spaventare
ricevi quella risposta perché quella sezione é di sola lettura come viene anche specificato
vai nella sezione apposita degli impianti Ht Club oppure contattalo in pmSamsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R
-
06-04-2009, 19:08 #7
Si scusami ti ho dato il link dove vedi le foto, ma dentro c'è pure il link ai commenti e se leggi quel 3d avrai parecchie idee
Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550