Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Focal serie 700 vs 800

Per me la differenza fra la serie 700 e 800 c'e' eccome.....sopratutto a livello musicale dato che le 800 hanno un suono piu' raffinato e pulito.
    Quindi se puoi col budget, ti consiglio di fare questo sforzo....
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Citazione Originariamente scritto da Plutogiò
    quoto Luigi in toto
    idem...
    Motivo per cui nonostante tutti mi dicessero che le 836 sono solo per grandi spazi...le ho prese lo stesso, e sono sempre più convinto di aver fatto bene a seguire il MIO istinto...

I front ed il centrale sono fondamentali...

Il fatto è che in casa ho due bambini piccoli per cui temo che prima o poi due casse come le 706 poste su piedistallo me le ritroverei addosso a loro mentre vedo più improbabile anche solo per il peso un ribaltamento delle casse da pavimento. Per il discorso delle 726 e 716 purtroppo sono legato ad un problema di spazio che è veramente calcolato al centimetro già con le 714, dato che le casse andrebbero messe a fianco del tv tra uno scalino nel muro e una porta scorrevole. Quello che volevo chiedervi è se quando ascoltate la musica con un impianto home theater la ascoltate con solo i due diffusori anteriori o con tutti e 6. La scelta di optare per le 4 casse da pavimento mi sembrava anche dettata da un miglioramento della qualità audio in modalità ascolto musica. Tengo inoltre a precisare che il divano di ascolto si trova a circa 4 metri da tv e casse frontali, mentre le posteriori andrebbero piazzate appena dietro al divano e rivolte verso il divano stesso. Poteste indicarmi anche un amplificatore adatto? Grazie

La musica va ascoltata in 2 canali....cioe' in stereo
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Si però anche quando sono in macchina la musica la ascolto in 2 canali però utilizzo tutte e 4 le casse perchè ho un ascolto qualitativamente migliore

non sono molto d'accordo...

lo stereo è 2 canali, poi possiamo inventare tutto.

l'ultima frontiera......1000 casse
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da ste64
    Il fatto è che in casa ho due bambini piccoli per cui temo che prima o poi due casse come le 706 poste su piedistallo me le ritroverei addosso....
    Questo lo risolvi utilizzando dei surround a parete (sr700v o sr800V)

Per il discorso delle 726 e 716 purtroppo sono legato ad un problema di spazio che è veramente calcolato al centimetro già con le 714, dato che le casse andrebbero messe a fianco del tv tra uno scalino nel muro e una porta scorrevole....
    Attenzione perchè devi comunque distanziarti un po' dalle pareti laterali e da quella di fondo (sul sito focal trovi tutte le info)

Quello che volevo chiedervi è se quando ascoltate la musica con un impianto home theater la ascoltate con solo i due diffusori anteriori o con tutti e 6....
    .

Come ti hanno cosigliato altri: Lo stereo è con 2 diffusori, poi si può disquisire sull'utilizzo di un sub di rinforzo ma è un'altra questione....

Poteste indicarmi anche un amplificatore adatto? Grazie
    Dipende da tanti fattori ma se vai su Denon/Marantz/Onkio di fascia media non sbagli, poi dipende anche dalle features che ti interessano HD etc....

Ciao
    Giovanni

Grazie giovanni sei molto gentile ora verifichero le casse da appendere della focal anche se nella parte posteriore del divano ho una portafinestra e a lato il radiatore per cui una cassa sarà rivolta verso il televisore l'altra a 90° che "guarda" l'altra cassa posteriore. Purtroppo il problema di spazio rimane diciamo che se optassi per le frontali 716 o 726 avrei circa 2/3 centimetri di distanza tra le casse il muro posteriore e il televisore. Scusate io non mi intendo di home theater non avendone mai posseduto uno pensavo che ascoltando un dvd o sky hd o più semplicemente un dvd la musica venisse riprodotta da tutte le casse anche per un maggior coinvolgimento... Grazie ancora

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •