Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 74

Citazione Originariamente scritto da luigi.lauro
    2x RF-83 (3 woofer!!!) con un ampli stereo con le palle e tanta potenza
    Qui però siamo anche su altre cifre...certo che la "potenza di fuoco" a disposizione sarebbe assolutamente devastante!
    Volendo andare ancora oltre, mi permetto di suggerire il sistema Klipsch THX Ultra 2....probabilmente ci sentirebbero anche gli alieni..
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Siamo andati su cifre ESORBITANTI

Stiamo calmi eheheheh

Quando si entra in un forum di "matti" come questo, capita abbastanza spesso di veder sforare il budget originariamente stabilito..e anche di molto!
    E cmq, l'hai detto tu che ti interessa buttar giù le pareti..con il sistema che ti ho consigliato io, ti ci avvicini molto (proprio in senso letterale )
    Tornando a noi, ed a cifre più umane, direi che una bella coppia di RF82 potrebbe essere un'ottima soluzione.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Si le RF-82 mi attirano molto, inoltre ho visto il progetto di un utente che ha autocostruito un sub partendo da un progetto CIARE e modificandolo. Un bel 38cm da 750 watt. Con un prezzo praticamente irrisorio in relazione a quanto ha da offrire!

Eccolo qua:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=35800

Aggiungo, ma gli RF-35 sono il modello vecchio degli 82? Ho visto che ci sono a 600 euro (contro gli 800 degli rf-82) cosa ne dite? Sempre nuovi ovviamente.

E degli F3 cosa mi dite? Si spende molto meno

Scusate le mille domande
    Ultima modifica di Luca_CH; 03-04-2009 alle 10:24

Ascoltato le JAMO S606....avete ragione, non sono nulla di speciale....zero impatto, zero dinamica...zero bassi.

Tristezza

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    Ascoltato le JAMO S606....avete ragione, non sono nulla di speciale....zero impatto, zero dinamica...zero bassi.

Tristezza
    Senti, credo d'aver capito ciò che intendi e penso che abbia ragione al 100% Antonio Leone ovvero che il tuo budget è troppo basso per ciò che vuoi ottenere (e forse non lo otterresti neppure dalle Klipsch RF...)

Voglio dire, io da ragazzo (diciamo 10 anni fa o giù di lì) avevo qualche amico che faceva gare SPL con le auto, quindi credo di capire cosa intendi. Bene, devi considerare L'ENORME differenza di ambiente tra l'auto e la casa, nel senso che il fronte anteriore più vicino, in auto ce l'hai a 50 cm o giù di lì mentre a casa siamo mediamente almeno sui 2,5mt/3 e poi c'è il sub...le dimensioni del cono in genere sono paragonabili ma un 15" o peggio un 18" in macchina è ben diverso dallo stesso in casa. Infatti un altoparlante di quel tipo in auto satura l'ambiente, stacca la targa, fa vibrare lo sterno fino a far ruttare, ecc...in casa invece ha molta più aria per esprimersi, sicuramente con molta più qualità ma con molto meno impatto...

Se consideri l'attenuazione del livello in dB al raddoppio della distanza, ecco spiegato il motivo per il quale ti serve MOLTA più potenza con conseguente aumento di costi... E se vuoi potenza e controllo allo stato puro i sintoampli non considerarli, quelli sono per gli effetti speciali nei film, non sono dei mostri d'erogazione, tantomeno gli entry level...

Io fossi in te proverei con le RF-35 (per ciò che cerchi tu sono uguali alle 82 ma risparmi) ed il sub autocostruito che hai individuato (approvo in pieno la soluzione, per ciò che cerchi), con l'ampli o finale più muscoloso che riesci ad abbinargli, poi si vede che impressioni hai ricevuto...

P.S.: ovviamente come pressione sonora e resa in generale siamo su livelli superiori all'auto: se provi a chiuderti con il tuo futuro sub autocostruito e due RF-35, anche collegate ad un sintoampli, in uno stanzino di 2 metri cubi (tipo un'auto) non so se ne esci vivo... ma se metti il tutto il 25/30mq*3 di soffitto il discorso cambia...
    Ultima modifica di Giova3419; 03-04-2009 alle 16:03
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Giova3419

Io fossi in te proverei con le RF-35 (per ciò che cerchi tu sono uguali alle 82 ma risparmi) ed il sub autocostruito che hai individuato (approvo in pieno la soluzione, per ciò che cerchi), con l'ampli o finale più muscoloso che riesci ad abbinargli, poi si vede che impressioni hai ricevuto...

Esattamente quello che voglio fare
    Solo che ho visto che i finali muscolosi vanno in funzione della qualità, a meno che non compro un rack, ma non mi pare il caso. Tu conosci qualche ampli potente, senza che costi 2000 euro? Anche se a discapito della qualità non è un problema mostruoso.

Ma mi chiedevo fra le rf-82, rf-35 e le F-3 cosa cambia principalmente a parte il costo?

Saluti e grazie sempre per i consigli che mi date

Edit: aggiungo dei dubbi. E s per cominciare comprassi un amplificatore stereo, per poi inculderlo in un futuro nella catena HT? È un'idea folle? Ci sono ampli stereo con l'uscita sub? Ho visto i Yamaha, costa cambia dalla serie AX a quella RX come ampli?
    Ultima modifica di Luca_CH; 05-04-2009 alle 12:05

O meglio direttamente prenderw un sinto av? Anche se per un po' lo usero in stereo?.

Saluti Luca

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    sul mercatino c'è un Nad 744,
    ehm...c'era...

guarda la mia firma ....
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

zero bassi??? Credo che nella loro fascia di prezzo siano quelle con il woofer più grosso...
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

direi che se vuoi spaccare tutto
    Cabasse EOLE2
    il tuo problema sara' trovare l'ampli che le portera' al limite
    io arrivo a fine corsa anche col rotel 1550
    abito in una villa e la villa affianco a me mi telefona per dirmi di smettere
    di fare baccano!!

Quindi dici che come marche con tanti bassi Klipsch farebbe al caso mio? Solo i frontali non sono un po' deboli per fare l'effetto terremoto?...............
    Klipsch va benissimo solo se scegli la linea KlipschPRO.
    Le linee da casa sono per i nonnetti.

http://www.klipsch.com/na-en/news/ph...grand-details/

Altrimenti fai come me e prendi qualcosa tipo JBLPRO o AltecPro.
    Non sbagli mai e spesso nei surplus da cinema/disco trovi tutto a prezzi stracciati.
    Come canale centrale/posteriori un doppio 38 e' sufficiente.
    Come frontali ti suggerisco il quadruplo 38 in cabinet 4508.

http://www.jblpro.com/pub/obsolete/L...nclosures2.pdf

http://www.jblpro.com/pages/components/2360Aser.htm
    Ultima modifica di ennio1; 11-07-2009 alle 17:09

Ahah ho ritrovato questa discussione. Alla fine sono riuscito ad avere un impianto di potenza! Effettivamente 1000 euro non bastavano ahhaha

Grazie per tutti i consigli!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Il sub sarà autocostruito al 100%!
    questo vuol dire che il pb13 lo devi dare a me!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Effettivamente 1000 euro non bastavano ahhaha
    Io ho speso in tutto per l'ht che uso realmente ai tempi 2000 circa diluiti nel tempo tra usato (amplficazione) e autocostruzione diffusori
    (sub esclusi ) ma ancora ho la carta sub da autocostruire ,ma più in là , a quel punto mia moglie mi butta fuori di casa
    ed avrebbe ragione ,anzi dovrebbero fare davvero i controlli a tutti e limitare nel farci del male , per arrivare sordi da grandi come quelli che per causa di forza maggiore perdevano l'udito ed altro in guerra
    Sono sicuro che che non hai fatto il militare perchè se eri in artiglieria ed anche in esercitazione stare accanto ad un obice mentre che spara o dewntro un carro armato o stare in piazzola di tiro con il vecchio mg ti farebbe capire meglio che alcuni si volgiono fare del male e basta senza un vero motivo
    Ti dò un consiglio se usi spesso l'impianto tieniti sotto i 100 db
    Ultima modifica di michiamoneo; 03-01-2012 alle 09:50
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •