Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio acquisto diffusori surround

Ciao a tutti, sto iniziando a guardarmi in giro per completare il mio impianto HT in firma...l'acquisto non sarebbe immediato, però mi sto portando avanti ...anzitutto la prima domanda: mi butto sul sub o prendo i due surround?

Io sono più propenso ai surround perché abitando in condominio ho idea che avrei più occasione per godermeli, anche a volumi urbani...il sub invece ho idea che me lo godrei molto meno, già adesso mi faccio molto problemi ad alzare più di tanto il volume, soprattutto la sera...e poi sarò io di bocca buona ma quando alzo a -15 l'ampli già con i soli frontali a volte salto sul divano...

Ora, vengo al punto: a logica dovrei prendere i surround della mia serie di casse, quindi SR 700 V...ho visto però il prezzo e mi ha preso un po' male, non so perché ma avevo idea che costassero molto ma molto meno...invece ho visto che siamo sui 430 euro per la coppia....

Ora, siccome ho letto spesso che i surround tutto sommato non devono fare questo grande lavoro in HT, mi piacerebbe risparmiare qualcosa...e qui chiedo consiglio a voi, perché sinceramente magari posso trovare qualcosa di simile a prezzo inferiore

Grazie a tutti dei suggerimenti

Gli SR costano di più e rendono meno rispetto alle casse da scaffale.

Se non sei obbligato a metterli a parete, prendi delle normalissime 706 che rendono di più e vanno meglio e costano meno

In effetti ho la parete posteriore subito a ridosso del divano...quindi dovrei appenderli...potrei eventualmente posizionare i due surround su due mensole in caso...però devo controllare se non sarebbero troppo alti...

Ma invece andare su altre marche, diciamo così, più economiche? Stravolgerei la resa generale?

Prova a considerare 706v + stand focal.

Sarebbero all'altezza giusta e potresti metterli ai lati del divano, appena dietro la testa. Io ho fatto così (con le 806v, ho la serie 800 focal)

imho per quello che suonano i surrounds anteporrei l'aquisto del sub.
    come surrounds se hai in casa dei diffusori di recupero per il momento [sempre imho] sono piu' che sufficienti....
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Citazione Originariamente scritto da luigi.lauro
    Prova a considerare 706v + stand focal.
    Carini gli staind, anche se costano 130 euro, stica...dovrei vedere bene le misure, perché infilerei i piedi sotto il divano...esteticamente mi sembra comunque una soluzione molto valida...il problema resta il prezzo perché alla fine spendo sempre quella cifra...diciamo che mi devo mettere nell'ordine di idee di spendere tutto compreso non meno di 500 euro...

Per l'altezza ho visto che gli staind sono 60 cm, pensavo i surround andassero posizionati un metro sopra il punto di ascolto (quindi le mie orecchie), sbagliavo?

Citazione Originariamente scritto da RIC
    imho per quello che suonano i surrounds anteporrei l'aquisto del sub.
    Ciao Ric, se avessi una stanza con un minimo di isolamento acustico non avrei dubbi, ma sono uno che si fa problemi, quindi non vorrei ridurmi poi a vedere i film a volume da pensionato per paura dell'eccessiva invadenza del sub negli appartamenti del vicinato...

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Carini gli staind, anche se costano 130 euro, stica...dovrei vedere bene le misure, perché infilerei i piedi sotto il divano...esteticamente mi sembra comunque una soluzione molto valida...il problema resta il prezzo perché alla fine spendo sempre quella cifra...diciamo che mi devo mettere nell'ordine di idee di spendere tutto compreso non meno di 500 euro...

Per l'altezza ho visto che gli staind sono 60 cm, pensavo i surround andassero posizionati un metro sopra il punto di ascolto (quindi le mie orecchie), sbagliavo?
    Vanno benissimo anche ad altezza orecchio, se sono laterali e non troppo vicine.

Perfetto, grazie mille dei consigli...così quando dovrò acquistare parto già con le idee più chiare

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •