sintoampli e HT all in one collegati agli stessi diffusori ?
spero che il titolo non sia troppo lungo ed incompensibile ma io stavo per connettere con i cavi tre altoparlanti satellite già utilizzati dal sintoampli Sony DG STR500 quali centrale e frontale sx e dx , con un altro HT (all in one) così da utilizzarli (i diffusori satellite) alternativamente o dal sintoampli o dal Home teathre ,
preso dalla foga di aver trovato questa soluzione non avevo pensato che seppure spento uno o l'altro dei sistemi riceve comunque un flusso di segnale inverso in entrata (ampli o HT spenti) , che potrebbero danneggiare o l'uno o l'altro,
mi confermate che é così ?? se vero , come penso purtroppo ,
sarebbe un peccato perchè nella semplicità della cosa pensavo di poter utilizzare gli stessi diffusori ;
senza doverne aggiungere almeno altri 3 e con i relativi cavi ne ho già una selva perchè il sintoampi stà dalla parte opposta della stanza e serve il VPR mentre il plasma con l'HT sta appunto dalla parte opposta l'unica altra alternativa potrebbe essere quella di portare il segnale audio (io penso con cavo ottico) dal plasma al sintoampli , ma ahimè dovrei prendere oltre 10mt di cavo ottico !
cosa ne pensate?
un saluto e grazie
"no se puede mira el dito"